“Sempre più,sempre meglio”
Recensione di Hotel Pavillon

Hotel Pavillon
Classificato al n.25 di 42 hotel a Courmayeur
Recensito 9 settembre 2013

Siamo ritornati al Pavillon per una breve vacanza ed abbiamo constatato come sia ulteriormente migliorato rispetto all'anno scorso. Soprattutto quanto a qualità e varietà della cucina con possibilità di ottenere anche squisiti piatti extra menù .Eccellente la cura per la pulizia ed il riordino delle camere così come la premura nei confronti dei clienti .Molto buona anche l'accoglienza dei quattrozampe di cui ne ha beneficiato ,ancora una volta ,il nostro cane Ugo.

• Ha soggiornato a: Settembre 2013 e ha viaggiato in coppia
FERRUCCIO T, Direttore alle Hotel Pavillon, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 17 settembre 2013

I giudizi dei nostri ospiti sono indispensabili per cercare di migliorare le nostre prestazioni ed è grazie a Voi che riusciamo a mantenere una buona soddisfazione da parte dei nostri clienti.

Recensito 4 settembre 2013

L'albergo e' sicuramente uno dei piu' confortevoli che abbiamo mai frequentato. Un quattro stelle con un ottimo rapporto qualita' prezzo e dei servizi eccezionali: cambio di biancheria e prodotti da bagno e riassetto camera due volte al giorno, wi-fi gratuito in tutta la struttura, centro benessere interno all'albergo gratuito, posto macchina esterno gratuito e garage interno ( per 10 euro al giorno) con assegnazione fissa del posto, servizio sky, servizio di lavanderia ecc.. Le camere ed i bagni sono molto ampi ed arredati con gusto in stile montagna e con un terrazzino da cui si puo' godere di un'ottima visione del Monte Bianco. Il buffet per colazione offre una vasta scelta sia di cibi dolci che salati e di frutta. Noi abbiamo scelto di cenare in albergo con la formula "mezza pensione"; il servizio al ristorante e' eccellente con antipasto, possibile scelta tra piu' primi e secondi, formaggi, insalate ed una scelta a carrello per frutta e dessert.
Quello che pero' ci ha colpito di piu' e' l'estrema gentilezza di tutti, gestori e personale, che ci hanno veramente fatto sentire a casa. Noi siamo viaggiatori a cui ci piace vedere posti nuovi ogni volta pero' in questo albergo ci siamo trovati talmente bene che cercheremo di tornarci la prossima estate.

Consiglio sulle camere: Noi abbiamo scelto una camera "superior" che per un piccolo sovrapprezzo e' ancora piu
  • Ha soggiornato a: Agosto 2013 e ha viaggiato in coppia

Il nostro obbiettivo è quello di rendere piacevoli i soggiorni dei nostri ospiti ed è gratificante sapere che avete apprezzato la nostra struttura.

Recensito 16 luglio 2013

Ho soggiornato per 8 notti con la mia famiglia, nella prima settimana di luglio. L'Hotel si trova in una splendida posizione a poche centinaia di metri dall'isola pedonale e, fin dal momento dell'arrivo, siamo stati colpiti dalla cortesia e dalla grande professionalità di tutto il personale. La pulizia regna in tutti gli ambienti, soprattutto nelle stanze e nei servizi. Le stanze ed i bagni sono ampie e funzionali. In tutti gli ambienti è possibile accedere ai servizi wi.fi, presenti in tutti gli ambienti con una password fornita gratuitamente dalla reception. L'hotel è dotato di un centro benessere bello e confortevole, il cui accesso è compreso nel costo della camera. Il punto forte rimane comunque il servizio di ristorazione organizzato con personale fin troppo premuroso che propone un ampia scelta di piatti, serviti alla francese. con possibilità di sostituire piatti non graditi con altri anche non presenti nel menù del giorno. Dalla sala ristorante si gode di una meravigliosa vista sulla catena del Monte Bianco. Da segnalare in particolare la disponibilità per ogni esigenza della Sig,ra Piera e del Sig. Ferruccio. Certamente un hotel in cui tornare. Un unico piccolo appunto: la carta American Express non è accettata.

• Ha soggiornato a: Luglio 2013 e ha viaggiato con la famiglia

E' per noi motivo di soddisfazione apprendere che avete apprezzato il servizio del nostro albergo , è uno stimolo per continuare in questa direzione cercando sempre di migliorarci.

Recensito 1 luglio 2013

L'albergo è situato in posizione centrale, ma gode di viste suggestive, anzi, superbe sul Montebianco.
I locali comuni sono ben arredati e confortevoli. Le stanze sono arredate con mobili di grande qualità e realizzati con cura, che,, divenuti classici, rispecchiano l'epoca di costruzione dell'albergo. La biancheria è straordinaria (foss'altro per la cura)
Il servizio è molto premuroso e discreto.
La tavola è eccellente con scelta delle pietanze effettuata con cura ed alimenti sempre molto freschi (con arrivi giornalieri, o quasi, seguiti dall'occhio attento dei proprietari sempre presenti).
Il personale tutto, dalla direzione agli addetti più giovani, è assai competente e gentile.
La piscina è confortevolissima.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2013 e ha viaggiato con la famiglia
FERRUCCIO T, Direttore alle Hotel Pavillon, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 16 luglio 2013

La ringrazio per la Sua recensione che ci stimolerà nonostante le difficoltà a mantenere e migliorare la qualità del nostro servizio.

