“Un mito...” 5 su 5 stelle

Dalla Zita
Al n.5 in classifica su 978 Ristoranti a Padova
Cucina: Italiana, Fast food
Per: Cucina locale, Adatto ai bambini, Pasti economici
Opzioni: Brunch, Pranzo, Cena, Serve alcolici, Da asporto, Accessibile in sedia a rotelle
Padova
common_n_restaurant_reviews_1bd8 37 voti utili
“Un mito...”
5 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2012

Per noi padovani è un mito. Il panino della Zita è poesia pura. Specie quello con la porchetta. E poco importa se devi fare coda in un locale di appena 20 metri quadrati. Ne vale sempre la pena. Chi viene a Padova non può mancare a questo appuntamento.

• Visitato a Maggio 2012

Padova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“Pasto Veloce”
5 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2012

Ottimo posto per fare un pasto veloce, usano prodotti buonissimi e freschi. Locale piccolino e con arredamento d'altri tempi con pochi posti a sedere.

• Visitato a Giugno 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 25 voti utili
“Una sosta per un panino, merita”
4 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Nel girovagare per Padova, in base alle buoni recensioni su Trid Advisor, abbiamo cercato la Zita per una veloce sosta. Il locale è piccolino, la parete destra è completamente tappezzata da fogliettini, appesi con ordine e precisione dove sono elencati gli innumerevoli panini che si possono ordinare con tutti gli ingredienti indicati come il prezzo nei due formati, normale o maxi. Per poterli leggere tutti ci vuole troppo tempo, ma stante la varietà qualcosa di stuzzicante si trova sicuramente. Il personale è molto gentile e, nonostante il gran numero di avventori, tranquillo anche se ciò non significa un'attesa infinita. I posti a sedere, sgabelli, sono pochissimi ma se si è fortunati ci si riesce a sedere per gustare, anche, un calice di vino (a prezzo contenuto ed accessibile). La qualità è davvero buona e i due panini che abbiamo scelto (Giovanni e Henry) sono stati soddisfacenti. Il numero civico non è 12, ma 16 ed è vicino a piazza della frutta, palazzo della ragione, in centro.

• Visitato a Maggio 2012
Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 33 voti utili
“Felicità: è un bicchiere di vino con un panino!”
4 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

Piccolo, antiquato nell'arredo e non proprio confortevolissimo...ma che importa! Anzi, anche questo è il suo fascino! Ci si perde nell'esaminare l'infinita quantità di tipologie di deliziosi panini, proposti con un menù a "post-it" (tutti da scegliere tra dimensione standard e maxi, da 3 a 5 euro massimo). Faticosamente selezionato il panino dei sogni (porchetta, crema ai carciofi e non so più che altro), aspettiamo qualche minuto, il tempo di ordinare un bicchiere di vino e...voilà! Un pranzo al volo, rustico e perfetto! Dopo due panini a testa, non ordiniamo il terzo solo per senso del pudore e ce ne andiamo con pancia piena e portafoglio appena intaccato!

• Visitato a Aprile 2012
Padova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 55 voti utili
“Ottimi panini per tutti i gusti!!”
4 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

I panini della Zita sono uno spettacolo, questa è la prima cosa da dire!!
La scelta è amplissima, forse anche troppo perchè si viene messi un po' in difficoltà nel decidere...
Io mi sono fissata con il Gigi Taxi (pollo alle arbette, crema di carciofi e melanzane alla griglia), una delizia! Comunque ci sono davvero panini per tutti i gusti!
Il locale è minuscolo, le possibilità di trovare un posto a sedere sono vaghe, male che vada si può andare nelle piazze e mangiare all'aperto!
I prezzi sono onesti, con 5 euro si prende un super panino, se non si ha molta fame bastano 2.50/3 euro!

PS: non ho ancora capito se c'è il bagno o no purtroppo...

• Visitato a Marzo 2012
    • 2 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle

Gli utenti che hanno visto Dalla Zita hanno visto anche

Padova, Provincia di Padova

Conosci Dalla Zita? Condividi la tua esperienza!