“Una casa a Prato della Valle”
Recensione di B&B Torresino

B&B Torresino
Classificato al n.19 di 78 B&B in Padova
Nettuno, Lazio, Italy
“Una casa a Prato della Valle”
Recensito il 28 aprile 2012

Ho scovato questo b&b grazie a Tripadvisor, il palazzo è molto bello in stile '800. La nostra camera era quella rosa con bagno privato in camera. Letto molto comodo, non di quelli che appena ti siedi arrivi al piano di sotto; il bagno spazioso con box doccia, non con la tendina che si appiccica al corpo mentre ti lavi; l'armadio in legno antico molto grande. Sono una maniaca della pulizia e per di più sono allergica alla polvere e devo essere sincera al Torresino non ho trovato un briciolo di polvere nemmeno nell'armadio, nè sui comodini, nè al bagno nessuna forma di sporco. A terra c'è un bel parquet. Appena arrivate abbiamo trovato i termosifoni accesi e con la possibilità di farli rimanere accesi o spegnerli. La nostra camera aveva due belle finestre, quindi molto luminosa. Con le persiane tipiche di padova (anche perchè a roma non ne ho mai viste così) si riesce ad eliminare il problema "luce mattutina". La sala colazione è ben arredata e colma di libri che fa sempre piacere trovare in giro come il Decameron e tanti libri sul Novecento. La colazione è servita entro le 9.30 ed è composta da brioches appena acquistate, pane tostato con marmellate di agricoltura biologica, succo d'arancia, caffè, cappuccino. La Sig,ra Stefania è veramente discreta e cordialissima. Tornerò sicuramente a Padova e tornerò di certo al Torresino per la pulizia, l'attenzione posta negli arredi, la discrezione e la cordialità.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici

Toscana
Recensito il 27 marzo 2012

Abbiamo passato 2 notti al B&B Torresino di Padova su consiglio di un'amica e ci siamo trovati molto bene. Accoglienza ottima, posizione del B&B favolosa, a pochi passi da tutti i luoghi salienti del centro storico e in un bel palazzo d'epoca. La camera era luminosa, spaziosa e con il letto molto comodo. Unico problemino: essendo tornati molto tardi dalla milonga dove eravamo stati a ballare il tango, la mattina avevamo bisogno di dormire e io sono stata svegliata continuamente dal rumore delle chiavi nelle toppe delle stanze collocate lungo un corridoio che faceva da cassa di risonanza. Quindi gira per aprire e gira per chiudere, era tutto un rumore di chiavi! Ma il ho l'udito fine e il sonno leggerino. Il mio compagno, con l'udito meno fine e il sonno più pesante, non ha sentito niente! Ci torneremmo sicuramente! Valeria e Mauro

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Pisa, Italia
Recensito il 7 febbraio 2012

Soggiorno di una sola notte per lavoro.
Stanza molto carina e spaziosissima. Staff gentile.
Bagno enorme e molto bello. Struttura nel complesso ottima per il rapporto qualità/prezzo.

Unica pecca: poco insonorizzato. (La notte del mio soggiorno, nel quale io ero con una collega un altro utente russava e si è anche arrabbiato con gli utenti di una camera vicina perchè sono rientrati tardi facendo un pò rumore.capisco che questo episodio non è addebitabile allo staff però è stato bizzarro!).

Nel complesso comunque consigliato.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con gli amici
Recensito il 7 febbraio 2012

Ho trascorso due notti a Capodanno presso la stanza matrimoniale con bagno privato: una vera e propria suite con una grande vasca idromassaggio, bagno lussuoso e stanza ampia e comoda; è una sorta di depandance con ingresso separato, passando per un piccolo cortile (l'intera costruzione è davvero bella!). La colazione è essenziale ma di grande qualità (oltre a un ottimo cappuccino, della pasticceria fresca: una sacher la prima mattina, un pan del santo tipico locale la seconda) e la padrona di casa di un'ospitalità discreta e gentilissima. E' a due minuti da Prato della Valle, comodissimo per muoversi a piedi. Il tutto per soli 75 euro a notte a camera! Assolutamente consigliato.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
toscana
Recensito il 10 agosto 2011

Io e mia sorella abbiamo soggiornato per una sole notte nel beb Torresino, ma è stato un soggiorno davvero gradevole!
Partiamo dal fatto che la zona è davvero molto bella e tranquilla, il centro si raggiunge in due minuti a piedi, quindi locazione perfetta!
L'edificio è molto grande e molto bello, e la proprietaria molto cordiale (abbastanza silenziosa ma cordiale!).
Per spendere qualcosina meno (60 euro in 2, invece di 70) abbiamo preso una camera matrimoniale con bagno condiviso: il bagno era enorme e pulitissimo, dotato sia di doccia che di vasca e con doppio lavandino, la camera altrettanto pulita e davvero bellissima, molto grande e ben arredata (non c'è condizionatore, ma non abbiamo avuto alcun problema a dormire la notte, pur essendo l'ultima settimana di luglio) con la finestra comunicante con un terrazzino davvero gradevole!
Al mattino la colazione che ci è stata servita è stata abbondante e di ottima qualità...la proprietaria ci ha fatto un cappuccino buonissimo!
Insomma, se volete un consiglio: è il posto giusto dove soggiornare!Soddisfazione altissima!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Padova
Belludi 37
InChiostro
InChiostro
N. 6 di 78 a Padova
Punteggio 5.0 su 5 51 recensioni

Conosci B&B Torresino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Torresino

Struttura: B&B Torresino
Indirizzo: Via Aleardo Aleardi 35 | Padova, 35122, Padova, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Padova > Padova
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Classificato al n.19 di 78 B&B in Padova
Casa elegante nel centro di Padova, vicinissima a Prato della Valle, a ridosso ma al di fuori della ZTL. Recentemente ristrutturata conservando le caratteristiche dell'epoca originaria ( primi '900), la nostra struttura offre comunque stanze ampie, ben arredate, molto luminose e tranquille. La colazione compresa nel prezzo, consta di pane tostato con burro e marmellate Bio, brioche fresche di pasticceria, succo d'arancia, the o caffè o cappuccino, orzo. A richiesta al momento della prenotazione, si può avere una colazione fruttariana o vegan. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B Torresino. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.