“in estate esperienza unica”

Punta Helbronner - Funivie Monte Bianco
Al n.1 in classifica su 31 Cose da fare a Courmayeur
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Informazioni utili: Attività per bambini piccoli, Accesso disabili, Attività per ragazzi, Ristorazione
Genova, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 21 voti utili
“in estate esperienza unica”
Recensito il 1 marzo 2012

quest'anno con il piccolino di neanche un anno ci siamo fermato al Pavillon ma comunque splendido ed emozionante. bello anche il giardino botanico. molto caro il bar/ristorante. i prezzi della salita non economici ma in linea con quelli degli altri impianti di risalita. comunque una espetienza da fare

Visitato a Luglio 2011

• Greco per primo
Cassano d'Adda, Italia
16 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 111 voti utili
“L'ottava meraviglia del mondo”
Recensito il 20 febbraio 2012

Venerdì mattina, appena arrivati a La Palud (1370 m), abbiamo deciso di salire immediatamente per gustarci questo splendido panorama. Abbiamo comprato i biglietti presso la biglietteria (2 biglietti € 70,00) e siamo saliti, prima fino a Pavillon du Mond Fréty (2173 m). Qui abbiamo mangiato presso il ristorante Pavillon, abbiamo visitato la mostra dei cristalli e soprattutto ci siamo goduti la splendida vista.
Poi abbiamo ripreso la funicolare fino al Rifugio Torino (3335m) e poi un'altra funicolare fino a Punta Helbronner.
Da qui si gode di uno splendido panorama a 360°. Insomma una meraviglia.

Visitato a Febbraio 2012
Genova
common_n_attraction_reviews_1bd8 37 voti utili
“Che vista!”
Recensito il 20 febbraio 2012

Il paessagio che si può vedere lascia veramente senza fiato. Il prezzo è un po' alto ma ne vale la pena soprattutto quando le giornate sono soleggiate. Ci si arriva attraverso tre tratte e c'è la possibilità di ristorarsi e di riposarsi comodamente al sole. Si possono fare foto fantastiche in una atmosfera romantica e tranquilla.Insomma da non perdere!!!

Visitato a Febbraio 2012
Genova, Italia
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 6 voti utili
“Sulle vette italo-francesi a 3000 metri”
Recensito il 30 gennaio 2012

Bella escursione da fare in giorni soleggiati... si possono ammirare le cime innevate. E' uno spettacolo da vedere sicuramente: con 3 funivie si arriva quasi al Monte Bianco. La temperatura in cima è abbastanza fredda, anche di giorno sotto zero. Costa 30 euro andata e ritorno ma ne vale assolutamente la pena. Si parte da 1400 metri e si arriva a 3300 metri di altezza.

Visitato a Dicembre 2011
Alba, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 12 voti utili
“Panorama da "paura"”
Recensito il 27 gennaio 2012

Difficile esprimere l'emozione davanti a tanta bellezza: le cime innevate del monte Bianco in contrasto col cielo blu. Temperatura, alle 12, - 17° ma basta essere ben coperti per poter stazionare sulla terrazza panoramica. Il vento, a quell'altitudine, ti dà una botta di energia. Subito sotto la terrazza c'è un piccolo bar dove si può sorseggiare una tisana o una birra artigianale. Salendo in quota verso Punta Helbronner abbiamo anche avvistato un paio di camosci che gironzolavano tranquilli sulle rocce innevate. Andate e non ve ne pentirete!!

Visitato a Febbraio 2011

Gli utenti che hanno visto Punta Helbronner - Funivie Monte Bianco hanno visto anche

Courmayeur, Valle d'Aosta

Conosci Punta Helbronner - Funivie Monte Bianco? Condividi la tua esperienza!