“Buonissimo e tradizionale”

Bar Ristorante La Grolla
Al n.41 in classifica su 109 Ristoranti a Courmayeur
Cucina: Italiana, Zuppe
Per: Gruppi numerosi, Romantico, Adatto ai bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Colazione, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Personale di sala
Londra, Regno Unito
common_n_restaurant_reviews_1bd8 161 voti utili
“Buonissimo e tradizionale”
Punteggio 4 su 5

ci sono stato 3 volte e adesso posso essere piu' sicuro sulla recensione.

Assolutamente buona durante l'inverno, con la neve come sfondo. Zuppa valdostana, crepes con il formaggio e poi carne di cervo con la polenta.
Non lo consiglio d'estate.

Se poi sapete sciare, allora e' bellissimo fare la pausa sulla pista di Courmayeur e poi da li prendere la stradina, sci ai piedi, per il parcheggio.

Genova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 172 voti utili
“A mai piu”
Punteggio 2 su 5

Cena con un gruppo numeroso di amici in questo ristorante che si trova sulle piste di Courmayeur, in Val veny. Per raggiungere il locale si parte da entreves e si sale o con la motoslitta o con il gatto delle nevi. Questa esperienza a parte il freddo, rimarrà l unica esperienza degna di nota del locale. Una volta arrivati veniamo diretti in una sala dove ci viene offerto un aperitivo a base di salumi grissini e prosecco. Presentazione del buffet di livello bassissimo. Ci spostiamo quindi al piano superiore dove il locale effettivamente da il meglio di se; belle vetrate sulla valle illuminata dalla luna pena e ambiente caldo e piacevole ad eccezione delle sedie cartell trasparenti che n centrano poco in un ambiente montano.
Si era concordato un menu per bimbi e uno per adulti basato su un tris di primi e un secondo a scelta tra due. Purtroppo non abbiamo concordato il prezzo che si rivelerà assolutamente spropositato per ciò che abbiamo mangiato.
I primi erano: raviolini burro e salvia, acquosi e poco gustosi (ripieno di spinaci) 5, risotto di funghi ben cotto ma funghi di bassa qualita 5, tagliatelle al ragu di cervo, buoni 6,5 ne chiediamo una seconda porzione ma non ci verra portata. Di secondo la scelta era tra un inflazionata tagliata rucola aceto balsamico e la chinoise, piatto che io amo ma che deve necessariamente essere proposta con le fettine di carne sottilissime da poi cuocere nel brodo; qui vengono portate fette molto spesse con salse di produzione industriale 5, contorno ratatulle e patatine pasteggiamo con un prosecco e un rosso montalcino col d orcia. Conto assolutamente inadeguato. Per unacifra del genere ci si aspetta primo un menu alla carta e secondariamente piatti di maggior livello e qualita. 200 euro a coppia (+ bimbi) sono giustificati solo dalla volontà dei proprietari di ripagassi nel PIU breve tempo possibile della ristrutturazione del locale. A mai PIU

• Visitato a Gennaio 2012
Genova
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Pranzo”
Punteggio 1 su 5

Un tempo ristorante eccellente, oggi a mio giudizio assolutamente insufficiente. Il servizio è stato a dir poco superficiale. Arrivati nel locale alle ore 20 circa ci hanno servito in fretta con evidente intento di liberare il tavolo per il "turno" successivo. Dopo essere andato alla toilette prima di finire il dolce ho scoperto al ritorno che il piatto mi era stato tolto. Il cibo appena sufficiente e il prezzo elevato. Peccato perchè un tempo era un ottimo ristorante...

• Visitato a Agosto 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Sempre un valido riferimento”
Punteggio 4 su 5

Due coppie con relativi bambini, appuntamento alle 19:00 alla partenza del gatto delle nevi. Trasferimento di 20 minuti e arrivo a "La Grolla". Bambini euforici.
Conosciamo da decenni questo posto, che da decenni rimane un riferimento della ristorazione di Courmayeur grazie alla Signora Lillia e ai suoi figli.
Da qualche anno è passato da" baita di montagna" a "locale trendy"e, sicuramente, qualcosa si è perso.
Recentemente la Lillia non sale più in Grolla, e qualcosa, ancora, è cambiato, come è naturale che sia.
Menu solito, anche se stampato su plastica con cancellati i piatti non disponibili con un brutto pennarello nero (tristezza!!)
Aperitivo offerto infimo (prosecco da supermercato e affettati da "sconto alla cassa 50%).
Buona come sempre la polenta, la valdostana, la fonduta.
Meravigliosa, come sempre, la panna montata e la "composta" di mele (non chiamatela mai torta!).
Personale cortese e premuroso (fin troppo)
Prezzo al limite massimo, no un euro di più.

• Visitato a Febbraio 2011
Londra, Regno Unito
common_n_restaurant_reviews_1bd8 161 voti utili
“Non è più buono come prima”
Punteggio 2 su 5

Ho cenato di sera e sono rimasto deluso. Addirittura il risotto ai funghi era salatissimo.
L'ho fatto notare a chi serviva ai tavoli ma non mi è stato nè sostituito il piatto nè altro. Sul sito continuano a scrivere che si mangia con 25 euro invece costa almeno dai 35/40 a salire, a meno che si voglia prendere 1 solo piatto!

Assolutamente deludente.

Forse chi sta in cucina è cambiato, non lo so ma non assomiglia all'osteria di prima.

Gli utenti che hanno visto Bar Ristorante La Grolla hanno visto anche

Courmayeur, Valle d'Aosta

Conosci Bar Ristorante La Grolla? Condividi la tua esperienza!