“Ottimo cibo, ambiente carino ma un po' claustrofobico.”
Punteggio 4 su 5 Recensione di Al Camin

Al Camin
Al n.15 in classifica su 109 Ristoranti a Courmayeur
Cucina: Italiana, Europea, Contemporanea
Per: Cucina locale, Romantico, Occasioni speciali, Adatto ai bambini, Incontri d'affari
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Seggioloni disponibili, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Biella, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 98 voti utili
“Ottimo cibo, ambiente carino ma un po' claustrofobico.”
Punteggio 4 su 5

Avevo letto molte ottime recensioni su questo ristorante. Devo dire che per quanto riguarda il cibo e la gentilezza del servizio le confermo assolutamente. Unico neo secondo me é che il locale si trova sotto il livello stradale, in una stanza senza finestre e abbastanza buia. Premetto che sono stato nella bella stagione, magari d'inverno questa sensazione viene attutita ma entrare nel locale in una bella serata estiva da un po' un senso di chiuso e claustrofobico.
Consiglio di provare le ottime trofie al pesto, specialità della casa. Comunque è sicuramente un ristorante da tenere in considerazione a Courmayeur.

• Visitato a Giugno 2012

Milan
common_n_restaurant_reviews_1bd8 30 voti utili
“Il proprietario torni ai tavoli !”
Punteggio 2 su 5

non volevo scrivere la recensione ma visti gli altri commenti mi sembra giusto dire la mia.
ho cenato sul tardi di una sera in settimana, posso pensare che il cuoco fosse andato già a casa e dunque il tanto fantasticato proprietario ed intrattenitore abbia dovuto sostituirlo ai fornelli. Ho trovato un posto normalissimo nell'ambiente modestamente montano, ricavato sotto una casa giù da una irta scala.
Ad accogliermi una donna dai modi gentilissimi che mi ha fatto venti domande nei primi dieci minuti e mi ha dato l'impressione di voler fare di quella frugale cena un'esperienza di vita che non avevo voglia di provare. Peraltro un'accento del sud, credo siciliano, davvero marcato che insomma ...
Infatti col pane ho chiesto il burro e lei ha insistito per darmi l'olio, insistendo io si è adoperata per procurarmene.
Menù facile di cucina direi internazionale con piatto forte nelle carni di angus argentino.
Mi cita i piatti fuori menu, scelgo la trota e dopo un secondo torna indietro dicendo che non c'è. Ma capita dappertutto.
Al netto dell'omaggio dello chef, un sorso di brodino tiepido non ricordo se al cavolfiore con una carotina dentro (bel bicchiere di vino della casa, buono, sempre offerto), ho preso la fondutina della valle come antipasto (pressoché fredda) con molte verdure e polenta (questa calda fortunatamente).
Di secondo ho ordinato l'entrecote al sangue: arrivano non più di cinque striscioline di carne tipo fajitas ben cotte: faccio notare, la signora mi dice che siccome la carne è la stessa solo già tagliata me la dovevo mangiare così. Peraltro tolta la montagnetta di patate su cui erano adagiate posso stimare in non più di 50g la carne servita a fronte di un 20 EUR di costo che non mi sembra fair. Devo dire per correttezza che tale carne era molto buona.
Servizio +10% come nei ristoranti stellati.
Insomma la mia esperienza è stata negativa, offro però il beneficio del dubbio e mi riprometto di tornarci per l'ultima sentenza.

• Visitato a Aprile 2012
Roma
“Fantastico”
Punteggio 5 su 5

Posto meraviglioso, arredato nei minimi particolari..veramente accogliente e dall'atmosfera speciale, per non parlare della cortesia e disponibilità del proprietario. Piatti meravigliosi, particolari e di ottima qualità! Ogni sera durante la nostra vacanza abbiamo cenato in questo ristorante, è impossibile una volta entrati non ritornare!! Ottimo lo strudel alle ciliegie, per non parlare della fonduta e dei primi che propone! La prossima volta che torno in Valle d'Aosta sicuramente tornerò in questo ristorante..ve lo consiglio!!

• Visitato a Luglio 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Eccentrico proprietario!!!”

Locale romantico e molto ricercato nei dettagli, un'eccentrico proprietario trasmette passione e amore per la cucina. Da assaggiare tutto ma consigliamo il fois gras con avocado e la carne, e ottimo il vino della casa proposto. Siamo stati talmente bene che quando siamo nei paraggi della Valle d'Aosta torniamo sempre. Benedetto e Francesca

common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“Totally Addicted”
Punteggio 5 su 5

Sono anni che lo frequento ed ho provato a mangiare ogni piatto possibile ma il suo rognone accompagnato dall'ottimo vino della casa stanno diventando impossibili da evitare ogni volta che vengo tra i monti.
Evitate la grappa alla liquirizia se volete andare a sciate il giorno dopo e dedicatevi ai sorbetti ed alle grappe varie.

Gli utenti che hanno visto Al Camin hanno visto anche

Courmayeur, Valle d'Aosta
Courmayeur, Valle d'Aosta

Conosci Al Camin? Condividi la tua esperienza!