“Impossibile rimanere delusi”

Al n.19 in classifica su 1.047 Ristoranti a Padova
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Recensito 27 giugno 2012

Sono andato con mia moglie in questo ottimo ristorante per festeggiare il nostro 2° anniversario di matrimonio.
La scelta non poteva essere migliore.
Già a partire dalla telefonata di prenotazione ho incontrato la gentilezza del proprietario che, appena saputo della ricorrenza, mi ha assicurato un romantico tavolo sul ponticello.
La cena è stata ottima dall'antipasto al caffè e sempre accompagnata da gentilezza ed attenzione nei nostri confronti. L'antipasto della casa è un ottimo incontro di sapori che apre perfettamente lo stomaco per accogliere il tutto resto. Il primo piatto (risotto ai porcini in forma di parmigiano) ci è stato appunto messo sul piatto direttamente dalla forma di parmigiano che accoglieva e arricchiva il riso appena fatto e versato al suo interno. Il secondo non poteva che essere la ormai famosissima tagliata di carni miste. Tutta carne freschissima e tagliata direttamente al momento dell'ordine e presentata su piatti roventi per permettere ad ognuno di decidere la perfetta cottura...MERAVIGLIOSA.

Per farvi capire la gentilezza eccelsa del proprietario vi racconto questa simpatico aneddoto.
Appena arrivati,essendo lui occupato, siamo stati accompagnati al tavolo da una sua collaboratrice. Dopo poco sento il proprietario dire alla collaboratrice che un tavolo vicino a quello dove eravamo stati fatti accomodare era prenotato e assolutamente da non dare ad altri. Poco dopo, immaginando che quel tavolo fosse quello che lui ci aveva assegnato, mi sono presentato direttamente a lui spiegando l'accaduto.
Sono stato sommerso di scuse per non essere stato accolto come avrebbe voluto (bottiglia di champagne sul tavolo per festeggiare l'anniversario di matrimonio) e il resto della serata è stato il nostro "angelo consigliere" con simpatici piacevoli scambi di battute e spiegazioni su tutti i piatti.

A fine serata oltre ad aver ricevuto in dono la bottiglia di champagne che avrebbe voluto aprire al nostro arrivo abbiamo piacevolmente apprezzato il conto. 35€ a persona.
La qualità e la cortesia di questo ristorante e del suo proprietario hanno pochi uguali.

E' UN'ESPERIENZA CHE TUTTI DOVREBBERO PROVARE. LO CONSIGLIO VIVAMENTE.

• Atmosfera
VecchioFalconiere, Direttore alle Vecchio Falconiere, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 16 giugno 2013

La ringraziamo per la sua visita al nostro ristorante, la sua opinione è molto importante per poter offrire un servizio sempre migliore. Sperando di riaverla come nostro cliente, Le porgo i nostri più cordiali saluti. Ristorante il Vecchio Falconiere.

Recensioni (2.386)

1.865 - 1.869 di 2.387 recensioni

Recensito 27 giugno 2012

Complimenti al titolare Mohamed per la professionalità e la qualità della carne!

Recensito 26 giugno 2012

Ogni volta che mi capita di passare a Padova per lavoro ho quasi l'obbligo di venire a mangiare la carne nel posto migliore di Padova.il servizio aggiunge alla qualita' del cibo quella cosa in piu' rispetto ad altri ristoranti.

Recensito 26 giugno 2012

Per chi ama la carne questo e' a nostro avviso il miglior ristorante di Padova centro. Il servizio e' ottimo, il proprietario Mohamed e' sempre disponibile a soddisfare le esigenze del cliente e la preparazione e cottura della carne, fatta al momento su piatti molto caldi con guarnizione di erbette e verdure grigliate, e' simpatica e semplicemente fantastica. Da far notare, quando disponibile, il filetto di Kobe che si scioglie in bocca. Nei periodi estivi vale assolutamente la pena prenotare il tavolo in terrazza.

Recensito 25 giugno 2012

Sono stato ieri a pranzo , dopo varie volte decido di lasciare una recensione.
Titolare gentilissimo e disponibile, staff attento, per chi arriva in auto parcheggio convenzionato gratuito in centro. Il cibo a mio avviso di alta qualita', la tartare di antipasto ottima ( la mangia anche chi la tartare, in altri locali nemmeno la sfiora) e poi la salamella ripassata nel piatto caldo pure quella ottima. Per me le carni cotte a vista sui piatti caldi sono buonissime, tenere e gustose, difficilmente in italia ho mangiato carni frollate e servite a questo livello. La cottura della carne sul piatto lascia al cliente decidere il livello di cottura; bella anche da vedere . Per me si mangia anche con gli occhi oltre che con la bocca. Come vini ha una buona selezione, io ho bevuto un chianti consigliato da loro, buono. Rapporto qualita prezzo piu' che soddisfacente considerando la locazione e la qualita' dei prodotti proposti. Di sicuro torno, in quanto gia' cliente e mi sento di consigliarlo a tutti quelli che vogliono mangiare della carne come si deve.

Gli utenti che hanno visto Vecchio Falconiere hanno visto anche

Padova, Provincia di Padova

Conosci Vecchio Falconiere? Condividi la tua esperienza!