“Per chi ha poco tempo per girare Padova..” Punteggio 3 su 5
Recensione di Bed and Breakfast Gioia

Bed and Breakfast Gioia
Classificato al n.6 di 79 B&B in Padova
“Per chi ha poco tempo per girare Padova..”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 2 maggio 2012

Il B&B si trova dietro la stazione di Padova. Si arriva in poco tempo in centro prendendo il comodissimo tram che durante il giorno passa ogni 8 minuti.
Le stanze sono ampie ampie e pulite anche se poco arredate (suggerirei di mettere almeno un attaccapanni e uno specchio) e il bagno non si trova nella camera anche se devo dire che era molto pulito e particolare (avevamo il bagno turco dentro!).
La colazione è abbondante anche se non c'è nulla di "fatto a mano" ..
Nel complesso carino e conveniente.

Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
metroVeneto, Proprietario alle Bed and Breakfast Gioia, ha risposto a questa recensione., 4 maggio 2012
Ringrazio e faccio mie le osservazioni del Cliente, preciso che in ogni camera c'è un grande armadio dove è possibile appendere all'interno i capi d'abbigliamento anziche utilizare un attaccapanni che stonerebbe con il resto dell'arredamento, volutamente essenziale e lineare.
Ogni bagno ha un grande specchio ed a certi ospiti non è gradito rifrangersi quando si va a letto.
Purtroppo la colazione è per legge limitata al self-service da parte dell'ospite ed a confezioni chiuse e preconfezionate.
La valutazione che accetto, perche sogettiva, mi ha veramente rattristato perchè ritengo, per i motivo sopra elencati, non meritata.

Punteggio 5 su 5
    Punteggio 5 su 5
Milano
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 aprile 2012

Siamo stati da poco a padova e per due notti abbiamo alloggiato nel B&B di Lorenzo.
Sicuramente merita un eccellente la sua disponibilità e gentilezza verso i propri ospiti, cosa molto rara da trovare in giro.
Le camere sono pulite e anche il bagno ben attrezzato e confortevole.
Colazione buona, purtroppo limitata dalla stupida legge italiana che non permette ai B&B di offrire prodotti fatti in casa ma solo cose pre-confezionate.
Unico aspetto da migliorare l'insonorizzazione tra le stanze, visto che si sente il suono della TV provenire dalle altre stanze e le voci degli altri ospiti mentre fanno colazione.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 4 su 5
metroVeneto, Proprietario alle Bed and Breakfast Gioia, ha risposto a questa recensione., 1 maggio 2012
Ringrazio per le osservazioni fatte sul volume della televisione nella camera attigua, molto dipende dalla cortesia e dal rispetto dell'ospite che tiene un volume troppo alto, sarà comunque mia premura introdurre un filtro di potenza all'audio cosichè da scongiurare che altri Clienti possano essere disturbati ed in cucina, dove si fanno le colazioni, applicherò un quadro con la preghiera di parlare sottovoce.
Grazie di nuovo ed arrivederci.

Lorenzo
Torino di Sangro, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 9 aprile 2012

Ciao siamo tornati ora dal b&b, ci siamo trovati molto bene, arredamento ultramoderno e tutto molto pulito.
Dietro alla stazione quindi comodo per Venezia, e naturalmente per vedere Padova.
Si raggiunge il centro di Padova in 15 minuti a piedi oppure con Bus con fermata a 100 metri.
Come tutti i posti vicino alle stazioni non è consigliabile tornare la sera troppo tardi.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 4 su 5
metroVeneto, Proprietario alle Bed and Breakfast Gioia, ha risposto a questa recensione., 12 aprile 2012
Buon giorno Signori,
grazie, innanzitutto, per la sintetica e chiarissima recensione.
Ho più volte fatto presente alle forze dell'ordine di questo problema che conoscono, tanto da aver aperto a 50 metri dal B&B, come avrete visto, una stazione dei Vigili Urbani con telecamere in ogni angolo, ma la risposta che mi è stata data è disarmante, mi sembra quasi che abbiano più diritti "loro" che noi che siamo Italiani e che lavoriamo.
Vi chiedo una cortesia, cosa manca tra i servizi, questo solo per potermi migliorare.
Spero di riverderVi ancora.
Cordiali saluti

