“Feste di laurea speciali!!”
Recensione di Milk Bar Pasticceria

Milk Bar Pasticceria
Al n.1 in classifica su 37 Forni a Padova
Opzioni: Accetta prenotazioni
Descrizione: Milk Bar Pasticceria è situato nel centro di Padova al fianco dell'Università di Padova. Ogni mattina i nostri pasticceri creano più di 30 varietà di brioches da affiancare al caffè Illy. Ad ora di pranzo è possibile trovare primi e secondi piatti, in particolare è molto apprezzato il nostro risotto. Ogni giorno pubblichiamo il nostro menù sia nella pagina Facebook che nel nostro sito internet Nel pomeriggio gli Spritz vengono arricchiti con patatine ed altre delizie salate, se invece preferite il doce Vi consigliamo la Cioccolata Calda con panna a cui potrete affiancare una fetta di dolce oppure una delle tante pastine di nostra produzione. In questo periodo sono disponibili anche le Frittelle!!!
Recensito 9 luglio 2017

Il locale è veramente bello, raffinato ma accogliente, spazioso, con una sala sopraelevata per feste con gli amici. Il tutto ovviamente climatizzato. La location, a due passi dalle piazze, è comodissima per spostarsi in centro città. Con anche la possibilità di sedersi fuori, il pacchetto è completo.
Il personale è super cortese e le pietanze sono buonissime! Sia salato che dolce, il laboratorio di pasticceria è veramente validissimo!! Consiglio a tutti, sia per una colazione, che per un aperitivo, che per un pranzo veloce.

Data della visita: luglio 2017

Recensito 9 luglio 2017 da dispositivo mobile

Sono stato a una festa di laurea e ho trovato eccellente tutto: dalla location al cibo alla cortesia del personale. A due passi dal Bo' trovo che sia il posto ideale per un rinfresco di laurea o anche solo per un aperitivo. Vivamente consigliato.

Data della visita: luglio 2017
Recensito 18 giugno 2017 da dispositivo mobile

È uno dei pochi esercizi del centro di Padova che fanno parte della sua storia ed hanno saputo continuare a farvi parte, in un periodo in cui il centro storico di Padova colleziona attività di ristorazione che aprono gestite da chiunque abbia un po' di denaro da metterci dentro e nessun altro contenuto che le protegga da rapida ed inesorabile chiusura.
La differenza c'è e si sente: tutto è curato nei minimi dettagli, dal modo di porgere la tazzina di caffè al più elaborato dei prodotti di pasticceria.
È un bar che reca evidenti i segni del depositarsi delle conoscenze sul come far ristorazione.
Non parliamo poi delle feste di laurea: siamo dinanzi alla porta della seconda più antica Università d'Italia, in cui la festa di laurea è una tradizione le cui origini si perdono nel tempo: è intuibile che l'esperienza accumulata nel gestire questo genere di eventi è inarrivabile .... (anch'io io ci feci la mia festa vent'anni fa....).
Anche il locale esprime il rispetto e la consapevolezza per il luogo dove è ubicato....deluderà forse chi non assapora quel che inghiotte ed ama i locali portatori del "trendy" purchessia (anche quando è del tutto fuori luogo...) con camerieri improvvisati ma tatuati come calciatori di grido.

Recensito 15 giugno 2017 da dispositivo mobile

Il locale è molto grande con molti tavoli e in più c'è un piano rialzato che si raggiunge con una piccola scaletta.
Tutti i dolci di questo bar sono buoni ma il dolce da colazione per me che rappresenta il top della bontà e la pastina con la crema cotta che è ricoperta da una glassa al limone.
È uno dei bar più buoni del centro di Padova e ogni volta che vado vengo accolta con un sorriso.

Recensito 12 giugno 2017

Il locale ad una prima vista si presenta in maniera eccelsa, interni ben studiati e curati, vetrina espositiva dei prodotti ben fornita di tante piccole prelibatezze. Personalmente ho fatto colazione con una mia amica, e abbiamo optato per un cestino di pasta frolla con crema chantilly con riccioli di cioccolato fondente, ed una mousse di pistacchio. Tralasciando il fatto che ho pagato un semplice cappuccino 2.10€, ho avuto difficoltà a mangiare il cestino con la crema, dal momento che non si spezzava facilmente con il cucchiaino, dato che la frolla era un po' secca; per quanto riguarda la mousse, pur essendo molto fresca e gradevole, del pistacchio aveva solo il colore e la granella sopra.

Data della visita: giugno 2017
s s, Direttore alle Milk Bar Pasticceria, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 22 giugno 2017

Buongiorno, la ringraziamo per la sua recensione, volevamo solo precisare che il cestino di crema chantilly con riccioli di cioccolata è una pastina con base di pasta bresciana che per sua natura è molto gustosa e compatta per la presenza di mandorle nell'impasto, proprio per questo motivo risulta meno friabile di una semplice pasta frolla. Ci dispiace che una delle paste più decantate dai nostri clienti non sia stata di suo gradimento, se volesse passare nuovamente saremo lieti di offrile un secondo assaggio. Per quanto riguarda la sua lamentela sul costo del cappuccino, posso solo far notare che come si vede dalla foto eravate nei tavolini esterni, come sicuramente avrà notato tutti i locali del centro di Padova che hanno un plateatico esterno con servizio al tavolo applicano una piccola maggiorazione per il servizio al tavolo.
Cordiali saluti.

Gli utenti che hanno visto Milk Bar Pasticceria hanno visto anche

Padova, Provincia di Padova

Conosci Milk Bar Pasticceria? Condividi la tua esperienza!