“poterbbe essere un buon TRE stelle”
Recensione di Hotel Europa Padova

Hotel Europa Padova
Classificato al n.29 di 46 hotel a Padova
“poterbbe essere un buon TRE stelle”
Recensito il 14 dicembre 2011

Ho soggiornato all'hotel Europoa una sola notte, ho preso una singola, nonostante la pretenziosità della struttura del letto molto pretenziosa (testiera enorme rivestita in similpelle oro) la camera era modesta e piccola, così come il bagno, sebbene ben illuminato decisamente angusto. La pulizia mi è sembrata buona nonostante i numerosi segni neri sui muri lasciati probabilmente dal passaggio con valigie, viste le dimensioni ridotte gli urti sono inevitabili. Per la colazione c'è un buffet che offre una giusta scelta, i tavoli non sono apparecchiati con nulla a parte una tovaglia. Ottima la possibilità di parcheggiare nel garage sottostante l'hotel (12 euro al giorno) e la posizione centrale, gentile e disponibile il personale. Internet a pagamento. Ho visto 4 stelle migliori, tre stelle basterebbero.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato da solo

• Cinese (Tradizionale) per primo
Pisa, Italia
Recensito il 1 dicembre 2011

Salve a tutti.
Sono tornato ieri dal mio piccolo soggiorno a Padova per assistere a un concerto e ho soggiornato nel suddetto hotel.
Complessivamente sono rimasto soddisfatto dell'hotel: hall accogliente, così come le camere; facilmente raggiungibili a piedi dalla stazione; situato proprio al centro della città, quindi molto comodo per visitare il centro; molto vicino a molte fermate autobus, per chi volesse allontanarsi un pò dal centro, come è capitato a me; colazione non da lasciare a bocca aperta, ma assolutamente completa di tutto il necessario.
Insomma, vi chiederete, cosa mancava?
Mancavano, secondo me, quei dettagli che permettono a una struttura di raggiungere la perfezione o, quanto meno, di raggiungere le 4 stelle assegnatele o, ancora, di giustificare l'alta tariffa per notte.
E le elenco:
-pulizia delle grandi superfici abbastanza buona, ma angoli e parti nascoste, come termosifoni, pieni di polvere;
-letto complessivamente pessimo: materasso e rete duri come la pietra e vecchissimi; lenzuola, lavate si, ma pieni di macchie, quindi a mio parere da prendere e buttare nella spazzatura; doppi cuscini inutili;
-servizio wi-fi a pagamento per 24h o 2h di utilizzo: alla fine del 2011, come si fa, mi chiedo, a non dare la possibilità ai propri clienti di utilizzare gratuitamente (che poi gratuitamente non sarebbe, visto che si paga già profumatamente la il soggiorno) internet, sia con wi-fi e con propri apparecchi, sia con una sala computer attrezzata dalla struttura?

Forse sono troppo esigente, chissà.
Credo però che una struttura a 4 stelle, non debba avere quei punti negativi sopradescritti: insomma quando vado in una struttura alberghiera io devo stare come a casa mia, se non meglio!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Lecco, Italia
Recensito il 7 novembre 2011

Sono stata all'Hotel Europa di Padova il 31 Ottobre, é un bellissimo hotel; lo staff è molto gentile e disponibile. Le camere sono pulite e accoglienti; l'unica nota negativa è il caldo nelle stanze; ma comunque è sopportabile.. L'hotel si trova in ottima posizione per girare la città; si trova nel centro storico e nella zona pedonale! L'hotel dispone di un garage a basso costo! se dovessi tornare a Padova sicuramente soggiornerei di nuovo in questo hotel!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
lodi
Recensito il 21 settembre 2011

Situato all'inizio dell'isola pedonale, ideale per visitare la città.
Comodo garage sotterraneo comunicante con la struttura,stanze silenziose e comode, pulizia ok.
Cappella degli Scrovegni a poche decine di metri, consiglio tuttavia di noleggiare delle bici in stazione ( circa 400 metri), per raggiungere comodamente ogni angolo del centro storico.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Roma
Recensito il 18 agosto 2011

Ottimo rapporto qualità-prezzo e in posizione strategica a metà strada tra la stazione ferroviaria e la Basilica del Santo. Il centro città è veramente a due passi e la Cappella degli Scrovegni è dietro l'angolo! E' obbligatorio prenotare in anticipo la visita alla Cappella degli Scrovegni, si può fare via internet e ne vale veramente la pena. Hotel pulito, colazione buona ed abbondante, staff gentile!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Bari
Recensito il 2 agosto 2011

Arredamento essenziale, pulizia e cortesia.
La posizione in città è ottima, facilmente raggiungibile a piedi dalla stazione FS e dei bus, a pochi passi dal centro di Padova, ma in una zona tranquilla.
Migliorabile la colazione, un po seccante doversi apparecchiare la tavola da zero.
Senz'altro ottimo rapporto qualità prezzo.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato per affari
Lecco
Recensito il 10 giugno 2011

Hotel moderno, ben ubicato. Il prezzo pagato era molto conveniente per quello che abbiamo trovato. Stanze impeccabili.
Un neo, per altro non direttamente collegato all'albergo: nel parcheggio custodito convenzionato sono stato accolto in malo modo da un personaggio non giovanissimo, calvo e occhialuto, che si è arrabbiato perchè non avevo capito bene quale posto occupare.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Padova
Majestic Hotel Toscanelli
1.011 recensioni
B&B Scrovegni
B&B Scrovegni
N. 3 di 74 a Padova

Conosci Hotel Europa Padova? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Europa Padova

Struttura: Hotel Europa Padova
Indirizzo: Largo Europa 9, 35137, Padova, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Padova > Padova
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Servizio in camera
N. 12 hotel di lusso a Padova
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Europa Padova 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Hotels.com, Priceline e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Europa Padova. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Europa Zaramella Padova
Padova Hotel Europa