“Sogni d'oro a Courmayeur!! Da non perdere!”
Recensione di Hotel Dolonne

Hotel Dolonne
Classificato al n.37 di 42 hotel a Courmayeur
“Sogni d'oro a Courmayeur!! Da non perdere!”
Recensito il 21 aprile 2012

20 aprile 2012 courmayeur, hotal dolonne. Un posto delizioso e di gran classe anche se si tratta una struttura del mille cinquecento.. Posto molto caratteristico con un ottima accoglienza.. Un servizio ottimo, rapido e disponibile.. Proprietari molto simpatici e cordiali. Abbiamo trovato camere pulite e ordinate. Il bagno pulitissimo e ampo.. Camera molto grande e accogliente con un balcone che ci ha fatto apprezzare il fantastico e spettacolere panorama.! Il cibo ottimo da gustare! Cena fantastica a base di prodotti tipici locali! Abbiamo passato una notte di sonno nella piu tranquillità totale con un risveglio molto gradevole. Dopo il risveglio con tutta calma ci hanno aspettato per la colazione, abbondante e con un servizio efficientissimo grazie anche alla cordialità del personale. Invito chi sta leggendo di provarlo perché ne vale davvero la pena! Da dire anche che si trova a due passi da l'impianto di risalita e si può arrivare a piedi in centro, bastano solo 5 minuti! Un posto davvero fantastico!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012

Brindisi
Recensito il 12 aprile 2012

Abbiamo passato una settimana da RE in questo bellissimo hotel la peculiarita' è l'ospitalità della famiglia che gestisce il tutto un ristorante molto ben curato e la pulizia fa da padrone.
vicinissimo alla funivia che porta direttamente sulle piste da sci.
Consigliato a chi vuol passare un vacanza in relax.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Perugia, Italia
Recensito il 16 marzo 2012

