“Ottava meraviglia del mondo”

Punta Helbronner - Funivie Monte Bianco
Al n.1 in classifica su 22 Cose da fare a Courmayeur
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Informazioni utili: Attività per ragazzi, Ristorazione, Attività per bambini piccoli, Accessibile in sedia a rotelle
Recensito 31 maggio 2018

La fortuna ci ha assistito, il tempo stupendo ci ha permesso d'ammirare in tutta la sua bellezza il viaggio in funivia, la terrazza panoramica è eccezionale con una vista che non puoi dimenticare

Scrivi una recensioneRecensioni (3.490)

Recensito 29 maggio 2018 da dispositivo mobile

Bellissima esperienza! Il pamorama dal tetto d'Europa è favoloso! Accurato servizio bar a Punta Helbronner. Tutto il personale è stato gentile, cordiale e disponibile. Torneremo sicuramente! Esperienza unica!

Recensito 29 maggio 2018

Esperienza fantastica, panorama mozzafiato. Funivia grande comoda, stabile, no si percepiscono scossoni. La consiglio anche ai più paurosi. Costo un può elevato

Recensito 22 maggio 2018 da dispositivo mobile

Esperienza meravigliosa che permette di capire che cos'è l'alta quota anche a chi, per età o condizioni fisiche, non potrebbe mai accedere all'altezza di 3400 metri. Panorami mozzafiato uniti alla bellezza tecnologica tutta italiana di questa opera di alta ingegneria.
Noi siamo partiti da Aosta la mattina ( circa 36 km di autostrada che costano ben 11euro), per essere in coda per la prima corsa della Skyway. Verso le undici le attese sono molto maggiori. Il biglietto costa 49 euro e se li merita tutti. Ci sono due stazioni, una a circa 2500 metri e l'altra, la punta Helbronner, a quasi 3500. Qui il fiato comincia un po' mancare per chi non è abituato. Per fortuna c'è un ottimo caffè per ristorarsi, anche considerando che, se a Courmayeur sono 20 gradi, sulla punta Helbronner possono essere -17, con raffiche di vento che costringono ad aggrapparsi alla ringhiera della terrazza. Qui il panorama è indescrivibile per bellezza ed imponenza. Veramente ci si sente in un altro mondo.
Importante: la Skyway ha un proprio sito e una propria centralina meteo, consultate ed eventualmente fate una telefonata prima di partire (sono gentilissimi). Le condizioni del tempo possono cambiare in pochissime ore e vale la pena di andare in una splendida, anche se freddissima, giornata di sole

Vedi altre recensioni
Recensito 17 maggio 2018

Stupendo, la salita in questa funivia girevole toglie il fiato, di una bellezza straordinaria.
si ha uno spettacolo davanti agli occhi bellissimo. Noi siamo stati molto fortunati eravamo in cabina solo noi due e il conduttore, salendo abbiamo visto camosci che pascolavono su pendii erbosi, quando abbiamo iniziati la seconda salita un po impressionante con queste montagne tutte bianche bellissime.
Quando siamo arrivati al top eravamo solo noi, i corvi e il vento assoluto silenzio in questo paesaggio magico, vista Cervino Monte Rosa e altro.
Esperienza eccellente da provare assolutamente

Gli utenti che hanno visto Punta Helbronner - Funivie Monte Bianco hanno visto anche

Courmayeur, Valle d'Aosta
Courmayeur, Valle d'Aosta

Conosci Punta Helbronner - Funivie Monte Bianco? Condividi la tua esperienza!