“piccolo museo ma interessantissimo”

Museo Alpino Duca degli Abruzzi
Al n.10 in classifica su 35 Cose da fare a Courmayeur
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: A Courmayeur, il Museo Alpino Duca degli Abruzzi, che fu voluto ed iniziato dal Duca degli Abruzzi ed inaugurato nel 1929, e stato completamente rinnovato nei locali per ospitare un nuovo suggestivo allestimento. Una visita emozionante su diversi piani nel cuore della storia dell'Alpinismo grazie a foto ed oggetti d'epoca.
Informazioni utili: Toilette, Attività per ragazzi, Scale / ascensore
Recensito 31 maggio 2018

E' un piccolo museo ma è in grado di raccontarti tanto di cos'è la MONTAGNA, vedere le attrezzature e l'abbigliamento che usavano gli ALPINISTI che hanno fatto la storia ci dovrebbe insegnare ancor di più a rispettare a 360° questa meravigliosa opportunità che ci viene offerta

Recensito 23 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ci è piaciuta molto l’esposizione. Chiarisce bene cosa significa essere guida alpina e anche quali rischi può comportare questo mestiere. Inoltre dà ancora più risalto al mondo della montagna, troppo relegato allo sci.

Recensito 12 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Il museo è tutto sommato carino e i reperti sono ben disposti e ben descritti. Bello da visitare, ben illuminato, ma non vale il biglietto di ingresso. Riducete il prezzo che triplicherete i visitatori

Recensito 10 ottobre 2017

Museo da visitare in circa 20/30 min!! Foto molto belle!! In generale direi interessante anche se necessita di qualche ammodernamento magari attraverso l'uso del multimediale in sostituzione delle lunghe didascalie scritte piuttosto impegnative da leggere per intero

Vedi altre recensioni
Recensito 15 settembre 2017

Finalmente siamo riusciti a vedere il museo e la mostra dall'interno! E sinceramente mi aspettavo qualcosa in più, ad esempio delle descrizioni migliori degli utensili utilizzati nelle varie spedizioni..

Gli utenti che hanno visto Museo Alpino Duca degli Abruzzi hanno visto anche

Courmayeur, Valle d'Aosta

Conosci Museo Alpino Duca degli Abruzzi? Condividi la tua esperienza!