Arrivo sabato 3 marzo 2012 come prima accoglienza “ben arrivati fate veloci che vi stanno attendendo per il pranzo” perciò alla Fantozzi lasciamo di corsa il cagnolino in camera e andiamo a pranzo; molto frugale tanto eravamo solo noi.
Appena pranzato, scarichiamo le valige e a quel punto ci rendiamo conto che la camera, per la quale abbiamo pagato in più una differenza di € 5,00 al giorno a cranio per averla più spaziosa ci si presenta come una normale camera anzi con spazi proprio ridotti all’osso e neanche essenziali, con i seguenti difetti:
1) Assenza di appendi abiti né a muro né a se , pertanto sia le giacche sia la pelliccia di mia moglie dovevano essere sempre riposte in armadio ma in malo modo poiché gli spazi erano molto risicati;
2) Il pavimento in parquet molto consumato da sembrare fatto con assi di compensato o truciolato, che ci dava più l’effetto di essere in un ripostiglio anziché in una camera da letto;
3) Il “finestrone” si apriva a mo’ di basculante e pertanto non ti dava la possibilità né di affacciarti né di usare il davanzale come ultima possibilità di tenere a fresco qualcosa vista la mancanza di frigo (siamo in Montagna);
4) Il bagno molto essenziale con suppellettili obsolete e di stampo molto economico (grandi magazzini per esaurimento materiali) rubinetti che perdono dal primo all’ultimo giorno, assenza di porta spazzolini e dentifricio (abbiamo usato un bicchiere di plastica), il porta rotolo di carta igienica era libero pertanto erano più le volte che la carta igienica era a terra che nella sua posizione d’origine, mattonelle del pavimento consumate, base d’appoggio della rubinetteria della doccia rotta e con inizio di infradiciamento e una toppa sul muro aggiustata con cemento senza cambiare le mattonelle, dulcis in fundo il bidè era ancora pieno di peli dei turisti precedenti, ci siamo armati guanti di caucciù e un disinfettante di nostra proprietà e abbiamo provveduto;
5) Le ante dell’armadio a muro saranno in “stile seicentesco” ma necessitano di manutenzione (come tutto il resto), in quanto si presentano rotte nella parte bassa e quella di destra bloccata limitava l’accesso in quella parte, in quanto se ne apriva solo un quarto della normale apertura e nella parte bassa sporco e pieno di polvere;
6) Le porte delle camere molto rumorose sia per la fattura sia per la maleducazione degli ospiti i quali comunque non venivano avvisati né con cartelli né a voce siccome ho chiamato una sera per questo problema, pertanto non si poteva riposare in pace ne la sera sino alle 23,00 ne la mattina in quanto a ripetizione dalle 7,15 della mattina a seguire era un concerto di porte sbattute per non parlare di sabato mattina che detto concerto è iniziato alle cinque e trenta;
7) Dulcis in fondo ci siamo resi conto che i pavimenti vengono lavati una volta a settimana dato che alcune macchie che si erano formate per nostra colpa sia in bagno che in camera sabato mattina dieci marzo erano ancora lì;
8) Informazioni inesatte su alcune strutture turistiche della valle vedi parco animalier e la struttura di villeggiatura e museo di Giovanni Paolo II a Les Combes (un pomeriggio passato a capire se avevamo sbagliato o veramente era tutto chiuso).
La pensione completa:
a) Se viene fatta solo per accontentare due cretini come noi giacché non c’era nessun’altro tranne due giorni è meglio non farla in quanto dal primo all’ultimo giorno hanno presentato solo portate fatte in velocità vedi paste al pomodoro (acido) oppure ragout della serie sughi pronti tipo gli gnocchi alla fontina e poi per non parlare dei secondi, petti di pollo di tacchino omelette per di più bruciate.
b) Una sera abbiamo chiesto dei garganelli con le scaglie di grana ci sono arrivati freddi, sicuramente erano stati rimandati indietro da un altro ospite la giusta risposta nei nostri confronti è stata “se volete ve li posso riscaldare” cioè l’alternativa era il riscaldo, almeno l’altro secondo al limite, oppure vista la gaffe “vi posso fare qualcos’altro” , ma sicuramente la ns. pensione completa era diversa dalla mezza pensione degli altri;
c) La cena un po’ meglio, ma sempre con cose ripetitive vedi i terzi secondi i dessert per tutta la settimana salvo le basi, gelato e panna cotta per tre giorni la torta di ricotta e noci e lo strudel che ha resistito per ben quattro giorni;
d) Chiedendo anticipatamente alla proprietaria se potevo cambiare qualche pietanza ho provato per due volte ma poi ho desistito, la prima abbiamo chiesto una semplice paillard ma il cuoco aveva solo una soletta di braciola ai ferri, la seconda volta ci viene fatto capire di prendere solamente le alternative tra cui una caprese per cena e come secondo tra l’altro la mozzarella insieme al prosciutto cotto della colazione ce lo siamo trovati al secondo del pranzo del venerdì;
e) La frutta è stato l’esempio di come ce ne freghiamo degli ospiti a parte le mele, le arance ogni giorno che passava era peggio sempre più passate e asciutte da fare veramente schifo e dulcis in fondo l’ultima sera i mandarini arrivati fradici insieme alla mela, domanda visto che il cestino era composto di solo due cose pertanto se si tiene al cliente era semplice controllare se erano già marce ma probabilmente ci meritavamo tutto questo. E poi che dire dei kiwi visti una sola volta e non più ripresi tant’era la voglia di andarli a comprare e regalarli alla cucina.
f) Sicuramente mi sarò dimenticato di qualcosa ma questo basta e avanza.
Volevo dire le cose buon, la struttura esterna ed interna solo a livello delle scale della tisaneria e bar e della sala ristorante anche se a fianco della mia finestra c’erano fossili di insetti e vetri sporchi tranne il quadrato che si apriva.
Inoltre se siamo in periodo di crisi non capisco per quale motivo il prezzo rimane lo stesso anzi come nel mio caso aumenta, ma lo standard diminuisce come nei miei confronti.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

