“Una serata di condivisione”
Recensione di Eritreo Dahlak

Eritreo Dahlak
Al n.63 in classifica su 1.020 Ristoranti a Padova
Cucina: Africana, Etiope
Per: Occasioni speciali, Adatto ai bambini
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Da asporto, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Este, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 57 voti utili
“Una serata di condivisione”
Recensito il 2 maggio 2012

Incuriosita dalle opinioni di amici che avevano già provato la cucina eritrea io e il mio ragazzo abbiamo deciso di provare questo piccolo ristorante nel centro di padova. Non essendo grandissimo è sempre meglio prenotare... Il proprietario è di una cordialità infinita...a chi non arriva per la prima volta spiega in maniera dettagliata il menù.. raccontando i metodi di cottura eritrei e come vanno mangiate le pietanze. Abbiamo seguito il suo consiglio..e volendo provare più tipi di carne abbiamo scelto il "maadi", ovvero il piatto dell'amicizia. In questo modo abbiamo provato 4 diversi tipi di carne e un tipo di verdura. Alla fine della cena... per addolcire il sapore speziato della carne, ci viene offerto un delicato te alla cannella. Sicuramente ci torneremo.. anche per il prezzo modico: 40 euro in 2 e per la gentilezza del proprietario.

• Visitato a Maggio 2012

Padova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 37 voti utili
“Cucina etnica e cordialità”
Recensito il 3 aprile 2012

dal mare di ristoranti cinesi, giapponesi, messicani, indiani ecc... emerge questo ristorantino sicuramente non bellissimo, ma ugualmente accogliente per la cortesia e disponibilità dei proprietari e ottimo per la qualità e particolarità del menù. È quasi d'obbligo mangiare con le mani. Consigliato prenotare.

• Visitato a Maggio 2011
Padova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 140 voti utili
“Mangiate con le mani”
Recensito il 24 marzo 2012

La prenotazione è d'obbligo al Dahlak, gestito in maniera veramente familiare, ha pochi posti e specialmente nel fine settimana li esaurisce in fretta.
Per entrare si suona un campanello, che non disturba i commensali in sala in quanto suona solo nella cucina, la porta del locale rimane pertanto chiusa e non esiste quindi il solito andirivieni di gente tra i tavoli, inoltre non ci sono più turni, se si ha voglia di chiacchierare si può rimanere tranquillamente seduti senza l'assillo del cameriere che ti chiede se vuoi altro.
Il menù non è ricchissimo, in pratica si mangiano degli stufati di carne o verdure accompagnati da una piadina spugnosa (inghiera), non ci sono dolci ma a fine pasto viene servito un infuso di erbe e spezie veramente particolare.
Il titolare è una persona squisita, ha vissuto per molto tempo in Eritrea e oltre a spiegare le pietanze e il modo in cui andrebbero gustate secondo tradizione, regala sempre qualche storia di vita africana.

• Visitato a Gennaio 2012
Marostica
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Ambiente cordiale e cibo ottimo”
Recensito il 21 marzo 2012

E' stata una vera scoperta questo locale! Ci sono andata perchè non avevo mai mangiato eritreo ed ero incuriosita all'idea di assaggiare questa cucina. Il cibo era veramente ottimo. Abbiamo seguito i consigli del titolare che è una persona squisita. Abbiamo mangiato il maadi che in realtà non è un piatto ma un modo di mangiare con le mani in un unico piatto. Abbiamo quindi mangiato l'injera, una sorta di piadina, con lo zighinì che è uno spezzattino di carne a scelta molte speziato.

• Visitato a Febbraio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 50 voti utili
“Dove gustare la vera cucina Eritrea a Padova”
Recensito il 10 marzo 2012

Piatti saporiti e abbondanti che rispettano in pieno i veri sapori della cucina eritrea. Rapporto qualità/prezzo molto interessante in un ambiente tipico e accogliente. É sempre un piacere tornare in questo ristorante dove oltre all'ottima cucina arriva puntuale la squisita accoglienza e cortesia del titolare.

Gli utenti che hanno visto Eritreo Dahlak hanno visto anche

Padova, Provincia di Padova

Conosci Eritreo Dahlak? Condividi la tua esperienza!