“grande soddisfazione, poca spesa”
Recensione di Eritreo Dahlak

Eritreo Dahlak
Al n.64 in classifica su 1.049 Ristoranti a Padova
Cucina: Etiope
Per: Occasioni speciali
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 22 giugno 2012

Locale semplice ma accogliente, poster, foto ed oggetti richiamano l'Eritrea. Piatti tipici eritrei cucinati con passione e materie di qualità. Il modo di servire le pietanze consente di assaggiare più portate scegliendo da una lunga lista. Il titolare aiuta nella scelta con grande cordialità e simpatia. Bellissimo condividere con buoni amici un'esperienza davvero interessante. Con 22-24 euro a testa si resta soddisfatti. Necessario prenotare.

Recensito 5 giugno 2012

Era un po' che volevamo provare il Dahlak e così abbiamo prenotato (obbligatorio!) e siamo andati a provare questo ristorante etnico.

Il locale è semplice e sinceramente a noi è piaciuto.
Bisogna suonare il campanello per entrare così si evita il via vai di persone che entrano e chiedono se c'è posto (questo è quanto ci ha detto il proprietario). Essendo il locale molto frequentato, questo espediente garantisce di poter cenare in totale tranquillità.
Ah, quando si suona il campanello, nelle due salette da pranzo non si sente il suono. Quindi non pensate che suonando il campanello si disturbino gli altri clienti!

Il proprietario è di una gentilezza incredibile. Spiega con cura ed entusiasmo tutti i piatti.

Si può scegliere di mangiare con le mani (e il proprietario spiega la "tecnica") secondo la tradizione etiope. Sono ovviamente disponibili le posate per chi volesse mangiare in "modo" classico.

Il cibo è ottimo. Ho provato per la prima volta la carne di bufalo e quella di antilope e ammetto che quest'ultima è fantastica.
Noi siamo rimasti pienamente soddisfatti e sicuramente torneremo a provare altri piatti.

MaEl

Recensito 28 maggio 2012

Gestito da persone provenienti dall'Eritrea, non si potrebbe chiedere una cucina più tipica! La base di tutti i piatti è l'inghiera, una sorta di "piadina" fatta solo con farina integrale, lievito madre e acqua, che viene servita con diverso condimento: carne (manzo, struzzo, antilope o cinghiale), legumi o verdura. Si mangia con le mani, staccando un pezzo per volta il pane tipico e "pinzando" insieme il condimento. Il gusto è molto saporito: non credo si usi sale, ma le spezie si sentono senz'altro! Io non sono abituata al piccante e avevo la bocca in fiamme, ma devo dire che la base dell'inghiera riesce a bilanciare bene il resto, che altrimenti non sarei davvero riuscita a mangiare. La proprietaria, molto simpatica e disponibile, ci aveva consigliato di affiancare della verdura per smorzare il sapore ma noi abbiamo preferito provare carne e legumi: siamo stati avvertiti, la prossima volta ce ne ricorderemo! Ci ha anche detto che l'acidità dell'inghiera, fornita dalla lievitazione naturale, serve appunto a bilanciare il piccante: la vera inghiera eritrea, ci ha detto, è fatta con farina di sorgo ed è ancora più acida, ma qui non essendo abituati al gusto si farebbe molta fatica a digerirla (lei stessa quando va in Eritrea non riesce più a mangiarla). Il ripieno di pesce è solo su prenotazione.
Viene poi offerto un tè speziato digestivo: buono, ma molto dolce per i miei gusti.
Ottima qualità/prezzo: si spende sulle 40 € in due tutto compreso, e si esce decisamente sazi! Unica pecca il locale: molto spartano, forse necessiterebbe di un rimodernamento.

Recensito 27 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

consiglio vivamente questo locale...il proprietario vi conquisterà e i cibi sono gustosissimi e salutari, niente grassi il che non guasta...cucina povera ma ricca di spezie e storia!
è vero, il mangiare è fondamentalmente quello...spezzatini vari e sughetti densi di verdure...ma...volete mettere il gusto?!
Da portarci il fidanzato o una nuova conquista...
unica nota...dopo tanti anni di onorato servizio il locale meriterebbe una rinfrescata!
e...prenotate sempre!!!

Recensito 20 maggio 2012

pessima serata! in primis, l'aria da radical chic che corona questo locale dove per accedere devi suonare al campanello...............per piacere, in realtà è un gelido sgabuzzino decorato inizio anni 90 con piatti e bicchieri rovinati dall'uso. si serve fondamentalmente un'unica pietanza: spezzatino e verdure lesse su una crepe enorme che devi rompere e usare a mo di pinza per acchiappare il cibo. il gusto delle carni è anche buono, ma la crepe oltre a riempire è di pessima qualità. ad ogni modo non posso contestare la cucina eritrea perché l'ho frequentata troppo poco. unica nota positiva: abbiamo speso 20 euro a testa ed eravamo sazi..di certo non ci torneremo.

Gli utenti che hanno visto Eritreo Dahlak hanno visto anche

Padova, Provincia di Padova

Conosci Eritreo Dahlak? Condividi la tua esperienza!