Recensito 24 maggio 2013

Sono anni che torniamo in questo albergo e la qualità resta immutata negli anni.
La struttura è dotata di ampio garage interno e posti auto esterni, facilmente raggiungibile, vicina al centro (ideale per belle passeggiate), è vicino inoltre alla fermata degli autobus che consentono di accedere alle valli circostanti (Val Veny e Val Ferret che in estate possono essere chiuse al traffico privato). le camere sono dotate di tv con canali pay-per-view (sky), accesso a internet wi-fi free (basta chiedere user name e password alla reception), frigo bar e il personale è disponibile a venire incontro a esigenze particolari (cuscini in più, cambi di lenzuola ecc). tutta la struttura è pulita e curata (ad esempio le piante circostanti e sulla terrazza). l'albergo ha un eccellente bar ben fornito e sopratutto la presenza di un barman esperto capace di realizzare cocktail analcolici e alcolici di ogni tipo. l'atmosfera è rilassata, ideale per chi volesse rilassarsi e farsi coccolare. ci sono sauna, piscina, idromassaggio caldo e possibilità di massaggi. il ristorante è molto buono e sopratutto lo staff è disponibile a venire incontro ad esigenze alimentari particolari (allergie, intolleranze, vegan e vegetarian), offrendo alternative; presente anche il carrello dei formaggi che consente di sperimentare i prodotti tipici valdostani. ottima e variegata anche la colazione! Struttura, camere, bar e ristorante ottimi, ma ciò che distingue questo albergo da altri è lo staff che si dimostra sempre gentile e disponibile a far passare agli ospiti momenti di confort e relax. Sicuramente tornerò e lo consiglio a tutti!

• Ha soggiornato a: Luglio 2012 e ha viaggiato con la famiglia

Noi riteniamo fondamentale cercare di fidelizzare i nostri ospiti per cui il nostro impegno è per mantenere e migliorare la nostra offerta e Vi siamo grati per il Vostro riscontro positivo della nostra struttura.

Recensito 19 marzo 2013

Ho soggiornato in questo albergo la notte del 9 febbraio 2013 e mi sono trovata bene, il personale era molto gentile e disponibile, la cena direi abbondante oltre che buona, lo stesso per la colazione, e la via principale era davvero a due passi. L'unica cosa ho trovato la stanza personalmente un po fredda per essere a febbraio. Abbiamo optato per il parcheggio coperto, e anche questo era perfetto.
Sicuramente ci torneremo!

• Ha soggiornato a: Febbraio 2013 e ha viaggiato in coppia
FERRUCCIO T, Direttore alle Hotel Pavillon, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 20 marzo 2013

Grazie per l'ottima recensione.Purtroppo per quel che riguarda il riscaldamento delle camere, essendo la temperatura un elemento soggettivo molte volte succede che gli ospiti precedenti abbiano azzerato il termostato,comunque il nostro personale di servizio ai piani dovrebbe sempre controllare la temperatura delle stanze alla partenza dei clienti e per questo ci scusiamo.Speriamo di avere nuovamente occasione di ospitarVi al Pavillon.

Recensito 10 marzo 2013

Son stato per la prima volta in questo albergo a courmayeur.
La posizione è ottima, poco distante dal centro, e a pochi passi dalla funivia principale.
Il primo giorno di arrivo sembrava ci fosse molta gente a soggiornare presso il pavillon, ma già dopo 2 giorni l'hotel era quasi vuoto, e fortuna che ci era stato fatto un favore per farci trovare una camera all'ultimo momento..
Camera con due letti singoli, una presa telefonica dietro al letto impediva di accostarlo al muro,
abat jour da letto decisamente scomode,tra l'altro mal fissate, non da 4 stelle.
prese di corrente posizionate sotto il tavolino porta telefono, in mezzo ai due letti, nascoste! pensavo ce ne fosse una sola, e invece ancor più nascosta anche un seconda. scomodissime per collegarci i dispositivi.. tra l'altro scoperte, senza scatola intorno.
In bagno sia al bidet che alla vasca da bagno l'acqua usciva pianissimo, riscaldamento nullo in quanto dopo la doccia si sentiva un freddo.. nel bagno l'unica presa di corrente era quella sul phono .. e non funzionava. possibile che in un bagno non ce ne sia una? solo quella del telefono(presa vecchia a 3, inutilizzabile perciò)
Alza serranda mezzo rotto, scostato dal muro.
La parte peggiore: il ristorante.
Al mattino cornetti non saporitissimi, quasi cartone,crostata sempre la stessa, con la glassa sopra.. ciambellone idem: 1 una crostata, 1 ciambellone.
Marmellate in barattolino ... buone. ma il burro? ci veniva portato che era ancora freddo da frigo, assurdo. basterebbe poco per risolvere..
Aranciata da supermercato. di mattina sarebbe ottima una spremuta.. ahime.
alla sera:
buffet di antipasti inesistente.. ed è gia un punto dolente, al massimo un piattino striminzito portato direttamente dalla cucina, se presente.. o senno a menu un piatto di mezzo, tra primo e secondo..
perchè non fare un bel tavolo buffet con scelta libera? stiamo in montagna, la gente viene per rilassarsi e mangiare bene.
primi e secondi sicuramente non da hotel 4 stelle come presentazione, ma nel complesso buoni.. contorno sempre patate.
dolci tutte le sere sempre gli stessi.. al massimo cambiava uno solo.
per tutte le portate, compreso il dolce e insalata, la portata era servita esclusivamente dal cameriere.
tra una portata e l'altra attesa nulla. nemmeno il tempo di digerire un minimo.

