“Originale alternativa patavina”
Recensione di Pizzeria Orsucci

Pizzeria Orsucci
Al n.122 in classifica su 1.035 Ristoranti a Padova
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Cena, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Recensito 17 giugno 2012

A Prato della Valle....e già qui sono punti in più! Locale simpatico e pizza buonissima! Ok, non è la pizza grande a cui siamo abituati...ma riempie un sacco, per quello che costa se ne possono mangiare due...e comunque ne vale la pena, anche solo per un aperitivo! I gestori poi sono davvero simpatici! Io l'ho chiesta da asporto per poterla mangiare beatamente seduta in Prato...un fascino tutto suo!

Ci sono recensioni più recenti su Pizzeria Orsucci
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 14 giugno 2012

se vi dico che questo locale è piccolo, niente di speciale dal punto di vista estetico, scomodo per mangiare (due tavoli dentro per un totale di 8 posti a sedere stretti e altrettanti fuori sotto il portico), che le pizze sono piccole e costose beh mi chiederete perchè mai ho messo un punteggio pari a 5.
Tra l'altro molti contestano il fatto che di pizze migliori se ne trovano a iosa, in posti piu' eleganti, confortevoli o dai prezzi meno esosi...
Innanzitutto c'è da chiarire una cosa: non è una pizza normale ma una pizza toscana al piatto che a differenza della napoletana viene cotta al piatto x 10-15 minuti e x questo più digeribille. Anche l'impasto è diverso. La ricetta toscana viene utilizzata solo da Orsucci e in un locale a Lucca in via Buia. Quindi non si può parlar di confronto con la ricetta napoletana che tra l'altro è molto più redditizia xchè necessita di minor tempo di cottura.
Ed è buona, gustosa. Riempie.
Van bene per merenda, aperitivo e cena!
Vi giuro che un napoletano che era li' ha detto che è buona e se n'è mangiate due!
E poi è un locale familiare storico, una attività che funziona dal 1922 (un motivo ci sarà, no?)
il locale è piccolo, è vero, ma è come entrare nella storia di Padova, dopo aver passeggiato per Prato della Valle (a un minuto a piedi)
Si può portar via per asporto ma credetemi: mangiarla li' è il massimo del gusto.

Recensito 1 giugno 2012

Pizzeria-Istituzione a Padova (da tre generazioni) a due passi dal Prato della Valle in Corso Vittorio Emanuele II. Per chi vuole conoscere le abitudini tipiche dei padovani -nessuno escluso, questo luogo attrae qualsiasi categoria sociale- e vuole gustarsi una pizza "diversa", questo posto fa per voi. Si mangia pizza cotta alla toscana, su teglie di metallo. Il luogo è piccolissimo: due tavoli all'interno e due tavoli sotto il portico. Se siete molto affamati, ordinate due pizze o una pizza e una bruschetta, perché le dimensioni di una pizza grande sono inferiori a quelle abituali. Se si decide di mangiare sul posto, la pizza viene tagliata a spicchi e servita su fogli di carta. Se si chiede il take-away, la pizza vi verrà consegnata confezionata con vassoio di cartone e impacchettata come si usa fare in pasticceria. In inverno è possibile gustare un ottimo castagnaccio. Molto apprezzate le bruschette fatte con VERO pane toscano per insaporire l'attesa. Aperto dalle 19 alle 24. CHIUSO il GIOVEDI'.

Recensito 25 maggio 2012

fantastica pizza da Orsucci, luogo semplice, molto piccolo, un po' all'antica con tavoli da Sagra quasi... ma la ricetta della pizza è speciale..resterete soddisfatti...se ne mangiano talvolta volentieri due di pizze anzichè una..a Padova è un must per givani adulti, anziani..tutti vanna da Orsucci vicino Prato della valle Padova

Recensito 3 maggio 2012

Orsucci è storia! La pizza è cotta in forno a legna su teglie. Il posto è stato ristrutturato l'ultima volta attorno agli anni 60-70 con mattonelle sui muri, luci neon, formato da 4 piccole panche all'interno e due tavoli all'esterno, ma spero sinceramente non cambi mai, ha il suo fascino! Questa pizza può piacere o pure no...ma è sicuramente da provare! Fino a mezzanotte! Ottime le bruschette e crostini..prezzo economico!

Gli utenti che hanno visto Pizzeria Orsucci hanno visto anche

Padova, Provincia di Padova

Conosci Pizzeria Orsucci? Condividi la tua esperienza!