“Meraviglioso è dir poco!”

Punta Helbronner - Funivie Monte Bianco
Al n.1 in classifica su 36 Cose da fare a Courmayeur
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Informazioni utili: Ristorazione, Attività per ragazzi, Accessibile in sedia a rotelle, Attività per bambini piccoli
Recensito 11 gennaio 2017 da dispositivo mobile

Direi che come viaggetto per la nostra luna di miele è stato qualcosa di indescrivibile..bellissimo ed emozionante! La cabina della funivia ruota di 360° durante tutto il percorso e offre una vista mozzafiato! Senso di vuoto pazzesco ad ogni pilone quindi preparatevi...arrivati in cima alla terrazza panoramica il panorama ti toglie il fiato è indescrivibile...andateci il prezzo ne vale la pena! Entrambe le strutture sono pulite ed organizzate, la cosa che più mi ha stupita della struttura intermedia è la sala cinema all'interno...non manca nulla proprio anche la vista dalla sala ristorante ti fa apprezzare ancor di più il pranzo...insomma una delle migliori esperienze in assoluto!

Scrivi una recensioneRecensioni (3.072)

Recensito 11 gennaio 2017

questa funivia che sale girando si ha una veduta spettacolare ,arrivati in cima si a una veduta del dente del gigante e il ghiacciaio spettacolare smbra di essere in cima al mondo un vero spettacolo da provare ecezionale poi arrivati in cima c'è l'ascensore ti porta al rifugio torino attraversando una galleria tutto spettacolare

Recensito 11 gennaio 2017

Sono stato sul Monte Bianco a Punta Helbronner nell'Estate del 2003. Descrivere la sensazione che ho provato essere a circa 3.660 mt. e ammirare con un'unico colpo d'occhio, l'immenso scenario che si allunga fino a comprendere il M. Cervino e il massiccio del M. Rosa, è un esperienza indimenticabile. Il rifugio Torino ben s'integrava nello scenario Montano tipico della valle d'Aosta. Sono tornato a Dicembre 2017, perché volevo vedere i cambiamenti apportati con la nuova funivia. Quest'ultima, costruita a sinistra della vecchia, con criteri moderni, a mio parere ha perso molto del fascino alpino. Oltre che con la sua modernità è un vero e proprio pugno nell'occhio, che contrasta in modo brutale con la bellezza della montagna. Inoltre, poiché spostata dal vecchio percorso, attraversa di pochissimo il bellissimo ghiacciaio che si poteva ammirare nel corso della vecchia salita. Il rifugio Torino, ultramoderno, quasi asettico, è un brutto esempio architettonico, è fuori posto; con la sua presenza ha deturpato in modo permanente e disturba il bel paesaggio di una volta che fu. Dopo questo scempio incosciente e premeditato, preferisco rimanere con il vecchio ricordo e non tornarci più

Recensito 11 gennaio 2017

Il titolo della mia recensione è stato preso dal manifesto alla partenza della Funivia....azzeccato!
Tramite la Funivia che si prende in località Entreves, si sale fino a Punta Helbronner a 3400 metri slm. Il panorama è a dir poco incantevole, ti lascia a bocca aperta, si ha la sensazione di essere sul tetto dell'Europa. Ogni ulteriore descrizione è superflua, provatela!!!

Vedi altre recensioni
Recensito 10 gennaio 2017 da dispositivo mobile

Esperienza unica che si deve fare nella vita. Grandissima professionalità e qualità delle strutture. Staff molto cordiale. Panorami mozzafiato

Gli utenti che hanno visto Punta Helbronner - Funivie Monte Bianco hanno visto anche

Courmayeur, Valle d'Aosta
Courmayeur, Valle d'Aosta

Conosci Punta Helbronner - Funivie Monte Bianco? Condividi la tua esperienza!