“Una vera osteria, ma di quelle come si deve!”
Punteggio 4 su 5 Recensione di Osteria L'Anfora

Osteria L'Anfora
Al n.66 in classifica su 1.018 Ristoranti a Padova
Cucina: Italiana, Mediterranea, Wine Bar
Per: Cucina locale, Adatto ai bambini, Scena da bar
Opzioni: Colazione, Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Bar completo, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“Una vera osteria, ma di quelle come si deve!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 8 maggio 2012

Abbiamo scelto l'Anfora leggendo i vari commenti positivi, e non possiamo che confermare.
Prenotato un tavolo sabato sera, locale pieno ma servizio veloce, atmosfera allegra e rilassata che ti mette già di buonumore e ti prepara all'abbuffata..
Ottime le sarde in saor, i bigoli in salsa d'anatra e il piatto misto di frico, prosciutto e altri formaggi. Buoni anche gli straccetti con polenta bianca e la torta di mele.
Vino rosso Ombrasporca, consigliato dal gestore (molto apprezzato). Insomma, una bella serata, se vivessi a Padova ne farei sicuramente uno dei miei punti di riferimento.

• Visitato a Aprile 2012

• Slovacco per primo
Bologna
common_n_restaurant_reviews_1bd8 210 voti utili
“Pausa pranzo gustosa”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 7 maggio 2012

Pranzo di lavoro in un'assolata giornata di maggio. Il locale ci appare sotto il portico di una viuzza del centro, tutto in legno scuro, bei tavolini apparecchiati da osteria, la grande porta vetrata aperta lascia passare l'aria gradevole della primavera. Ci sediamo notando altri avventori, sicuramente abituali, che pranzano al bancone con un bicchiere di vino e un piatto di spaghetti fumanti. Le nostre scelte, estrapolate da un menù che è diverso ogni giorno e preparato in base ai prodotti del mercato, si rivelano gustosissime: garganelli con asparagi e gamberi, seppie in umido con polentina e un ottima quanto tipica pinza padovana, un ciambellone "bagnato" con fichi secchi, uvetta e pinoli. Un buon calice di bianco e acqua. 20 euro a testa. Servizio simpatico. Molto consigliato.

• Visitato a Maggio 2012
Rome, Lazio, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“locale tipico ma vero”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 maggio 2012

Sono stata in questa tipica osteria padovana con un'amica del luogo. Il locale è sempre affollato, l'atmosfera è proprio da osteria veneta ed infatti non è frequentata soltanto dai turisti. ottimi gli antipasti tipici : sfilaccetti di cavallo e sarde in saor, il vino sempre di qualità. Servizio cortese e spiritoso, sul finale un po' lento, cmq era sabato e c'era tanta gente. Da consigliare sicuramente.

• Visitato a Maggio 2012
Padova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 47 voti utili
“Locale tipico! Fonte d'ispirazione”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 maggio 2012

Osteria tipica legata alla tradizione veneta. Il locale è accogliente e si respira un atmosfera casalinga, rilassata, quasi fonte di ispirazione. I piatti semplici ma ben curati con qualche innovazione rispetto al tipico veneto.
L'oste saprà accogliervi, e mettervi a vostro agio. Ottimo locale per passare una sera con gli amici, quelli veri! Anche da soli potete accomodarvi al banco e non sentirvi soli...
Prezzi purtroppo non più da osteria, in ogni caso fermata obbligatoria se passate per Padova.

• Visitato a Marzo 2012
Iglesias
common_n_restaurant_reviews_1bd8 56 voti utili
“Andateci!!!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 24 aprile 2012

E' sempre pieno, ricordatevi di prenotare. Ambiente caldo e accogliente! Tavoloni in legno e tovagliette di carta da osteria. Si può apprezzare la cucina tipica veneta col baccalà cucinato in vari modi. Noi abbiamo gustato anche il coniglio alla cacciatora. Molto sfizioso il tagliere con assaggi di formaggi e marmellatine varie. Dolci fatti in casa. Da asssggiare la torta di pere e cioccolato con peperoncino e cannella! Ambiente carino e prezzi modici.

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Osteria L'Anfora hanno visto anche

Padova, Provincia di Padova
Padova, Provincia di Padova

Conosci Osteria L'Anfora? Condividi la tua esperienza!