“Hotel carino ma nella media”
Recensione di Hotel Svizzero

Hotel Svizzero
Classificato al n.20 di 42 hotel a Courmayeur
“Hotel carino ma nella media”
Recensito il 19 marzo 2012

Abbiamo soggiornato con amici questo febbraio 2012. Abbiamo dormito in una stanza soppalcata per 2 coppie. La stanza non era male, molto accogliente, calda e rustica come tutto l'hotel del resto.
Ciò che ci ha un po' deluso è stato il servizio in generale. Il periodo del soggiorno è stato nella prima settimana di febbraio, in piena stagione quindi. Tuttavia il personale non sempre è stato al pieno delle aspettative per un posto come Courmayeur. Al ristorante dell'albergo di mangia bene ed il cameriere, dopo una diffidenza iniziale si è dimostrato molto gentile, cordiale e disponibile.
Forse un po' di delusione l'abbiamo avuta dai proprietari: nonostante pubblicizzino il servizio navetta per la cabinovia, non sempre sono disposti ad accompagnarti o a venirti a prendere (in realtà il servizio consiste in una panda che ti accompagna) ed ogni volta si fanno pregare.
Saremmo stati anche un po' sfortunati ma nel periodo del nostro soggiorno, pernottavano degli Inglesi che la notte sono rientrati ubriachi e per errore sono entrati nella nostra stanza sfondando la porta. Chiaramente in questo i proprietari non hanno molta colpa, infatti al mattino seguente dopo le nostre lamentele si sono immediatamente attivati, tuttavia informatevi prima di prenotare se ci sono ospiti inglesi in comitiva. Parlando anche con altri turisti ci hanno confermato che le comitive inglesi sono le peggiori!

Consiglio sulle camere: Informatevi prima della prenotazione ed assicuratevi che non ci siano comitive inglesi a soggiornare
  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
AlbergoSvizzero, Proprietario alle Hotel Svizzero, ha risposto a questa recensione., 27 luglio 2012
Buongiorno e grazie per ciò che di positivo ha scritto malgrado l'esperienza un pò negativa.
Premesso che invito tutti a leggere la mia risposta alla recensione "bello ma..." (il mio anziano padre, BURBERO, si vuole occupare LUI del servizio navetta....), colgo l'occasione per spezzare una lancia a favore della clientela inglese, e straniera in generale: voi siete indubbiamente stati sfortunati (purtroppo non è stata la prima volta e non sarà l'ultima), ma avrebbe potuto capitarvi la medesima esperienza con clienti di qualsivoglia nazionalità.
Credetemi, nel corso degli anni ho assistito a innumerevoli scene di maleducazione e mancanza di rispetto, ma due sono i punti fermi:
- l'equa distribuzione tra le diverse nazionalità;
- la percentuale minima, quasi irrilevante, di questi clienti rispetto al totale.
Vorrei infine ricordare che voi avete dormito in 2 coppie in una camera normalmente utilizzata da una coppia con bambini, non certo, quindi, in situazione ottimale.
Con viva cordialità

Recensito il 3 marzo 2012

l'unica cosa positiva è che 'hotel si trova in un'ottima posizione perchè vicino alle piste e al centro città. Per il resto la nostra esperienza è stata deludente. La cucina è mediocre anche se il personale di servizio è gentile e disponibile, il bagno è piccolo, le camere sono in legno e di notte si sentono i tarli rosicchiare, durante il soggiorno la zona benessere è sempre stata chiusa, il servizio navetta per le piste non era sempre disponibile, il camino spesso era spento.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Buonasera
ciò che mi spiace di più è che le critiche che ha legittimamente esplicitato nella sua valutazione non le abbia manifestate anche al sottoscritto durante la sua permanenza: probabilmente avrei potuto risolvere.
Mi piacerebbe conoscere il n. di camera per verificare ed eventualmente risolvere il problema dei tarli, che ha comunque rilevato solamente lei: ma l'anonimato, ahimè, è sacro...
Per il centro benessere bastava chiedere in reception.
Quando accendo il camino in sala fa molto caldo e devo spesso aprire la porta finestra sul terrazzo; si crea così un pò di corrente, per cui quando ho molti bambini in hotel preferisco evitare affinchè non si ammalino (richiesta dei genitori): però tutte le volte che mi è stato chiesto l'ho sempre acceso, SEMPRE!
Il servizio navetta funziona talvolta male il giorno di riposo dell'autista, perchè deve essere uno di noi a sostituirlo, e se ad esempio capita che stiamo facendo un check out il cliente deve pazientare; mi scuso per questo.
Grazie comunque per il contributo.
Cordiali saluti
Recensito il 28 gennaio 2012

