“Ubicazione ok. Hotel vintage”

Hotel Grand Italia Residenza d'Epoca
Classificato al n.11 di 45 hotel a Padova
Eco LeaderLivello Argento
Recensito 13 gennaio 2012

L'albergo è collocato in una posizione strategica di fronte la stazione ferroviaria di Padova. Le camere sono spaziose ma l'arredamento è leggermente vintage. Si presenta pulito; come mai un 4 stelle non abbia neanche un collegamento SKY rimane un mistero! Il personale è gentile e disponibile. Colazione più che sufficiente in un ambiente confortevole.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012

Recensito 18 novembre 2011

Una delle più belle città venete.
Una delle passeggiate in città più storicamente intarsiate di storia e cultura. Con raffinatezze mai viste, se cogliamo gli effetti après coup, dopo Quattrocento anni.

Hotel con un nome grandioso. Un percorso tra rosoni di inizio secolo, scalinate dell'ottocento, vetrate liberty, un'hotel discreto e di media qualità. Non elevata.
Probabilmente un hotel molto distinto al suo esordio, ai primi dell'ottocento, il restiling, la modernizzazione, l'adattamenteo delle camere è riuscito.

Anche la colazione, sugli standard del suo livello, è servita da persone gentili e competenti.
molto buono il servizio di informazioni sulla città,
buono il garage, il cui costo è compreso nel prezzo della camera

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato per affari
Recensito 8 novembre 2011

Tutti gli alberghi 4 stelle dovrebbero prendere esempio da questo! Pulizia, ordine, curato nei particolari e personale davvero gentile! Colazione fantastica, (mi hanno dato anche il latte di soia e le gallette di riso!!!) Che dire di più... meglio di così! Ah, dimenticavo i materassi e i cuscini sono davvero comodi!!

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 1 agosto 2011

La posizione è veramente ottima: si trova sul piazzale immediatamente di fronte alla stazione ferroviaria. E' quindi un ottimo punto di arrivo e di partenza anche per il centro nelle immediate vicinanze. Esternamente si presenta come un palazzo d'epoca mentre all'interno le camere sono decisamente spaziose e moderne. Ho soggiornato in una singola: materasso confortevole, servizi in camera essenziali ma il bagno era decisamente grande. Buona e varia la prima colazione. Non impeccabile, in quanto zona centrale, la qualità del sonno. Personale cortese.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2010 e ha viaggiato per affari
Recensito 29 maggio 2011

Si trova, purtroppo, nella zona della stazione, in un bellissimo palazzo d'epoca. Noi abbiamo soggiornato in una stanza doppia standard. La camera era sufficientemente spaziosa, con un bagno altrettanto spazioso e tutto molto pulito. All'interno della stanza c'è una cassaforte, il frigo bar, la televisione e l'attacco ad internet per i portatili - non c'è il Wi-fi. La colazione abbondante e ben curata, in una stanza d'epoca, con una vasta scelta di frutta, succhi, paste, salumi, pani e - cosa non così diffusa - prodotti anche per celiaci. L'hotel non dispone di un parcheggio proprio, ma è convenzionato con un garage di fronte alla stazione - noi abbiamo pagato 14€ per 24 ore.
Non abbiamo indicazioni sui prezzi in quanto il pernottamento ci era stato regalato.
Lo consigliamo per la cortesia e la pulizia. Ottima soluzione per chi arriva/parte in treno.

• Ha soggiornato a: Maggio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 17 gennaio 2011

E' situato praticamente di fronte alla stazione ferroviaria. La posizione è strategica sia per spostamenti in treno (Venezia è raggiungibile in mezz'ora) che per la visita della città. Il centro e tutti i luoghi di maggior interesse sono da qui raggiungibili a piedi. Gli interni dell'hotel lasciano però a desiderare non poco, in quanto molto trascurati. La camera ed il bagno sono appena decenti, gli arredi sono vecchi e senza pretese. La colazione è a dir poco scarsa, sia per la qualità che per l'assortimento. Lo standard non è assolutamente quello di un quattro stelle. Se non fosse per la sua posizione sicuramente non ci tornerei.

• Ha soggiornato a: Novembre 2010 e ha viaggiato per affari
Recensito 19 settembre 2010

Siamo rientrati a casa da Padava da circa una settimana, ma il ricordo di quel albergo e soprattutto di quella stanza (n°108) non è scomparso del tutto.
E' un albergo che trovasi nella piazza della stazione ferroviaria, punto strategico, perchè da un lato ha la stazione dei treni, degli autobus, taxi e navette, dall'altro il viale per raggiungere facilmente il centro città.
Per chi arriva dalla stazione, l'albergo è situato sulla propria destra, facilmente riconoscibile dalle bandiere sventolanti dal grande balcone e dalla struttura del fabbricato di stampo rinascimentale.
La stanza che ci hanno assegnato la n°108 al primo piano è sicuramente la più bella della struttura alberghiera, ha un grande balcone con affaccio diretto sulla piazza, è confortevole, spaziosa, pulita ed un salottino che chiamarlo così sicuramente è riduttivo. Le pareti ed i tendaggi sapientemente abbinati allo stile del palazzo d'epoca, qualcosa da lasciare meravigliati, e non di meno il bagno, spazioso, confortevole ma soprattutto luminossissimo per via di una grande finestra vetrata su tutta la parete. La colazione abbondante e varia viene servita in sale molto accoglienti con personale qualificato e sempre disponibile.
Al giudizio espresso, sicuramente positivo, si contrappone ahimè qualcosa di negativo ma risolvibile, si tratta degli arredi delle stanze, che per il tempo e per l'uso sono logori per vecchiezza e penso che ormai sia giunto il momento di sostituirli con altri mobili d'epoca.
E' un albergo che consiglio a tutti, provateci e mi darete ragione.
Antonio Campeggia

• Ha soggiornato a: Settembre 2010 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Padova
A 4,5 km
A 0,4 km
Hotel Al Cason
Hotel Al Cason
N. 12 di 45 a Padova

Conosci Hotel Grand Italia Residenza d'Epoca? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Grand Italia Residenza d'Epoca

Indirizzo: Corso del Popolo 81, 35131, Padova, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Padova > Padova
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Suite Accessibile in sedia a rotelle
N. 3 Eco hotel a Padova
N. 4 hotel di lusso a Padova
Fascia prezzo: 78 € - 149 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Grand Italia Residenza d'Epoca 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Odigeo, Expedia, TripOnline SA, HotelsClick, HotelQuickly e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Grand Italia Residenza d'Epoca. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Grand Italia Padova
Hotel Granditalia Padova