“cordialità e ottimo cibo”
Recensione di Trattoria Al Fungo

Trattoria Al Fungo
Al n.14 in classifica su 1.042 Ristoranti a Padova
Fascia prezzo: 18 US$ - 53 US$
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: trattoria storica a gestione familiare,cucina casalinga con piatti della tradizione veneta e specialità (in stagione) a base di funghi
Recensito 2 giugno 2012

La Trattoria si trova nella zona fiera-universitaria di Padova,quindi a 5 minuti di macchina dal centro Patavino.
Il locale è molto alla buona e alla mano,gestito a livello familiare da una signora ai fornelli e padre e figlio ai tavoli.Il personale è gentilissimo,cordiale e sempre presente con consigli e battuta per creare un clima davvero casalingo.Posto tranquillo sia come zona che come clientela.
I piatti sono medi come porzioni,ottimi,un misto di gusto e leggerezza.
I funghi sono i piatti forti.
Vi consiglio il nido di polenta con porcini e i cappellacci noci e porcini.
Menù che varia di giorno in giorno seguendo la stagione e per dare possibilità a chi torna di provar cose nuove.
Prezzo per un antipasto,primo,secondo,contorno e vino circa di 35 euro.

Recensito 18 aprile 2012

Ho provato delle fettuccine al limone con funghi porcini. Ottime! Buone anche le costolette di agnello con patate e polentina. Trattoria da visitare nel periodo dei funghi quando possono essere garantite tutte le portate a tema appunto del fungo. Posto alla buona ma sicuramente cucina casalinga garantita. Circa 50 -60 coperti. Ampia scelta di vini. per chi vuole il vino della casa suggerisco il merlot, anche DOC. buon appetito.

Recensito 24 marzo 2012

ho trovato per caso questo ristorante carino. La gestione è famigliare;Il menu cambia di giorno in giorno: si ha prevalentemente carne, veramente buona. Anche i dolci erano buoni, ma non sono fatti in casa. Tutto sommato mi sono trovato bene, l cibo era buono anche se la scelta non era eccessiva.

Recensito 23 marzo 2012

Avendo l'albergo in zona Fiera e non volendo allontanarci troppo per cena, su consiglio del personale della reception ci siamo recati alla Trattoria il Fungo e ci siamo trovati davvero molto bene. La cucina semplice e casalinga, l'ambiente raccolto e familiare. Ho soprattutto apprezzato la gentilezza nei confronti del mio bambino di 4 anni: gli hanno portato subito il secondo e la braciolina era davvero tenerissima. Peccato che sia un posto un po' fuori amno, ma assolutamente consigliato.

Recensito 11 febbraio 2012

Ristorante trovato per caso, vicino alla fiera, che ci ha riservato una serata veramente piacevole. La gestione è famigliare: la moglie in cucina, marito e figlio a fare gli onori di casa in sala, pronti a mettervi a vostro agio. Il menu cambia di giorno in giorno a seconda della disponibilità: si ha prevalentemente carne, anche di cavallo, che ho trovato molto buona e tenera, veramente ben cotta. I primi hanno condimenti appetitosi (funghi, ragu di cervo, ragu d'anatra...) ma non li ho provati (...per ora!); i dolci invece non sono fatti dalla cuoca, ma preparati in pasticceria, oppure vengono dalla grande distribuzione (mi pare di ricordare Bindi ma non sono sicurissima). L'atmosfera di sera è rilassata e intima, credo che a mezzogiorno ci sia un ambiente più dinamico e veloce.
Consigliatissimo!

Gli utenti che hanno visto Trattoria Al Fungo hanno visto anche

Padova, Provincia di Padova

Conosci Trattoria Al Fungo? Condividi la tua esperienza!