“Un sogno ad occhi aperti!!!”
Punteggio 4 su 5 Recensione di Hotel Tavernier

Hotel Tavernier
Classificato al n.30 di 42 hotel a Courmayeur
“Un sogno ad occhi aperti!!!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 22 settembre 2011

Vacanza rigenerante in una cornice pittoresca !! Hotel carino e ben tenuto, pulito e caratteristico. La gestione è favolosa regna un clima disteso, familiare e cordiale. Le camere spaziose anche se con tv piccole che su sintonizzano su pochi canali. Ristorazione modesta ma bastevole, il caffè espresso a colazione lo si paga a parte ... Centro benessere sfizioso!

• Ha soggiornato in Luglio 2011

Punteggio 4,5 su 5
Trieste, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 settembre 2011

L'hotel è situato su una sponda della Dora Baltea (affascinante l'affaccio sulle rapide del fiume) a cinquecento metri dal centro di Courmayeur. La struttura non è recente, ma ristrutturata da pochi anni. La nostra stanza era ampia, pulitissima e ben dotata di armadi, frigo bar (vuoto), Tv (si vedevano a mala pena 4-5 canali). Il bagno era spazioso, dotato di tutti gli accessori. Il cambio degli asciugamani avveniva quasi tutti i giorni. La sala da pranzo è accogliente, ma forse un po' piccola. La cucina è buona, abbondante e abbastanza varia. Il servizio eccellente. Occorre a questo punto aprire una parentesi sulla grande gentilezza e la disponibilità di tutto il personale dell'hotel, sempre pronto a venire incontro alle esigenze dei clienti. Unica vera pecca dell'hotel è il parcheggio per il carico e lo scarico dei bagagli: la stradina privata dell'hotel a fondo cieco, che dispone di 4 - 5 posti auto sempre occupati, crea non pochi problemi di manovra, soprattutto se si dispone di un'auto grande. A mio parere, invece, i posti andrebbero lasciati sempre liberi proprio per le operazioni di carico e scarico. A poche decine di metri dall'hotel esiste infatti un enorme parcheggio pubblico sempre vuoto. Penso che chi decida di andare a trascorrere le vacanze in montagna non debba spaventarsi di far due passi a piedi per parcheggiare l'auto.
A parte questo, ritengo che l'hotel Tavernier sia una struttura da consigliare, anche per il buon rapporto qualità/prezzo.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 30 agosto 2011

L'idea di passare un fine settimana a Courmayeur ci ha portato a scegliere l'Hotel Tavernier, attirati dalle buone recensioni e dal prezzo che e' sicuramente competitivo vista la zona.
L'Hotel si trova sulla strada che porta a Dolonne ed e' comodissimo per raggiungere sia gli impianti di risalita che il centro di Courmayeur visto che in 5 minuti si e' gia' al Piazzale Monte Bianco: da segnalare che a due passi dalll'albergo c'e' un ampio parcheggio gratuito.
La struttura non ci ha affatto deluso: travi e pietre a vista caratterizzano reception, bar e ristorante e l'ambiente oltre che molto caratteristico e' ben tenuto: la stanza assegnataci era sufficentemente ampia, il bagno funzionale, l'ambiente pulito e ordinato.
Nonostante di fianco all'hotel scorra con tutto il suo impeto il fiume Dora, il sonno non ne' e' stato disturbato ma anzi lo ha conciliato e la terrazza dalla quale lo si puo' osservare da vicino offre una visione suggestiva considerando che da li si vede molto bene anche il Monte Bianco.
Al piano inferiore c'e' invece una bellissima piscina circolare dalla quale si puo' godere di una vista mozzafiato sempre rivolta verso il Monte Bianco: non ne abbiamo usufruito ma credo sia un vero piacere fare un bagno rilassante con un panorama simile.
L'unica nota che ci ha lasciato un po' perplessi e' stata la qualita' della cucina : senza voler suscitare risentimenti ad alcuno, le specialita' valdostane che abbiamo assaggiato non ci sono sembrate all'altezza della loro fama ed alcune nostre precedenti esperienze non hanno fatto altro che confermare la nostra sensazione.
Anche la colazione, seppure nel complesso dignitosa ,secondo le nostre aspettative mancava di qualcosa di casereccio.
Il nostro giudizio finale e' che la struttura e il personale sono sicuramente da promuovere in pieno, mentre l'aspetto culinario e' da rivedere perche' da dignitoso quale e' potrebbe fare un salto di qualita' che renderebbe eccellente tutta la struttura nel suo complesso.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Livorno, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 22 agosto 2011

