“Una delle piazze più belle d'italia”
Recensione di Piazza del Santo

Piazza del Santo
Al n.21 in classifica su 418 Cose da fare a Padova
Dettagli sull'attrazione
Recensito 20 luglio 2012

Non ci sono parole per descivere la magnificenza di questa piazza.

Recensito 14 giugno 2012

è giusto l'ideale per poter fotografare in tutte le angolazioni, guglie, arcate e per acquistare dalle bancarelle e sotto i portici i souvenir religiosi e gastronomici

Recensito 20 maggio 2012

che dire di questa piazza, eternamente ingombra di ambulanti e venditori di articoli religiosi e di autobus, da cui arrivano non si sa se pellegrini oppure semplici turisti non abbastanza coinvolti dall'atmosfera della zona. La presenza di numerosi negozi e viali per lo shopping rendono questa zona abbastanza centrale

Recensito 23 aprile 2012

con tutti i negozi che vi si affacciano e le bancarelle che stazionano in permanenza non ci si annoia di certo. Per riposarsi i bar non mancano, così pure i ristoranti. Essendo poi in una zona a traffico limitato, non ci si deve preoccupare più di tanto a fare attenzione ai pochi mezzi che hanno diritto a circolare.

Recensito 20 febbraio 2012

La piazza davanti la Basilica è molto scenografica... circondata da bancarelle che vendono candele e ricordi del Santo,percorsa da pellegrini,sorvolata dai molti piccioni, è indimenticabile.La statua equestre del Gattamelata, scolpita da Donatello,risalta in tutta la sua imponenza.Andateci anche di sera, la Basilica sara' chiusa, la gente poca,ma è forse allora, nel silenzio,nei giochi di penombra, che la gusterete appieno

Gli utenti che hanno visto Piazza del Santo hanno visto anche

Padova, Provincia di Padova

Conosci Piazza del Santo? Condividi la tua esperienza!