“Un vecchio amico”

Al n.80 in classifica su 1.096 Ristoranti a Padova
Per: Incontri d'affari, Cucina locale, Gruppi numerosi, Famiglie con bambini
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Recensito 13 maggio 2012

Abbiamo iniziato ad andare da Giovanni più di 20 anni fa. Giovanni girava per i tavoli chiedendo "arrosto o bollito?" e poi sfidava le leggi della fisica per far stare quantità ciclopiche di cibo su quei poveri piatti! E che carne!! Davvero buona. Ora Giovanni non passa più con il suo carrello e questo un pò manca ai clienti più affezionati ma la carne è sempre buonissima e le porzioni sono rimaste abbondanti anche se niente a che vedere con quelle di una volta.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.126)

1.007 - 1.011 di 1.126 recensioni

Recensito 5 maggio 2012

Siamo stati in questo ristorante dopo aver letto le buone recensioni su tripadvisor ed effettivamente è stato all'altezza della nomea. Abbiamo saltato il primo per rivolgerci subito ai secondi di cui il ristorante è famoso: i bolliti e gli arrosti sono veramente fantastici, carni morbide e profumate, servite con salse e verdure saltate o purè. Sicuramente un posto dove tornare e da consigliare.

Recensito 30 aprile 2012

carne ottima, sia i carrelli di arrosto e lesso, sia quella alla brace, succosa e ben cotta; buone anche le paste fresche con i sughi serviti in un bricco a parte, interessante il mattone di burro salato in antipasto....sicuramente non ci si alza con fame. Il locale è però un pò demodé, un elegante di 30 anni fa che ora lascia il passo. Ma ci si va per mangiare

Recensito 30 aprile 2012

Trovandosi in una zona periferica di Padova, vi sarà presto chiaro come le (molte) macchine che affollano i (pochi) parcheggi non possano essere giunte lì per caso.
Il locale è molto grande, con sale spaziose. Tutto, dall'arredamento alla divisa dei camerieri, sembra essere immutato da decenni; ma la sensazione che se ne ricava è una sorta di confortevole malinconia.
Il cibo non è sorprendente, ma di ottima qualità.
Dallo scenografico panetto di lardo che viene servito con il pane, agli gnocchi fatti in casa con quattro diversi tipi di condimento, serviti a parte, ai carrelli degli arrosti e dei bolliti.
Due primi, due secondi, acqua, un po' di vino, due caffè e due amari sugli 80 Euro.
Consigliato.

Recensito 24 aprile 2012

ottimo ristorante con cucina casalinga gnocchi e bigoli serviti con varie salse portate a tavola.il carrello dei bolliti e degli arrosti e' veramente strepitoso . moltissimi tipi di carne e porzioni abbondanti. camerieri molto gentili e disponibili . anche il carrello di verdure e' molto ben fornito e di veramente buona qualità . l' atmosfera e' un po' da ristorante domenicale old style ma comunque molto simpatico.

Gli utenti che hanno visto Da Giovanni hanno visto anche

Padova, Provincia di Padova
Padova, Provincia di Padova

Conosci Da Giovanni? Condividi la tua esperienza!