“mitici!il sig. Carlo e i cibi” 5 su 5 stelle
Recensione di Eritreo Dahlak

Eritreo Dahlak
Al n.52 in classifica su 978 Ristoranti a Padova
Per: Adatto ai bambini, Occasioni speciali
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“mitici!il sig. Carlo e i cibi”
5 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

consiglio vivamente questo locale...il proprietario vi conquisterà e i cibi sono gustosissimi e salutari, niente grassi il che non guasta...cucina povera ma ricca di spezie e storia!
è vero, il mangiare è fondamentalmente quello...spezzatini vari e sughetti densi di verdure...ma...volete mettere il gusto?!
Da portarci il fidanzato o una nuova conquista...
unica nota...dopo tanti anni di onorato servizio il locale meriterebbe una rinfrescata!
e...prenotate sempre!!!

Amsterdam, Paesi Bassi
common_n_restaurant_reviews_1bd8 26 voti utili
“scelta limitatissima,aria da radical chic”
2 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

pessima serata! in primis, l'aria da radical chic che corona questo locale dove per accedere devi suonare al campanello...............per piacere, in realtà è un gelido sgabuzzino decorato inizio anni 90 con piatti e bicchieri rovinati dall'uso. si serve fondamentalmente un'unica pietanza: spezzatino e verdure lesse su una crepe enorme che devi rompere e usare a mo di pinza per acchiappare il cibo. il gusto delle carni è anche buono, ma la crepe oltre a riempire è di pessima qualità. ad ogni modo non posso contestare la cucina eritrea perché l'ho frequentata troppo poco. unica nota positiva: abbiamo speso 20 euro a testa ed eravamo sazi..di certo non ci torneremo.

• Visitato a Aprile 2012
Padova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 161 voti utili
“sapore e cordialità”
5 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

Piccolo ristorantino dove consiglio di prenotare, si viene conquistati subito dalla cortesia dei gestori che consigliano con discrezione come districarsi fra le tentazioni del menu. Dopo avere decantato i vari piatti, le loro origini, le tradizioni eritree, alla fine esci convinto di assaggiare il maadi, il piatto dell'amicizia. E' composto da vari tipi di carne e/o verdure e viene servito con l’ingera, il pane tradizionale, una specie di piadina morbida dal sapore acidulo, sottile e bucherellata come una spugna. Come consiglia il proprietario, non bisogna aggredirlo subito, perchè sazia. Si mangia con le mani, utilizzando pezzetti di ingera per catturare bocconcelli di carne e verdure e inzuppare il sugo. A fine cena viene offerto il the alla cannella, che aiuta a digerire e lascia un buon gusto. Un'esperienza sicuramente da provare.

• Visitato a Dicembre 2011
Padova
common_n_restaurant_reviews_1bd8 72 voti utili
“Una serata all'insegna del sapore”
4 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

la cucina eritrea è ricca di sapore, speziata, un po' piccante... se è la prima volta che cenate al Dahlak, Carlo, il titolare, vi spiegherà come è fatto il pane, come vengono preparate le carni, come assaporare meglio mangiando con le mani, come da usanza eritrea. E finchè aspettate alle pareti trovate oggetti e foto originali del luogo, proprio come i titolari.
A fine pasto vi viene servito il tè preparato con varie spezie, caldo, dolce, digestivo.
il locale è informale, il prezzo per una cena si aggira attorno ai 25 euro a persona.
Ve lo consiglio per una serata diversa, meglio se fra amici. Magari potrete ordinare il piatto dell'amicizia!

Visitato a Marzo 2012
Este, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 53 voti utili
“Una serata di condivisione”
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Incuriosita dalle opinioni di amici che avevano già provato la cucina eritrea io e il mio ragazzo abbiamo deciso di provare questo piccolo ristorante nel centro di padova. Non essendo grandissimo è sempre meglio prenotare... Il proprietario è di una cordialità infinita...a chi non arriva per la prima volta spiega in maniera dettagliata il menù.. raccontando i metodi di cottura eritrei e come vanno mangiate le pietanze. Abbiamo seguito il suo consiglio..e volendo provare più tipi di carne abbiamo scelto il "maadi", ovvero il piatto dell'amicizia. In questo modo abbiamo provato 4 diversi tipi di carne e un tipo di verdura. Alla fine della cena... per addolcire il sapore speziato della carne, ci viene offerto un delicato te alla cannella. Sicuramente ci torneremo.. anche per il prezzo modico: 40 euro in 2 e per la gentilezza del proprietario.

• Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Eritreo Dahlak hanno visto anche

Padova, Provincia di Padova

Conosci Eritreo Dahlak? Condividi la tua esperienza!