A fine luglio vi ho soggiornato 9 giorni: mi meravigliano certe recensioni negative di altri visitatori. Ho trovato un albergo molto caratteristico e piacevole con un'atmosfera, forse, un po' troppo riservata e poco comunicativa da parte degli altri clienti, ma non da parte dello staff: tutti molto disponibili e servizievoli, nonché gentili e simpatici. Personale ben preparato (tutto, anche quello addetto al riordino e la pulizia della camera). Pulizia molto curata, con cambi quasi giornalieri degli arredi del bagno bagno; camera ben localizzata, spaziosa e un bel bagno (peccato con scarsa possibilità di ricambio aria), ben funzionante. Buonissima la cucina, con un ottimo chef; colazione abbondante, forse, poco variata (il caffè troppo lungo o, addirittura era orzo). Note meno buone, ma comunque accettabili perché non determinanti: parcheggio privato angusto e troppo piccolo (4-5 posti) ma cen'é uno pubblico e gratuito a 200 metri. TV non satellitare e addirittura vetusta, da non potersi utilizzare; non accertata la possibilità e la presenza di un collegamento ad internet .

Modena, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 agosto 2011

Ho soggiornato con mio marito in questo hotel l'ultima settimana di luglio e devo dire che è davvero un luogo di soggiorno dove Ti riprometti di tornare. Massima professionalità accompagnata da stile familiare, camere ampie e ben arredate, servizio ristorante di eccellenza e ... abbondanza.
Lo consiglio a tutti.

Pescara, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 6 agosto 2011

consigliamo questo albergo. standard, non nuovissimo ma pulito e caloroso, centro benessere particolare ma senza eccezzioni da segnalare, cordialità al massimo e info turistiche dettagliate, rapporto qualità-prezzo elevato. cibo semplice (poco tipico) ma abbondante e non pesante. credo sia ottmo nel complesso albergo-città per la neve, ma anche a luglio siam stati bene, insomma c'era da visitare. ah, c'è il fiume vicino alle camere, fa scena e fa rumore ma a me ha conciliato il sonno!! ah...in zona nn ho visto altri alberghi eccellenti, almeno a intuito.

Torino, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 26 luglio 2010

Ho trovato un'occasione per soggiornare in Courmayeur ad un prezzo ragionevole. L'hotel è molto vecchio, ma non voglio dire che sia decadente, anzi... E' tenuto molto bene e lo stile delle camere e di tutto l'hotel ne rispecchia l'età. La stanza era molto ampia, la colazione abbondante, e la cena molto dignitosa, rispetto al prezzo in più del semplice B&B. L'accoglienza è molto cordiale. Unico neo il letto matrimoniale un po' piccolo. Inoltre, l'hotel è vicino alle rapide del fiume, quindi se la stanza è su questo lato, si potrebbe essere disturbati. A me però ha conciliato il sonno!

Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Courmayeur
Hotel Triolet
Stella Del Nord Hotel
Stella Del Nord Hotel
N. 24 di 42 a Courmayeur
Punteggio 4.5 su 5 78 recensioni

Conosci Hotel Tavernier? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Tavernier

Struttura: Hotel Tavernier
Indirizzo: Strada Dolonne Courmayeur 27, 11013 Courmayeur, Italia
Regione: Italia > Valle d'Aosta > Courmayeur
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Servizio in camera Spa
N. 11 hotel con spa a Courmayeur
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Tavernier 3*
TripAdvisor collabora con HotelQuickly, Hotels.com, Booking.com, Expedia, Odigeo, Traveltool, S.L.U. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Tavernier. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Tavernier Courmayeur
Tavernier Hotel Courmayeur