“una piazzona”
Recensione di Prato della Valle

Prato della Valle
Prenota in anticipo
Da 114,26 US$*
Tour a piedi per piccoli gruppi di Padova con affreschi di Giotto
Da 469,08 US$*
Tour a piedi privato di Padova
Da 419,77 US$*
Tour storico a piedi di 2 ore a Padova, incluso l'Orto botanico
Al n.3 in classifica su 411 Cose da fare a Padova
Dettagli sull'attrazione
Recensito 25 giugno 2012

Prato della valle è una grande piazza ovale con una fontana al centro e un canale (ovale) che la circonda.
L'opera è interessante ma ci si passa attraverso più che stare, a meno che non vogliate un attimo d'ombra sotto uno degli alberelli per mangiare un panino o riposarvi un attimo.

Nel canale non è possibile fare il bagno o giocare, così come nella fontana... per cui non un posto adatto per giocare a pallone, freesbee etc...

Recensioni (3.448)

2.522 - 2.526 di 3.450 recensioni

Recensito 21 giugno 2012

Questa piazza, la più grande del veneto indubbiamente, è davvero un gioiello dell'umanità: Merita di essere visitato, percorso e ripercorso in qualsiasi momento dell'anno (forse non così tanto in inverno con il vento) ma sopratutto in diversi giorni della settimana. Infatti al Sabato Prato della Valle ha un'atmosfera completamente diversa: tutto attorno c'è il mercato cittadino e nonostante il fiume di gente che vi va, il cento dell'isola Memmia continua ad essere un luogo dove rilassarsi, chiacchierare e passeggiare.

Recensito 19 giugno 2012

Piazza enorme e caratteristica di Padova. Da vedere soprattutto al sabato mattina con il mercato.

Recensito 16 giugno 2012

luogo eccezionale per passeggiate e di ritrovo. E' stata una scoperta....

Recensito 10 giugno 2012

Una tra le piazze più grandi d'Europo se non la più grande.
E' davvero enorme lo spazio di cui dispone e che raccoglie sia zone di verde che opere artistiche...ma anche tanto cemento impiegato forse in modo troppo bancarellistico non valorizzando così la sua importanza. Come infatti, di sabato, lo spazio viene occupato da un grande mercato che, può essere una positiva attrazione per i turisti ma lascia molto amaro in bocca quando la sera si ritrova la poca pulizia abbandonata un pò ovunque grazie alla maleducazione di alcuni. Certe ricchezze dovremmo "proteggerle" e conservarle meglio...per noi, per chi ci viene a trovare apprezzando il nostro Bel Paese!

Gli utenti che hanno visto Prato della Valle hanno visto anche

Padova, Provincia di Padova
Padova, Provincia di Padova

Conosci Prato della Valle? Condividi la tua esperienza!