“" Un posto tranquillo "” Punteggio 4 su 5
Recensione di Trattoria al Prato

Trattoria al Prato
Al n.203 in classifica su 1.011 Ristoranti a Padova
Per: Vista, Romantico, Occasioni speciali, Adatto ai bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Udine
common_n_restaurant_reviews_1bd8 60 voti utili
“" Un posto tranquillo "”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 14 giugno 2012

Se cercate un ristorante situato vicino al centro,con una bella vista sulla piazza Prato della Valle,con un'atmosfera tranquilla e con un servizio discreto,ma efficiente,allora la Trattoria Al Prato fa per voi.
La cucina è di buon livello,si può gustare anche qualche piatto di pesce;si suggerisce un maggior coinvolgimento del clente da parte del personale nella scelta dei piatti e dei vini associati.Buono il rapporto qualità prezzo.

• Punteggio 3 su 5

Padova
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“Vista sul Prato”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 giugno 2012

Cucina raffinata. Prezzo medio/alto. Ottima la vista direttamente sulla fantisca piazza del Prato della Valle.

Visitato a Dicembre 2011
Padova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 153 voti utili
“Da provare!!!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 giugno 2012

Alla trattoria al Prato c'ero già stata, quindi sapevo di non restare delusa. è un posto molto carino, la veranda si affaccia proprio sull'omonima piazza, e la bellissima vista è garantita.
Noi abbiamo preso l'antipasto: medaglioni di calamaro con gamberi in tempura e tartare di tonno, come primi invece: gnocchetti di ricotta con seppioline e crépes con ripieno di gamberi con una crema di melanzane. Tutto ottimo. Gentilissimi anche i proprietari. Il rapporto qualità/prezzo è corretto (2 antipasti, 2 primi, 2 calici, 2 caffè, intorno ai 70 euro) quindi ci torneremo sicuramente, inoltre anche se dovrebbe essere un posto turistico, c'è molta attenzione per il cliente e molta qualità nelle materie prime. Consigliatissimo!!!

Padova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“Eleganza e buone cibarie!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Sono stata a pranzo coi miei genitori. Vista stupenda, accoglienza e servizio impeccabili. Menù assortito su due pagine di buon gusto e varietà.
Tre antipasti (baccalà mantecato), un po' cari (12 €), tre primi curati e non pesanti (14 €) e un paio di insalate molto abbondanti. Vino, acqua e un dolce: cestino ai frutti di bosco con crema chantilly, ottimo! In tutto una spesa di circa 38 euro a testa. Ai miei è piaciuto molto, io mi son divertita a far la "signorina" e provare piatti più elaborati del mio solito, ma non ci andrei col fidanzato per il prezzo. In ogni caso mi piacerebbe tornarci!

PADOVA
common_n_restaurant_reviews_1bd8 76 voti utili
“Ottimo menu, stupenda vista”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 giugno 2012

Il ristorante è piccolo ma la veranda riscaldata che guarda il Prato della Valle garantisce una accoglienza ulteriore che in più gode della meravigliosa vista del Prato.
il menu cambia ogni 45/60 giorni e lo chef attuale ( un padovano) interpreta in modo moderatamente creativo dei piatti della tradizione o crea delle proposte originali come le stracciatelle di asparagi bianchi leggermente marinati in limone con prosciutto crudo.
Il risotto da noi provato era a dir poco sublim.
Più normali, diciamo così, i cuori di filetto di maiale in padella con speck e formina di bieta cotta.
I dolci sono gestiti da una dei cuochi che ha decisamente una ottima creatività. La scelta dei vini è sufficientemente ampia, le porzioni sono decisamente all'altezza e non ridicole come in molti ristoranti.
In sintesi si mangia ottimamente, in quantità generosa, si beve altrettanto bene e si paga..il giusto.
Ma la vista che si gode dalla veranda è ...impagabile!!

• Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 5 su 5
    • Punteggio 5 su 5
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Trattoria al Prato hanno visto anche

Padova, Provincia di Padova
Padova, Provincia di Padova

Conosci Trattoria al Prato? Condividi la tua esperienza!