“buono” Punteggio 3 su 5
Recensione di Trattoria al Prato

Trattoria al Prato
Al n.221 in classifica su 1.031 Ristoranti a Padova
Per: Romantico, Occasioni speciali, Vista, Adatto ai bambini
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
brescia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 42 voti utili
“buono”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 30 aprile 2012

Avevo già pranzato alla Trattoria al Prato e mi ero trovata benissimo, così ho voluto provare anche per cena con un gruppo di amici. I piatti tutti buoni e i modi del titolare e dei camerieri sempre gentili, ma, a differenza della prima esperienza, i tempi di attesa sono un po' troppo lunghi. 20 minuti abbondanti per prenotare da quando ci siamo seduti, a cui è seguita una mezz'ora abbondante per avere finalmente in tavola il vino e gli antipasti... un vero peccato... Il sabato sera, poi, c'è la pulizia della piazza dopo il mercato e se si mangia con la veranda aperta, purtroppo il rumore è un po' noioso. Per il resto, nulla da dire... buono il cibo, ottimo il vino della casa, buon rapporto qualità-prezzo.

• Visitato a Aprile 2012
    • Punteggio 2 su 5

padova
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“Una bella scoperta!!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 8 aprile 2012

Volevo provare questa trattoria,ottimamente recensita,da tempo,così sono andato a mangiarci per pranzo.
La sala esterna, arredata semplicemente ma con gusto, completamente chiusa con grandi vetrate, offre una vista sul Prato Della Valle spettacolare e anche se fuori non era proprio una giornata calda dentro si stava splendidamente.
Il menù con molti piatti Veneti, non molto ampio, ma più che sufficente per qualità e varietà di prodotti. Il proprietario, gentilissimo e paziente, ci consiglia un antipasto di Gnocco fritto con Culatello...eccellente ed abbondante.
Io prendo una pasta all'amatriciana ben fatta e la mia ragazza una guancia di vitello brasata al vino rosso imbattibile per gusto e morbidezza.
Il servizio attento, non invadente e mi ripeto di una gentilezza rara.
Conto assolutamente giusto e senza sorprese.
Ci tornerò sicuramente!! Bravi!!

• Visitato a Marzo 2012
Albignasego, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 66 voti utili
“porzioni scarse e costose”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 marzo 2012

chic la terrazza esterna che da su Prato della Valle, solitamente frequentata da padovani con la puzza sotto al naso o turisti
la cucina è molto buona, le porzioni scarse. abbastanza costoso.
il locale interno è piccolo e non ci si mangia. anche in inverno ci si accomoda nella terrazza chiusa, quindi i piatti passano dall'interno all'esterno.
durante l'estate dentro si gela, in inverno ci si scioglie.
il personale è cortese.

Visitato a Luglio 2011
Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“Baccalá all'ennesima potenza ...”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 marzo 2012

Ottimo ristorante nella piazza principale di Padova. I piatti sono cucinati con semplciitá (nonostante i nomi altisonanti sul menú) e i proprietari (che servono anche i tavoli) sono gentilissimi. Da provare assolutamente la mousse di baccalá mantecato: veramente divina. In generale, ho preferito gli antipasti ai secondi, qualitá della materia prima sempre ottima.
Conto sui 40 euro circa per 2 portate piu vino e caffe.
PS: chiedete il posto nel dehors!

• Visitato a Marzo 2012
padova
“Magica piazza”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 15 marzo 2012

Atmosfera e luci di grande suggestione in una delle più belle piazze d'Italia.
Curata e varia la cucina con piatti della tradizione veneta e innovativi lista dei vini un pò' modesta.
Servizio curato anche se l'attesa tra le portate è un pò' troppo lunga.
Il sabato sera il servizio di pulizia della piazza è rumoroso, qualsiasi altra sera la vista è splendida.

Cibo

Gli utenti che hanno visto Trattoria al Prato hanno visto anche

Padova, Provincia di Padova
Padova, Provincia di Padova

Conosci Trattoria al Prato? Condividi la tua esperienza!