“Carina ma niente di speciale”
Recensione di Piazza dei Signori

Piazza dei Signori
Al n.10 in classifica su 374 Cose da fare a Padova
Dettagli sull'attrazione
Bergamo, Italia
41 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 50 voti utili
“Carina ma niente di speciale”
Recensito il 28 marzo 2012

Ho visto questa piazza a Marzo, magari non era il periodo migliore pero' mi e' sembrata una piazza come tante altre niente di speciale, niente di poi cosi' bello, L'orologio che si vede anche nella foto non e' male da vedere ma non per questo posso dare una valutazione maggiore alla piazza . I barettini con le sedie in piazza ci sono e tutto sommato credo che abbiano anche dei prezzi accettabili.

Visitato a Marzo 2012

• Greco per primo
6 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 55 voti utili
“Una piazza veramente signorile”
Recensito il 19 marzo 2012

dal martedì al sabato nelle Piazze c'è il mercato. In Piazza dei signoro ci sono le stoffe, i vestiti, la biancheria, i casalinghi. Ho trovato delle buone occasioni di vestiti vintage a pochissimi €!!!!
La cornice è splendida su tutti e 4 i lati. L'orologio, il palazo della Gran Guardia, La chiesa di san Michele, i palazzi del '700

Visitato a Marzo 2012
Padova, Italia
57 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 124 voti utili
“che meraviglia!”
Recensito il 29 febbraio 2012

Sono appena tornata da due passi per le piazze di Padova, con queste giornate di fine inverno il cielo limpido fa risaltare la bellezza dei palazzi che vi si affacciano, soprattutto di piazza dei signori con il suo splendido orologio.
Consiglio ad ogni turista un giro in questa piazza sia tra le bancarelle del mercato mattutino, sia nel pomeriggio per un caffè o la sera per uno spritz, d'estate la piazza è piena di tavolini per il rito dell'aperitivo.

padova
4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 40 voti utili
“La piazza più vissuta di Padova, in inverno e d'estate!”
Recensito il 20 febbraio 2012

Piazza storica nella quale sorgeva il "palazzo della Signoria", ovvero la Reggia dei Carraresi. Sin dall'antichità in questa piazza si svolgevano tornei, feste, rappresentazioni, era un luogo di riunione per i padovani e anche oggi è lo stesso. Con il suo mercato tanto famoso e frequentato, e la sera con i suoi tanti locali dislocati sotto i portici degli antichi palazzi, che attirano centinaia di giovani soprattutto nelle serate estive rimane la piazza che più di ogni altre rappresenta il punto di ritrovo per i padovani. Imperdibile, soprattutto all'orario dell'aperitivo!

Venezia, Italia
81 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 180 voti utili
“La mia piazza preferita!Assolutamente da non perdere!!!”
Recensito il 20 febbraio 2012

E' una delle piazza più belle della città, da ammirare il famoso orologio del Dondi, Palazzo del Capitano, la Gran Guardia sull'altro lato la chiesa di san Clemente. Di giorno un animato mercatino di bancarelle e la sera d'estate i caffè attorno allestiscono i tavolini per l'aperitivo, l'atmosfera è incantevole, frequesntata da studenti e cittadini. Tutt'attorno ristoranti pizzerie e gelaterie rinnomate come Grom. Se siete a Padova per un breve soggiorno questa è una tappa obbligatoria. A due passi le altre piazze, il Bo, il Duomo e Caffè Pedrocchi.

Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto Piazza dei Signori hanno visto anche

Padova, Provincia di Padova
Padova, Provincia di Padova

Conosci Piazza dei Signori? Condividi la tua esperienza!