“Un gran bel B&B”
Recensione di Bed and Breakfast Gioia

Bed and Breakfast Gioia
Classificato al n.5 di 76 B&B in Padova
Recensito 21 settembre 2011

B&B Gioia è quello che si dice un gran bel B&B.
E' situato a 3 minuti (anche meno) dalla stazione, il che è perfetto per chi, come me, ha usato Padova anche come base per visitare Venezia. Per arrivare a piedi in centro considerato la dimensione ridottissima di Padova ci vogliono una ventina di minuti di piacevole passeggiata....insomma una ottima posizione.
La stanza nella quale ho passato tre notti con la mia compagna (camera 'carmen') è un po' più spartana di quanto appariva dalle foto, ma il proprietario Lorenzo Marcolongo è davvero gentile e disponibile. L'aria condizionata è perfetta e consente di 'isolarsi' dalla afa e dalle zanzare che la fanno da padrone all'esterno: una oasi vera e propria.
Pur rimanendo nell'ECCELLENTE qualche appunto da fare lo ho: il bagno [grande, pulito e con una bellissima doccia con sauna], assolutamente ad uso eslcusivo degli occupanti della camera, è fuori dalla camera stessa (non è così per tutte le stanze) e questo ovviamente può essere un contro; inoltre abbiamo trovato nella stanza oltre al nostro ampio e comodo letto matrimoniale anche un letto a castello che personalmente avrei preferito non trovare in una "camera matrimoniale", ed infine probabilmente, visto il livello (alto) del B&B mi sarei aspettato per la colazione, insieme al gran numero di prodotti confezionati che vengono offerti, qualcosa di 'fragrante'.
B&B Gioia è un posto in cui tornerei (tornerò?) con piacere e che mi sento di consigliare vivamente.

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia

Recensito 14 agosto 2011

Ottima posizione, accogliente e carino. Consigliato alle coppie giovani e in generale a chi viene senz'auto. A un minuto a piedi dalla stazione, con tutti gli inconvenienti del caso quando scende la sera, ma una volta entrati, non resta che rilassarsi e godersi l'aria di casa. La colazione è semplice ma c'è di tutto ed è il momento in cui potrete chiedere informazioni o scambiare due chiacchiere con i padroni di casa. Lorenzo, vi accoglierà all'arrivo e sarà disponibile a consigliarvi su escursioni, ristoranti, etc...Ogni camera è diversa e offre qualcosa di particolare che raramente si trova negli altri B.B. (vasca idromassaggio, sauna..). Soddisfatti in pieno!

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 18 luglio 2011

Vi chiederete il perchè del mio titolo. Casa incantevole, nulla da dire, belle camere, bagni moderni e dotati di comfort come sauna e bagno turco... ma ciò che più mi è piaciuto del pernottamento è stato l'alzarsi la mattina, fare una buona e abbondante colazione con la piacevole presenza del proprietario Lorenzo Marcolongo, una persona squisita e simpatica oltre che molto disponibile. A parlare con lui ci si potrebbe stare delle giornate senza accorgersi che il tempo vola. Posto non un gran chè, proprio dietro la stazione, non è bellissimo uscire la sera (unico neo) ma è molto centrale... Lo consiglio

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 18 luglio 2011

A due passi dalla stazione di Padova e a un paio in più dal centro, il B&B Gioia offre quanto di meglio ci si può aspettare per un soggiorno piacevole e con tutte le comodità.
Il proprietario Lorenzo, persona molto gentile ed ospitale, vi accoglie in una struttura pulitissima e ordinata, equipaggiata con accessori del massimo confort (camera, bagno, servizi corrispondono esattamente alle descrizioni e alle foto del sito).
Un'esperienza assolutamente raccomandata e che, non appena possibile, ripeteremo.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 18 luglio 2011

Il b&b Gioia, ha svariati punti di forza; è poco distante dalla stazione, pertanto comodo per chi giunge da Venezia con bus o treno dalla'aeroporto, e per tutti coloro che non dispongono di un'auto.Inoltre facilmente da li si raggiungono i maggiori punti di inetersse della città.
L'accoglienza è delle migliori, il propretiario è una persona affabilissima e di grande disponibilità, in tuttio e per tutto è riuscito a fornire un'assistenza che a volte non si trova neanche negli hotel di lusso. Merita un cenno anche un suo aiutante persona gentilissima che nel giorno del check out ha fatto si che io partissi con calma e prodigandosi per me.
La camera è spaziosa pulita e molto confortevole, nell'insieme tutto molto piacevole e sicuramente da consigliare

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato da solo
Recensito 4 giugno 2011

Abbiamo pernottato in questo B&B per una sola notte: avevo visto il sito internet e mi è sembrato una meraviglia, le recensioni entusiaste confermavano questa impressione, così non ho avuto dubbi ed ho prenotato, chiedendo una camera matrimoniale con letto aggiunto (abbiamo un bimbo di quattro anni).
L'impatto è stato buono, il B&B è tenuto molto bene, ha un bel soggiorno ed una bella cucina con un grande tavolo in cristallo. La camera invece non è niente di particolare, a piano terra con sbarre alle finestre ed affaccio in un vicolo buio. All'apparenza pulita, ma la brutta sorpresa l'abbiamo avuta quando una macchinina di mio fioglio è finita sotto il letto: era pieno, ma davvero pieno di polvere e questa cosa non mi èiaciuta affatto!!!!!
Il bagno grande e funzionale, doccia con sauna e tutto il necessario: solo una pecca, asciugamani ruvide come carta vetrata!!!!!!
Colazione normale, brioche confezionate, ceffè fatto al momento.
Un'ultima cosa, il gestore ci aveva parlato di "parcheggio compreso nel prezzo", peccato che il parcheggio era in strada davanti al box di sua proprietà.
Insomma, soddisfacente, ma assolutamente nella media!!!!