centro relax non ho critiche.. piscina abbastanza lunga per nuotare senza problemi.

insomma alcune cose sono da migliorare.
soprattutto un miglioramente nella ristorazione, non penso sia per le abitudini quasi francesi o della regione.. ma proprio per il loco.
anche le camere andrebbero accuratamente riviste.
wifi in camera buono.. ma un account valido per tutta la durata del soggiorno non sarebbe più comodo?
depliant di benvenuto in camera con tutti i servizi inesistente.

• Ha soggiornato a: Marzo 2013 e ha viaggiato con la famiglia

Ringraziamo per la recensione,riteniamo molto importanti le considerazioni dei nostri ospiti per migliorare la qualità del nostro servizio.In ogni caso ritengo di fare le seguenti precisazioni:
-L'occupazione dell'albergo non è mai scesa sotto il 70% ed il nostro lavoro è quello di vendere camere.
-Vorrei capire come si differenziano abat-jour da 4-3-2 stelle...!
-Ogni camera dispone di un termostato autonomo per permettere di regolare direttamente la temperatura;
-Eventuali guasti o non funzionamenti dovrebbero essere segnalati per permetterci di provvedere in merito;
-Il nostro pasticciere sforna ogni mattino i croissant , la crostata di confettura e il plum cake.
- Le marmellate assortite sono in confezioni di vetro da 30g ed il burro nostrano viene tirato a riccioli ogni giorno e chiaramente conservato in frigorifero onde evitare che si sciolga.
-Sul buffet ci sono due distributori di succhi d'arancia e di pompelmo , le spremute vengono servite su richiesta senza nessun supplemento.
- E' una nostra scelta di optare per il servizio a tavola piuttosto che a buffet.Il nostro menù giornaliero prevede l'alternanza di un antipasto oppure di un piatto di mezzo.
- Il nostro è un servizio al gueridon e sinceramente non capiamo quale sia la presentazione di un piatto da 4 stelle!!!
- Ogni giorno i contorni sono composti da patate, cucinate in maniera differente, e da verdure.
- Il carrello dei dolci è assortito dal nostro pasticciere ogni giorno con torte e dolci al cucchiaio,le composte e la frutta cotta sono sempre della stessa tipologia.
- I camerieri propongono anche il carrello delle insalate e dei formaggi.
- Se l'attesa tra un piatto e l'altro è troppo breve credo sia sufficiente chiedere al cameriere di rallentare.

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Courmayeur
A 0,5 km
A 1 km
Hotel Lo Scoiattolo
Hotel Lo Scoiattolo
N. 7 di 42 a Courmayeur

Conosci Hotel Pavillon? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Pavillon

Indirizzo: Strada Regionale 62, 11013 Courmayeur, Italia
Regione: Italia > Valle d'Aosta > Courmayeur
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina
N. 5 hotel per famiglie a Courmayeur
N. 9 hotel con spa a Courmayeur
N. 10 hotel di lusso a Courmayeur
Fascia prezzo: 202 € - 923 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Pavillon 4*
L’hotel Pavillon offre degli spazi eleganti nel cuore delle Alpi per gli amanti della natura, degli sport invernali, dell’enogastronomia tradizionale e dello shopping. La struttura dispone di 50 camere arredate in perfetto stile montano: 7 suite di cui 3 famigliari , 23 camere superior di cui 6 triple, 12 camere standard e 8 camere singole, tutte dotate di ogni comfort: TV , minibar , cassaforte e WIFI. Il nostro qualificato staff è quotidianamente impegnato ad offrire un servizio accurato ed una meticolosa cura dei dettagli, in un clima ospitale e cordiale per fare sentire i nostri clienti coccolati come a casa loro. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Expedia, Odigeo, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Pavillon. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Pavillon Courmayeur
Pavillon Hotel Courmayeur