“Molto coinvolgente”
Recensione di Oratorio di San Giorgio

Oratorio di San Giorgio
Al n.32 in classifica su 431 Cose da fare a Padova
Recensito 23 maggio 2018 da dispositivo mobile

Stupenda sala ricca di affreschi purtroppo non ottimamente conservati. È possibile ammirare il soffitto stellato. Ottima la prospettica, i giochi di luci ed ombre, l'espressività dei personaggi. Incredibile la capacità del pittore di far concentrare l'attenzione del visitatore su un particolare o un personaggio specifico.

Recensito 28 aprile 2018 da dispositivo mobile

Ho vissuto a Padova per anni, ma non avevo mai visitato l'Oratorio di San Giorgio, che ho scoperto essere un vero capolavoro.
L'Oratorio, nato come cappella funebre, è completamente affrescato ed il primo impatto lascia davvero senza fiato!
Alla sinistra, le opere riproducono la leggenda di San Giorgio che uccide il Drago. Alla destra invece, sono raffigurate le storie di Santa Caterina e Santa Lucia. Ci si perde ad ammirare i dettagli degli affreschi, in particolare gli strumenti di tortura del martirio di Santa Caterina e Santa Lucia.
Da non perdere!

Recensito 21 marzo 2018

Altro ciclo di affreschi (perfettamente conservato) che illustra con dovizia di particolari alcune storie di Santi. Anche qui sarebbe opportuna una visita guidata

Un membro di TripAdvisor
Recensito 13 marzo 2018 da dispositivo mobile

L’oratorio di San Giorgio si trova nella piazza del Santo, assolutamente da vistare, é un esempio del collegamento tra le grandi tradizioni trecentesche e e i successivi sviluppi rinascimentali.
Dopo aver visitato l’oratorio di Sang Giorgio consiglio di vedere l’Arciconfraternita di Sant’Antonio che si trova anch’essa nella piazza del Santo.

Vedi altre recensioni
Recensito 26 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Si trova di fronte alla chiesa del Santo, Però come al solito qualcuno deve lucrare e quindi ci siamo limitati a vederlo da fuori

Gli utenti che hanno visto Oratorio di San Giorgio hanno visto anche

Padova, Provincia di Padova

Conosci Oratorio di San Giorgio? Condividi la tua esperienza!