“Ottima materia prima, prezzi proporzionati, porzioni forse troppo scarse”
Recensione di Sant'Agnese

Per: Romantico, Occasioni speciali
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Terni, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 24 voti utili
“Ottima materia prima, prezzi proporzionati, porzioni forse troppo scarse”
Recensito il 28 marzo 2012

Sono stato a mangiare al Sant'Agnese durante le mie consuete peregrinazioni lavorative.
Il locale è molto piccolo e sobrio (direi necessaria la prenotazione), silenzioso e discreto.
La carta è imperniata sul pesce e sui crostacei, la qualità dei quali (per ciò che ho assaggiato) è davvero molto buona. Discreta la scelta dei vini con proposte accettabili anche al calice. La cucina è ricercata ma senza eccessi, e si concentra sull'esaltazione della materia prima (giustamente). Le porzioni sono invero piuttosto scarse (capisco la qualità del prodotto, ma i prezzi non sono popolari e quindi sarebbe opportuno "dare maggiore soddisfazione" al cliente da questo punto di vista).
Il giudizio è senza dubbio positivo e l'ambiente sembra poter suggerire anche un'ulteriore crescita in futuro.
Ho avuto un piccolo inconveniente al momento di pagare il conto: quando viaggio per lavoro tendo a contenere le spese dei pasti "solitari" entro un limite ben preciso. Pur avendo sottolineato che avevo necessità di un addebito parziale sulla carta di credito aziendale e relativa fattura e di una semplice ricevuta e pagamento in contanti per il resto, mi è stato addebitato l'intero importo di oltre 60 euro in carta di credito. Un piccolo inconveniente e nulla di più, ma lo sottolineo perchè so di non essere l'unico amante del buon mangiare a scorporare la spesa di necessità da quella di piacere.

• Visitato a Settembre 2011

common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“. Il mio preferito”
Recensito il 27 marzo 2012

. É il mio ristorante preferito a padova. Quando io e la mia ragazza vogliamo rilassarsi con un uscita e un ottima cucina,scegliamo sempre questo ristorante. Il mio consiglio é il crudo di pesce veramente ottimo in particolare le ostriche belon. Il top. Da non trascurare il servizio, discreto e raffinato.

Modena, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“sapore e profumo di pesce a Padova”
Recensito il 25 marzo 2012

Locale piccolo, in pieno centro a Padova, ma in una zona poco frequentata, lontana dalla confusione e dal passeggio. Ci arriviamo grazie alle segnalazioni di tripadvisor. Il personale è giovanissimo, ma preparato e molto cortese. La ragazza che ci serve al tavolo ci presenta un menù vario, ma ci propone anche portate fuori menù. La scelta cade su granseola (ottima), spagetti ai ricci di mare (sublimi), tagliata di tonno e fritto misto dell'adriatico (perfetti). Un'ottima parentesi nella visita alla meravigliosa Padova. Il costo è adeguato alla qualità.

Udine, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 26 voti utili
“Locale piccolo, ma notevole”
Recensito il 23 marzo 2012

Il ristorante è un locale molto piccolo, caldo e accogliente che si trova in pieno centro storico. Il personale è cortese ed attento, l'atmosfera curata senza essere troppo formale.
La cucina (molto, molto buona) è prevalentemente di pesce. Curata, tradizionale con qualche variante innovativa, senza cadere in eccessi di creatività. La nostra esperienza è sempre stata più che positiva (siamo tornati in questo locale diverse volte). L'ultima volta (qualche settimana fa) siamo stati folgorati dalla scoperta nella lista dei liquori di un whisky giapponese... Una vera chicca!

Il posto ha solo due difetti (minori). Il primo è che essendo in centro storico, la zona è difficilmente raggiungibile con la macchina. Si può comunque posteggiare nelle vicinanze (es. in corso Milano o in piazza Insurrezione) e raggiungere il ristorante in pochi minuti di cammino. Il secondo difetto è che, date le dimensioni limitate, il locale può riempirsi molto facilmente. Noi ovviamo a questo difetto andando in fascia di "bassa stagione" (es. sabato a pranzo). Immagino si possa prenotare, ma noi, andando in orari poco frequentati, non lo abbiamo mai fatto.

padova
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Una piacevolissima scoperta”
Recensito il 18 marzo 2012

Proprio grazie a tripadvisor abbiamo scoperto questo fantastico ristorantino in centro a Padova. Piccolo ma elegante e molto curato serve dell'ottimo pesce, freschissimo e cucinato con grande cura. Porzioni corrette, non assaggini da nouvelle cousine, ottimi dolci e vini di qualità. Il servizio è molto curato e il personale sorridente e cortese. Il prezzo è adeguato ma, vista la qualità, sono soldi ben spesi.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Sant'Agnese hanno visto anche

Padova, Provincia di Padova

Conosci Sant'Agnese? Condividi la tua esperienza!