“Ottimo” 5 su 5 stelle

Al n.4 in classifica su 918 Ristoranti a Padova
Fascia prezzo: 5 US$ - 25 US$
Cucina: Italiana, Pesce, Mediterranea, Wine Bar
Per: Adatto ai bambini
Opzioni: Bevande, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“Ottimo”
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Grande cuoco, ottimi prodotti. Ottimo anche il personale di sala. Ho mangiato in questo ristorante molte volte e sempre con grande soddisfazione. Vado matto per le puntarelle (servite con un po' di acciughe) e per il fritto, veramente asciutto e gustoso. Consiglio anche gli aperitivi del giovedì sera dove potete provare l'abbianta bollicine (metodo classico!) e fritto di pesce.
Ottima la cantina, vi sono anche ottimi vini in buon rapporto qualità prezzo.
Una delle cose che apprezzo di più e che si può cenare sino alle 23..... cosa grandiosa per una città come Padova...

Padova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 49 voti utili
“Ottimo ristorante di pesce e bar/enoteca che sicuramente ci stupirà sempre di più!”
5 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

Frequento l'Enotavola praticamente dalla sua inaugurazione e possono dirmi una cliente molto soddisfatta.
Il menu è veramente interessante, viene rinnovato seguendo il ciclo stagionale e "mette in campo" un numero di proposte che sembrano essere un buon compromesso tra varietà e garanzia di freschezza della materia prima. Si trovano infatti circa una quindicina di portate tra antipasti, primi piatti e secondi.
Che dire del gusto? Ci sono dei piatti strepitosi come i "gnocchi Enotavola" (fatti a mano dallo chef e proprietario Pino) con cozze, pomodorini, rosmarino e pecorino romano; ottimi anche gli spaghetti affumicati con vongole, bottarga e fiori di zucca!
Stupenda la tartare di tonno; molto buona e leggera la ricciola con le puntarelle romane; la frittura di pesce è unica!
Bisogna dire che ogni tanto Pino è un po' "tirchio di sale" però glie lo perdono, a limite si può sempre aggiungere!!
Il bar offre un ottima lista di vini che viene rinnovata spesso, strepitosi quelli della cantina Sturm!
Tra le chicche a livello di cocktails hanno dei prodotti introvabili: il Punt e Mes per "lo spritz della casa" e il mitico Leone che con qualche fettina di cetriolo e la tonica diventa una magia di gusto. Da sottolineare il fatto che per l'aperitivo danno stuzzichini e patatine in abbondanza!!
I prezzi sia del bar che del ristorante sono onesti e adeguati alla qualità.
Il personale è giovane, disponibile e preparato. Insomma è un posto dove ci si sente accolti!
Alcuni utenti hanno fatto notare che il locale è un po' spoglio, effettivamente il difetto in parte c'è ma a quanto ho capito il proprietario sta puntando più sulla qualità che sulla pura apparenza, è da dire che pian piano delle migliorie al look sono state fatte ed il locale è aperto solo da un anno, in ogni caso l'atmosfera è accogliente, un misto tra l'elegante e il rustico: sgabelli e sedie di paglia, botti come tavolini per il bar, soffitto in travi antiche.
Nel complesso il mio giudizio è decisamente positivo, è un eno-tavola caldamente consigliata!!

common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“RATATOUILLE”
5 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Il locale si trova nel "ghetto" una delle zone più belle e caratteristiche del centro storico di Padova.
I locale è molto accogliente.
I piatti esclusivamente di pesce sapientemente preparati dallo chef e dai sui collaboratori ci hanno dato la sensazione di ritrovare nuovamente quei sapori di un tempo che molte volte in alcuni ristoranti vengono mistificati.
Tutto veramente molto buono e "semplicemente" genuino.
Il maître e la brigata di sala sono molto cordiali ed attenti a soddisfare tutte le richieste dei clienti.
Unica nota negativa la mancanza di una carta dei vini (dicono in preparazione).
Ma è solo un neo in un ristorante che ci ha regalato una bellissima serata di relax e di gusto.
Ora sappiamo dove mangiare pesce non spendendo esageratamente.
Da provare se per una volta volete essere come Ego nel film Ratatouille.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Complimenti!”
4 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2012

Davvero un bel posto! Le ragazze sono molto brave, simpatiche e anche carine, ottima la cucina e lo chef sembra davvero un tipo simpatico, ci ha messo davvero a nostro agio anche abbiamo aspettato un po'! Punto dolente il ragazzo con gli occhiali, manca un po' di modo e dovrebbe servire la gente con più maniera...troppo agitato

Abano Terme
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Estasiati”
5 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

Qualche giorno fa, dopo una passeggiata per il centro, siamo passati per caso davanti questo locale dalle cui vetrine si vedevano delle bellissime botti. Entriamo per un aperitivo e, mentre degustiamo un ottimo franciacorta, scopriamo che è anche un ristorante e decidiamo di fermarci per la cena. Siamo rimasti davvero estasiati, la cucina è esclusivamente di pesce e freschissimo, di ottima qualità senza dubbio perchè abbiamo preso del pesce crudo come antipasto ed era veramente eccellente, poi abbiamo provato degli spaghetti con le vongole e una tartare di tonno cotta solo da un lato, quest'ultima è di una bontà pazzesca. Il servizio è buono, la ragazza al bar che ci ha consigliato il franciacorta e anche la cameriera che ci ha serviti di una gentilezza e una professionalità rare. Lo chef che dovrebbe essere anche il titolare ci è venuto a chiedere se andava tutto bene a fine cena, cosa che non ho mai visto fare in nessun altro ristorante sinceramente. Siamo rimasti davvero contenti, il locale è curato e semplice, una bella sorpresa nel centro di Padova, ci ritorneremo sicuramente.

Cibo

Gli utenti che hanno visto Enotavola hanno visto anche

Padova, Provincia di Padova

Conosci Enotavola? Condividi la tua esperienza!