“Quattro palline di stima!”
Recensione di Chalet Proment

Chalet Proment
Al n.4 in classifica su 120 Ristoranti a Courmayeur
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 6 maggio 2015

Il ristorante è tra i più famosi e noti della zona. SI trova esattamente alle pendici del Monte Bianco poichè situato nella incantevole Valle Ferrè. La gestione mi pare che si sia succeduta da poco. Il locale internamente è stato ristrutturato (per fortuna e con molto buon senso non è stato stravolto). Anche il menù è stato conservato quasi integralmente. Come primo piatto ho optato per una classica pasta e fagioli (da sempre tra i cavalli di battaglia del ristorante): un filo differente rispetto a quella passata (credo che sia diminuito lo speck/pancetta presente nel soffritto) ma comunque veramente ottima. A questo punto mi tocca autodenunciarmi e confessare che ho tolto mezzo pallino nella valutazione perchè la pasta e fagioli non è stata servita nella tradizionale marmitta con annesso mestolo. So perfettamente che è un'inezia e che suona ridicolo, ma io ci sono affezionato e spero che questo piccolo rito venga ripristinato. Come secondo ho scelto una scaloppa alla valdostana con contorno di patate al forno. Come sempre non ha deluso, e credo che sia la migliore della valle. Dolce: torta alle mele buona ma io avrei tanto gradito il budino al cioccolato che purtroppo non era disponibile (confesso che l'altro mezzo pallino non assegnato è per questo motivo...) Il tutto è stato innaffiato da un buon vino della valle (Petit Rouge) e da un grappino gentilmente offerto. Servizio ottimo, direi al top. Conto in linea con i prezzi degli altri locali di pari livello della zona. Consiglio a tutti di recarvisi per gustare bi piatti tradizionali valdostani; io ci tornerò sicuramente.

Data della visita: maggio 2015
    • Atmosfera

Recensito 2 maggio 2015 da dispositivo mobile

Un buon ristorante con prezzi nella norma vista la posizione. Lo staff gentile e disponibile. Sicuramente ci ritornerò....

Recensito 1 maggio 2015 da dispositivo mobile

Non il mio preferito in Val Ferret per qualità, comunque ottima cucina locale. Accogliente, caratteristico, personale gentilissimo. Per nulla costoso.

Recensito 1 maggio 2015

Da quando il ristorante è stato rinnovato è un piacere tornarci spesso... La sala è molto accogliente e il colore verde dona a tutto il ristorante!
Menu vario e ottimo. Il menu degustazione è veramente abbondante e vale il prezzo. E per chi non volesse mangiare una tipica polenta per tenersi più leggero consiglio la vellutata di zucchine, veramente ottima!! Un antipasto da assaggiare assolutamente è il flan di verdure, che variano a seconda della stagione, con fonduta. E per finire i dessert, c'è l'imbarazzo della scelta ma io, che sono un' abitudinaria preferisco lo strudel!
La posizione è ideale per fare una sciatta/passeggiata nella splendida Val Ferret e concludere con un buon pranzo, anche al sole.
Personale gentile e che dire di Lorenzo? :) LO CONSIGLIO!

Data della visita: febbraio 2015
    • Atmosfera
Recensito 14 aprile 2015

Posto incantevole, cucina semplice ma curata. La cordialità del personale squisita, che dire? Torneremo volentieri! GRAZIE!

Data della visita: aprile 2015

Gli utenti che hanno visto Chalet Proment hanno visto anche

Courmayeur, Valle d'Aosta

Conosci Chalet Proment? Condividi la tua esperienza!