“la migliore pizzeria di padova”
Recensione di Il nuovo cortile

Il nuovo cortile
Al n.538 in classifica su 1.028 Ristoranti a Padova
Fascia prezzo: 6 US$ - 17 US$
Cucina: Turca
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: La Pizzeria "Il nuovo cortile" è un ambiente tranquillo ed accogliente, in cui speriamo possiate sentirvi come a casa. Nel menù viene offerta con larga scelta di pizze cotte nel forno a legna. Si esegue il servizio di "pizza d'asporto".
padova
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“la migliore pizzeria di padova”
Recensito il 13 gennaio 2012

vado spesso in questa pizzeria, un piccolo locale di quartiere, di solito con amici ad ora tarda.
In realtà non è solo pizzeria, in quanto vengono sempre preparati dei piatti di origine turca dal cuoco Aluk, di origine turca appunto.
La pizza è veramente strepitosa, ma deve piacere il tipo "vecchio stile" che ci sta nel piatto ed un po altina. Comunque il pizzaiolo è uno di grande esperienza (ha lavorato in locali storici di Padova) e la pasta è gustosa, friabile, fragrante. DI solito se ti quardi in giro vedi che non avanza mai niente sul piatto, il che per una pizza è perlomeno anomalo e questo è tutto dire.
A parte la pasta, si capisce che vengono usate materie prime di qualità superiore alla media, che di solito per la pizza è un fatto considerato superfluo ed invece secondo me è di fondamentale importanza.
Servizio forse un po troppo sbrigativo e informale, ma la velocità strepitosa delle pietanze in tavola vale il sacrificio di bon ton (non si aspetta mai).
Da provare anche i piatti di cucina (pollo al curry, riso basmati con vari condimenti, melanzane aromatiche al tegame e varia altre cose), quasi tutto buonissimo (la pasta fredda non gran che), ma in questo caso il conto si alza un po.
Negli ultimi tempi ho notato che la qualità delle pizze a padova è decisamente migliorata in molti posti, ma secondo me ancora non sono arrivati al livello del cortile.

• Visitato a Dicembre 2011

Padova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 50 voti utili
“La migliore pizza di padova”
Recensito il 31 dicembre 2011

Frequento questa pizzeria da oltre 20 anni. Fanno la migliore pizza della città. Provate quella bianca con talli di cappero: eccezionale. Da qualche anno si sono affiancati alle ottime pizze anche specialità turche, ottime. Il problema è che il locale è piccolo e spesso strapieno, e l'ultima volta avevano finito tutte le specialià turche. Prezzi accettabili anche se non esattamente economici, per il livello del locale (piuttosto modesto).

• Visitato a Novembre 2011
Padova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 141 voti utili
“Pizza e bongo”
Recensito il 24 novembre 2011

E' la mia vecchia pizzeria di quartiere. Un locale piccolo al quale hanno aggiunto qualche tavolo chiudendo il piccolo cortile esterno, molto conosciuta in zona per il bravo pizzaiolo oramai veterano e per Haluk, il cameriere tuttofare turco di Istanbul, personaggio istrionico e simpatico ma dai modi piuttosto spicci.
La pizza è decisamente buona, del giusto spessore (non ipersottile per intenderci) e sempre ben cotta nel forno a legna.
Haluk oltre a suonare il bongo (proprio così, a metà serata è possibile che Haluk si sieda in mezzo alla sala e batta come un forsennato sul tamburone) propone alcuni piatti della cucina turca da lui personalmente rivisitati, sinceramente non li ho mai provati, per cui non emetto giudizi, ho notato però che alcuni clienti li apprezzano come i suoi massaggi (esatto, vi può capitare che Haluk si metta a fare dei massaggi improvvisati al vostro vicino di tavolo).
Insomma, la pizza è buona e il personale è simpatico, anche se non molto professionale.

• Visitato a Novembre 2011
Padova
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“misto tra Turchia e Grecia”
Recensito il 27 ottobre 2011

dall'aspetto esterno, non mi attraeva più di una normale pizzeria, ma avevo letto una pubblicità nel giornale locale che mi aveva stuzzicato e parlava di cucina turca.
Il cuoco ci ha subito presentato delle porzioni di vari cibi molto appetitosi conditi sapientemente con spezie orientali. Ad un tavolo vicino, c'era un gruppo di signori che hanno cenato a base di pietanze greche appetitosissime.
Prezzo contenuto con ottimo servizio veloce e curato.

• Visitato a Ottobre 2011
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Il nuovo cortile hanno visto anche

Padova, Provincia di Padova

Conosci Il nuovo cortile? Condividi la tua esperienza!