I viaggiatori adorano questi hotel a Courmayeur

Punteggio 4,5 su 5
Punteggio 5 su 5
Punteggio 4,5 su 5
Punteggio 5 su 5
Lucca, Italia
Recensito il 8 febbraio 2012

dopo aver frequentato per oltre 15 anni le Dolomiti quest'anno ho deciso di cambiare zona e provare la Val d'Aosta. La scelta e' caduta su Courmayeur ed ho trovato alloggio c/o l'hotel Dolonne, consigliatomi da amici.
Per quanto riguarda le piste da sci ed il paesaggio nel suo insieme, a parte la maestosita' del Monte Bianco, devo dire che per me e' stato un passo indietro. Troppo superiori le "Dolomiti" per la qualita' dei servizi offerti allo sciatore, per la modernita' e comodita' degli impianti di risalita, la bellezza, cura e segnalazione delle piste, per non parlare poi dei prezzi !! e degli svaghi per chi non scia.
In merito alla sistemazione alberghiera, invece, sono rimasto abbastanza soddisfatto. La struttura e' antica e assai suggestiva (sembra di vivere in un vecchio castello!); i titolari sono persone molto accoglienti e socievoli, come pure il personale di servizio; la cucina e' semplice ma genuina (unico appunto la colazione non molto assortita); le camere, quelle che ho visionato, sono sufficientemente spaziose e decorosamente arredate (da tenere conto che l'imobile e' d'epoca e quindi non puo' essere oggetto di radicali interventi edilizi). L'ubicazione e' ottimale: a due passi dall'impianto di risalita ed a pochi minuti, a piedi, dal centro di Courmayeur; per chi lo desidera a 50 metri dall'Hotel c'e' la fermata dell'autobus (gratis!).

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Recensito il 9 gennaio 2012

Dopo 45 anni a Courmayeur, ho trovato questo accoglientissimo hotel situato a 500 metri dalla cabinovia di Dolonne, ottimo per raggiungere le piste da sci e a 50 metri dalla fermata del pullmino per Courmayeur. Struttura molto suggestiva, con molti accoglienti spazi comuni. Personale estremamente gentile e disponibile. La nostra Family room era all'ultimo piano con un caratteristico sottotetto con travi a vista. Il Ristorante potrebbe avere più piatti tipici e meno elaborati e fuori contesto (pasta con le cozze!!)

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Genova, Italia
Recensito il 23 novembre 2011

tappa comoda per le terme di pre st. didier.
Il paesino è a 5/10 minuti da Courmayeur con una bella vista.
la struttura è tipica e suggestiva perchè l'hotel è una vecchia struttura in pietra, ma le camere sono molto piccole, essenziali. Il ristorante purtroppo era chiuso, il posto è carino ma solo per uno/due giorni.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Cesena, Italia
Recensito il 24 ottobre 2011

ho soggiornato per una notte ad ottobre 2011, la struttura è molto suggestiva perchè l'hotel è ricavato in un forte del 16° secolo. la scalinata interna con la tromba delle scale sono tutte in pietra. la sala del camino è davvero splendida.
la camera ampia e con una bellissima vista delle montagne. purtroppo il bagno aveva odore di fogna, anche il secondo giorno dopo averlo usato.
la colazione era sufficiente e la cameriera molto disponibile ma non c'era niente di tipico, di montanaro, di fatto in casa. potevi mangiare le tipiche cose che si trovano anche in una grande città, peccato.
molto bella la sala dove si degustano le tisane.
alla reception la signora ed il signore con i baffi erano molto gentili e disponibili.
ottima posizione per andare alle terme di pre saint didier.

Consiglio sulle camere: chiedere una stanza ai piani alti con vista sulle montagne.
  • Ha soggiornato in Ottobre 2011
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Courmayeur
Hotel Tavernier
Hotel Les Jumeaux Courmayeur
Hotel Les Jumeaux Courmayeur
N. 35 di 42 a Courmayeur
Punteggio 3.5 su 5 343 recensioni

Conosci Hotel Dolonne? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Dolonne

Struttura: Hotel Dolonne
Indirizzo: Stradella della Vittoria 62, Courmayeur, Italia
Regione: Italia > Valle d'Aosta > Courmayeur
Bar/Lounge Ristorante Servizio in camera Servizio navetta
Classificato al n.37 di 42 hotel in Courmayeur
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Dolonne 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, TripOnline SA, Traveltool, S.L.U., HotelsClick, Hotels.com, Odigeo e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Dolonne. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Dolonne Courmayeur
Dolonne Hotel Courmayeur