Lorenzo
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 gennaio 2012

Lorenzo ci ha accolti con grande cortesia e gentilezza, camera e bagno sono eleganti e curati in ogni dettaglio (c'è anche la sauna nella doccia!), la zona comune è ampia e confortevole e vogliamo parlare della colazione?? Una tavola imbandita e un servizio strepitoso: siamo veramente entusiasti di aver scoperto questo bellissimo b&b e ci torneremo sicuramente. Altro elemento importante, per chi vuole visitare la città e i dintorni, è a pochi minuti a piedi dalla stazione dei treni e delle corriere e vicino al centro storico che si raggiunge comodamente anche a piedi: andateci anche voi! Cristina, Elio e Gaia

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Livorno, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 gennaio 2012

Posizione davvero comoda per la stazione, praticamente a 100 metri. Ottima insonorizzazione delle camere che sono silenziosissime. curato in tutti i dettagli con una colazione davvero super e servizi da prima classe (wi-fi libero, ampio soggiorno e cucina comune, bagno pulito e curato)
che dire? stiamo già pensando a quando poterci tornare....

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Bergamo, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 novembre 2011

Il B&B Gioia è stato la location ideale per festeggiare un compleanno fuori dall'ordinario. Arredi moderni, pulizia, spazio benessere, colazione abbondante e soprattutto...la grande disponibilità e la splendida accoglienza di Lorenzo e Puya, che ci hanno anche dispensato preziosi consigli sulle prossime destinazioni dei nostri viaggetti! Vi consigliamo il nostro itinerario, l'ideale per chi ha 3/4 gg liberi e ha già visto Venezia :-) : visitare la cittadina di Treviso (una piccola venezia con scorci romantici), Vicenza (col Teatro Olimpico e i palazzi del Palladio), naturalmente Padova (capitale dello spritz!!!Consigliamo il Brek con ricco buffet!) e Villa Pisani a Stra (si raggiunge anche in bus in 20 min. da Padova, un vero gioiellino da visitare con stanze con arredi originali e un bel parco). E naturalmente per la sistemazione il B&B Gioia!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Roma
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 settembre 2011

B&B Gioia è quello che si dice un gran bel B&B.
E' situato a 3 minuti (anche meno) dalla stazione, il che è perfetto per chi, come me, ha usato Padova anche come base per visitare Venezia. Per arrivare a piedi in centro considerato la dimensione ridottissima di Padova ci vogliono una ventina di minuti di piacevole passeggiata....insomma una ottima posizione.
La stanza nella quale ho passato tre notti con la mia compagna (camera 'carmen') è un po' più spartana di quanto appariva dalle foto, ma il proprietario Lorenzo Marcolongo è davvero gentile e disponibile. L'aria condizionata è perfetta e consente di 'isolarsi' dalla afa e dalle zanzare che la fanno da padrone all'esterno: una oasi vera e propria.
Pur rimanendo nell'ECCELLENTE qualche appunto da fare lo ho: il bagno [grande, pulito e con una bellissima doccia con sauna], assolutamente ad uso eslcusivo degli occupanti della camera, è fuori dalla camera stessa (non è così per tutte le stanze) e questo ovviamente può essere un contro; inoltre abbiamo trovato nella stanza oltre al nostro ampio e comodo letto matrimoniale anche un letto a castello che personalmente avrei preferito non trovare in una "camera matrimoniale", ed infine probabilmente, visto il livello (alto) del B&B mi sarei aspettato per la colazione, insieme al gran numero di prodotti confezionati che vengono offerti, qualcosa di 'fragrante'.
B&B Gioia è un posto in cui tornerei (tornerò?) con piacere e che mi sento di consigliare vivamente.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Padova
Hotel Grand Italia Residenza d'Epoca
NH Padova
NH Padova
N. 3 di 51 a Padova
Punteggio 4.0 su 5 1.536 recensioni

Conosci Bed and Breakfast Gioia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Bed and Breakfast Gioia

Struttura: Bed and Breakfast Gioia
Indirizzo: Via Pietro Liberi 10, 35132, Padova, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Padova > Padova
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Spa
Classificato al n.6 di 79 B&B in Padova
Il B&B GIOIA, è uno dei migliori e più quotati B&B di Padova, l'eleganza dell'ambiente, il confort delle sue 3 camere tutte con bagno riservato e con un accessorio wellnes, la vicinanza alla Stazione di Padova 250m, alla stazione dei Bus navetta per e dall'Aeroporto Marco Polo 400m, alla fernata (Borgomagno)del tram 200m, lo rendono una location perfetta per godere delle bellezze di Padova e per raggiungere Venezia in treno come fosse una metropolitana, in 30" si arriva di fronte al Canal Grande. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Bed and Breakfast Gioia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Gioia Hotel Padova
b b Gioia Padova