• Ha soggiornato a: Maggio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
metroVeneto, Proprietario alle Bed and Breakfast Gioia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 14 giugno 2011

Mi scuso sinceramente per la polvere sotto al letto.
Controllo sempre le pulizie, sopratutto dei bagni, purtroppo mi deve essere sfuggito il controllo sotto al letto.
Il B&B è a piano terra, pertanto se si desidera non avere spiacevoli sorprese è indispensabile per fornire la massima sicurezza mettere le inferriate alle finestre, mi rendo conto che a qualche persona non possano piacere, ma la sicurezza che danno è insormontabile.
Per legge i B&B sono tenuti a fornire la colazione che deve essere auto preparata dall'ospite senza nessuna manipolazione da parte del proprietario e sempre per legge è vietato mescere cibi non confezionati. Nella colazione che io offro ci sono 6 tipi di brioches diversi, i biscotti della Ringo, i wafer della Loacher, le crostatine, 5 gusti di marmellate, la nutella in confezioni da 15g, miele, i Plin Plin, e dei dolcetti ripieni di crema al latte, 2 tipi di formaggini della Milkana e Susanna, 3 qualità diverse di cereali, yogurt di 5 gusti diversi, inoltre mandorle, uvetta, prugne secche e le confezioni di bifette biscottate, burrini e confezioni di panna per il caffè, queste sono tutte a self-service ed in quantità illimitata.
Io, contravvenendo alla legge pur di permettere il mio ospite di godersi al massimo il mio B&B (che amo moltissimo) preparo il caffè, o la cioccolata, o il cappuccino, o il thè verde o classico.
Per quanto riguarda l'affaccio sul vicolo buio, il B&B ha 2 entrate riservate: dalla prima, dove accolgo gli ospiti da via Pietro Liberi è una strada a traffico locale, percui silenziosissima, molto ampia illuminata dal comune di Padova; il secondo ingresso da cui accedono gli ospiti, dopo aver fatto il check-in, forniti di una chiave di sicurezza (ecco perchè faccio rientrare gli ospiti da quella porta) si apre su stradina privata di ghiaino che parte da via Pietro Liberi e della lunghezza di 20 metri ed è illuminata da 5 lampade.
Asciugo gli asciugamani appendendoli ai fili per non utilizare l'asciugatrice vera divoratrice di energia elettrica, pensando che sia sufficiente la pulizia del capo e soprattutto pensando ai miei nipoti ed alle future generazioni, aggiungerò maggiore ammorbidente seppur'anche questo è un fautore dell'inquinamento delle acque.
Il parcheggio è di fronte al B&B su area di mia proprietà e non comunale, pertanto ad esclusivo uso mio e dei miei ospiti, questo era stato patteggiato e questo è stato concesso.
Ringazio nuovamente questi Clienti per le osservazioni fatte, che mi permetteranno di migliorare ancora.
Li saluto cordialmente e li invito gratuitamente a trascorrere una notte al mio B&B GIOIA.
Questo è il nome di mia figlia!

Recensito 23 aprile 2011

Con un gruppo di amici abbiamo scelto questo piccolo B&B per la vicinanza alla stazione visto che 4 dei miei compagni di viaggio dovevano partecipare alla maratona e la collocazione per loro era eccellente visto che le navette partivano proprio da lì.
Le stanze del B&B sono tre e tutte arredate in maniera lussuosa e curate nei minimi particolari con dei bagni che sono le sette meraviglie, ma soprattutto sono davvero pulite. Ciò che ci ha colpito maggiormente è stata la cordialità del proprietario, che si è messo subito a nostra disposizione accogliendo e soddisfacendo tutte le nostre esigenze a partire dal servire la colazione abbondantissima fin dalla mattina molto presto.
Lo consiglio davvero a tutti.

• Ha soggiornato a: Aprile 2011 e ha viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Padova
B&B Hotel Padova
N. 23 di 45 a Padova
Il Cantelino
Il Cantelino
N. 4 di 76 a Padova

Conosci Bed and Breakfast Gioia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Bed and Breakfast Gioia

Indirizzo: Via Pietro Liberi 10, 35132, Padova, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Padova > Padova
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Spa
Classificato al n.5 di 76 B&B in Padova
Fascia prezzo: 75 € - 110 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Il B&B GIOIA, è uno dei migliori e più quotati B&B di Padova, l'eleganza dell'ambiente, il confort delle sue 3 camere tutte con bagno riservato e con un accessorio wellnes, la vicinanza alla Stazione di Padova 250m, alla stazione dei Bus navetta per e dall'Aeroporto Marco Polo 400m, alla fernata (Borgomagno)del tram 200m, lo rendono una location perfetta per godere delle bellezze di Padova e per raggiungere Venezia in treno come fosse una metropolitana, in 30" si arriva di fronte al Canal Grande. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Expedia, Hotels.com, Odigeo e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Bed and Breakfast Gioia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Gioia Hotel Padova
b b Gioia Padova