“Por un beso de la Plaka” Punteggio 4 su 5

Centro culturale italogreco la Plaka
Al n.196 in classifica su 1.031 Ristoranti a Padova
Cucina: Mediterranea, Greca
Per: Adatto ai bambini, Per bambini, Romantico, Pasti economici
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni, Accessibile in sedia a rotelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“Por un beso de la Plaka”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 20 aprile 2012

Siamo stati alla Plaka con un gruppo di amici.
Abbiamo prenotato con anticipo, sapendo che il posto è molto richiesto, ci sono pochi coperti e si rischia di restare digiuni.
Avevamo alte aspettative (i nostri amici ci erano già stati più volte...) e non siamo rimasti delusi!
Il locale è un circolo ARCI e si presenta con porta chiusa e campanello. Una volta entrati, si nota subito l'atrio interno (d'estate si mangia fuori!) molto carino e anche la sala interna è accogliente.
I due gestori sono fuori di testa: ci hanno offerto subito da bere e hanno scherzato con noi tutto il tempo.
Abbiamo ordinato (su consiglio del proprietario) antipasti misti, un piatto unico a testa e vino greco (bianco e rosso). Gli antipasti sono buonissimi, la prossima volta che ci andremo probabilmente ordineremo solo quelli! Abbiamo anche assaggiato dolce, moscato e caffè. Il tutto per 20 euro a testa (per chi avesse già la tessera ARCI...).
Ci torneremo sicuramente ed anche presto!

• Visitato a Aprile 2012

common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Arrivarci per caso seguendo tripad e rimanere felicemente meravigliati”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 aprile 2012

Essere in una grande città per lavoro, soli e dover cenare in solitudine sarebbe stato una tristezza se non avessi trovato questo magnifico locale, gestito con amore per la prima terra d'origine da marito e moglie. Accogliente, semplice e pulito sia all'aspetto che nel "piatto". Subito ti accolgono come in famiglia e tu portano nel loro mondo greco. Bello, piacevole e ottima qualità-prezzo. Da provare

common_n_restaurant_reviews_1bd8 136 voti utili
“atmosfera greca”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 28 marzo 2012

Bel localino in via Euganea, un po' problematico il parcheggio....E' un circolo culturale, cosi' è necessario farsi la tessera la prima volta che si va.Molto d'atmosfera,ricorda la classica taverna greca.Bella e romantica . la piazza estiva. I proprietari simpatici e disponibili.
Il menu' è vario, pero' secondo me molti piatti vengono scaldati più volte e la qualita' degli ingredienti, unita al fatto che è un circolo e non un ristorante, non giustificano i prezzi cosi' alti..........adatto ad una serata diversa con amici o in coppia

• Visitato a Febbraio 2012
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 2 su 5
Padova
common_n_restaurant_reviews_1bd8 33 voti utili
“Come a Santorini ...”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 21 marzo 2012

Entrando alla Plaka ci si trova subito a proprio agio. I gestori (marito e moglie) sono gentilissimi e consigliano il menù offrendo un buon vino come aperitivo. La scelta è abbastanza ampia e tutto è saporito gustoso e di ottima qualità. Lo yogurt greco proposto come dolce col miele e la ciliegina finale. Consigliatissimo !!!

• Visitato a Febbraio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 53 voti utili
“Cortesia e gentilezza in salsa greca!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 20 marzo 2012

Consiglio a chiunque abbia volgi ai provare dell'ottima cuna grava questo ristorante. Che a dir la verità non è solo ristorante, ma un vero e proprio centro culturale.
I padroni di caso sono una splendida coppia che fa della gentilezza e del sorriso la loro arma vincente, facendo sentire subito chiunque a suo agio com ese fosse il più gradito degli ospiti.
Il mangiare ed il bere sono ottimi, con delle vere chicche, prodotti tipici sconosciti ai più.
Prezzi in linea con l'offerta, quindi buon rapporto qualità prezzo.

• Visitato a Marzo 2012
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Centro culturale italogreco la Plaka hanno visto anche

Padova, Provincia di Padova
Noventa Padovana, Provincia di Padova

Conosci Centro culturale italogreco la Plaka? Condividi la tua esperienza!