“Ottava meraviglia del mondo ”

Punta Helbronner - Funivie Monte Bianco
Al n.1 in classifica su 34 Cose da fare a Courmayeur
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Informazioni utili: Attività per bambini piccoli, Ristorazione, Accessibile in sedia a rotelle, Attività per ragazzi
Recensito 4 marzo 2018 da dispositivo mobile

Sono stata con mio marito sul Monte Bianco visita meravigliosa con vista mozzafiato. Si sale e scende con un impianto modernissimo che gira a 360 gradi consentendo una visione completa. Unica cosa abbiate cura di fermarvi anche una mezz’ora alla stazione intermedia per evitare giramenti di testa sia in salita che in discesa. Il dislivello è grande e si sale oltre tre mila metri ,quindi qualche precauzione in più è meglio adottarlo per non rovinarsi la giornata . Comunque da fare assolutamente lo consiglio vivamente in più servito benissimo e si mangia in quota benissimo a un prezzo più che onesto (polenta conciava 8 euro)

Scrivi una recensioneRecensioni (3.455)

Recensito 3 marzo 2018 da dispositivo mobile

Partendo da Courmayeur con 2 tratte di funivia si passa da circa 1.300 metri a quasi 3.500. in cima, passato il primo momento di malessere dovuto alla velocità di salita, si sale su una piattaforma da cui si gode un panorama unico con la cima del monte bianco a poca distanza. Spettacolare. Vale la pena spendere i quasi 50euro del biglietto della funivia.

Recensito 3 marzo 2018 da dispositivo mobile

Non ci sono molte parole per descrivere l’emozione di fronte allo spettacolo che si può ammirare dalla Punta Helbronner: Monte Bianco, Dente del Gigante, .... Le foto sono molto più efficaci. Se siete a Courmayeur è un MUST.

Recensito 1 marzo 2018 da dispositivo mobile

C’è poco da dire, bisogna solo andarci e godersi ogni minimo instante. La maestosità delle Alpi e del monte bianco. Non ci sono parole per descrivere la bellezza!

Vedi altre recensioni
Recensito 28 febbraio 2018

Volevamo andare al rifugio des Cosmiques per ascensione successiva ma, per altre cause ci siamo semplicemente gustati una panoramica mozzafiato da questa meraviglia tecnologica.Un solo quarto d'ora per arrivare a quasi quota 3500 mslm..cosa volere di più:-)

Gli utenti che hanno visto Punta Helbronner - Funivie Monte Bianco hanno visto anche

Courmayeur, Valle d'Aosta
Courmayeur, Valle d'Aosta

Conosci Punta Helbronner - Funivie Monte Bianco? Condividi la tua esperienza!