“La pizza a Padova é Orsucci” 5 su 5 stelle

Pizzeria Orsucci
Al n.114 in classifica su 978 Ristoranti a Padova
Cucina: Italiana, Pizza
Per: Pasti economici
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Tavoli all'esterno, Serve alcolici, Da asporto
Padova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“La pizza a Padova é Orsucci”
5 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Orsucci esiste da sempre, mia madre andava fin da bambina.
Tutti conoscono Orsucci, c'è il Santo, Il Pedrocchi, Il Prato e Orsucci....
La pizza è strepitosa, infatti è sempre impallato di gente, e non certo per la bellezza del locale...

Padua, Veneto, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 24 voti utili
“La pizza più buona del mondo (o quasi)”
5 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012

Sono di parte, perchè Orsucci è un pezzo della mia infanzia, e, come molte cose dell'infanzia, è avvolta da un alone magico ed irripetibile. La fortuna è che, in questo caso specifico, l'esperienza è ripetibile quanto si vuole...
Chiariamoci: il locale è piccolissimo, non ha acuna pretesa di eleganza, è sempre pieno e spesso la fila è lunga. Anche le pizze sono piccole, e non regalate. Ma che pizza, che pizza da lacrime agli occhi! Solo a Napoli ne ho mangiata una altrettanto commovente (e totalmente diversa: questa è pizza toscana, a lenta cottura, solida e croccante)

• Visitato a Maggio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 23 voti utili
“mitico!”
5 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012

la pizza di Orsucci è un must. non si può dire di esser stati a Padova se non la si è assaggiata almeno una volta. Piccola e cotta in modo assolutamente tradizionale. Pizza buona, leggera. Locale attaccato a Prato della Valle, decisamente tipico.. sembra di " andare indietro nel tempo". Nulla a che vedere con le solite "pizze al taglio". Vale la pena solo per l'atmosfera. Piccoli tavoli e pochi posti a sedere, ma anche accomodarsi seduti in Prato non è assolutamente male! ;) Economico nel complesso, anche se leggermente più caro di locali analoghi. Da provare almento una volta!

• Visitato a Settembre 2011
Belluno, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 27 voti utili
“Originale alternativa patavina”
5 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

A Prato della Valle....e già qui sono punti in più! Locale simpatico e pizza buonissima! Ok, non è la pizza grande a cui siamo abituati...ma riempie un sacco, per quello che costa se ne possono mangiare due...e comunque ne vale la pena, anche solo per un aperitivo! I gestori poi sono davvero simpatici! Io l'ho chiesta da asporto per poterla mangiare beatamente seduta in Prato...un fascino tutto suo!

Padova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 75 voti utili
“Tradizione toscana a Padova”
5 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2012

se vi dico che questo locale è piccolo, niente di speciale dal punto di vista estetico, scomodo per mangiare (due tavoli dentro per un totale di 8 posti a sedere stretti e altrettanti fuori sotto il portico), che le pizze sono piccole e costose beh mi chiederete perchè mai ho messo un punteggio pari a 5.
Tra l'altro molti contestano il fatto che di pizze migliori se ne trovano a iosa, in posti piu' eleganti, confortevoli o dai prezzi meno esosi...
Innanzitutto c'è da chiarire una cosa: non è una pizza normale ma una pizza toscana al piatto che a differenza della napoletana viene cotta al piatto x 10-15 minuti e x questo più digeribille. Anche l'impasto è diverso. La ricetta toscana viene utilizzata solo da Orsucci e in un locale a Lucca in via Buia. Quindi non si può parlar di confronto con la ricetta napoletana che tra l'altro è molto più redditizia xchè necessita di minor tempo di cottura.
Ed è buona, gustosa. Riempie.
Van bene per merenda, aperitivo e cena!
Vi giuro che un napoletano che era li' ha detto che è buona e se n'è mangiate due!
E poi è un locale familiare storico, una attività che funziona dal 1922 (un motivo ci sarà, no?)
il locale è piccolo, è vero, ma è come entrare nella storia di Padova, dopo aver passeggiato per Prato della Valle (a un minuto a piedi)
Si può portar via per asporto ma credetemi: mangiarla li' è il massimo del gusto.

Gli utenti che hanno visto Pizzeria Orsucci hanno visto anche

Padova, Provincia di Padova

Conosci Pizzeria Orsucci? Condividi la tua esperienza!