abbiamo prenotato una suite superior per l'ultimo fine settimana di gennaio e posso solo che parlare bene di questo hotel
la scelta era stata fatta per le caratteristiche dell'albergo: legno, tanto legno, come fosse una grande baita di montagna
e così è infatti!
la hall, la zona bar, le camere, la sala ristorante, tutto insomma è in tema montagna, in tema baita
niente da dire, davvero incantevole
la cucina del ristorante è ottima e il personale molto disponibile (un plauso alla professionalità e cortesia di Giuseppe!); ottima la scelta e la qualità sia per la colazione che per la cena
bellissima e caratteristica la sala bar dell'albergo, con splendidi e comodi divanetti e poltrone "pelose"
la camera, anche se non grandissima, è molto bella, tutta in legno, con un bel soppalco; bello pure il bagno; ampio il balcone con vista fiume/montagna
molto comodo il garage e bella pure la zona relax con sauna e bagno turco
in 2 parole, per concludere, l'hotel svizzero è un ottimo albergo, a 2 passi dal centro di Courmayeur e dagli impianti di risalita, un posto in cui sicuramente torneremo!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Buonasera e grazie infinite per le splendide parole spese.
Complimenti anche per l'utilizzo di un nickname che vi rende riconoscibili, rappresentate - purtroppo - un'eccezione!
Con viva cordialità
Firenze, Italia
Recensito il 14 gennaio 2012

l'hotel ha il fascino della baita di montagna. Abbiamo trovato tutto molto adeguato allo stile, molto confortevole, caldo e ospitale. La cucina è stata ottima come pure l'ospitalità.
L'ambiente molto curato fa sentire a casa e garantisce un assoluto relax! Le camere sono molto particolari e anche la sala comune è molto bella. Perfetto per chi cerca una vacanza in un ambiente accogliente ed elegante

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Grazie infinite.
Dopo un intero anno in cui mi sono rifiutato di riavvicinarmi al mondo delle recensioni a seguito di due spiacevoli esperienze (clienti che mi hanno recensito senza aver pernottato e clienti che hanno dichiarato il falso), la vostra rappresenta un incoraggiamento.
Cordialissimi saluti.
Genova
Recensito il 19 settembre 2011

La caratteristica che mi aveva portato a scegliere quest'albergo era stata la tipologia di costruzione: un classico chalet di montagna, piccolo e con il legno a farla da padrone. E in effetti sia la grande sala comune sia la camera, con una bella vista su Dolonne, hanno confermato le attese. Quello che purtroppo ha rovinato la piacevole sensazione iniziale è stata la presenza nei balconi di sedie e tavolini in plastica! Ma cosa c'entra la plastica in uno chalet alpino? Altra sgradita sorpresa è stata la prima colazione: mi sarei aspettato di trovare una tavola piena di prodotti locali, con latte fresco, burro e crostate di frutta in prima fila, e invece mi sono ritrovato con latte a lunga conservazione e con una stantia crostata. Peccato.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
hotelsvizzero, Proprietario alle Hotel Svizzero, ha risposto a questa recensione., 31 marzo 2013
Buonasera. Con la rinnovata gestione, a partire dall'inverno 2012, quanto da lei evidenziato non esiste più. Crediamo, e le ultime recensioni sembrerebbero confermarlo, che l'hotel sia migliorato molto. Cordialmente. Ludovico Colombati.
Grinzane Cavour, Italia
Recensito il 29 agosto 2011

Davvero un bell'hotel... Camere in legno e vasca incastonata nel legno... Tutto come in una baita di alta montagna... Caldo e intimo... Ottimo per soggiorni romantici di coppie...
La sera riscaldarsi davanti al camino nel salottino guardando fuori la neve è uno spettacolo! Cucina ottima e tipica valdostana!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
hotelsvizzero, Proprietario alle Hotel Svizzero, ha risposto a questa recensione., 4 febbraio 2014
Buongiorno e scusate il ritardo nella risposta. Ringraziare il cliente è un atto dovuto. Meglio tardi che mai. Ludovico Colombati.
Novara, Italia
Recensito il 1 agosto 2011

L'hotel si trova sulla statale di Courmayeur, a pochi passi dal centro. L'ambiente è davvero accogliente, curato nei minimi particolari. La nostra camera si affacciava sul fiume, quindi non abbiamo avuto problemi coi rumori (e comunque era ben insonorizzata). L'arredamento è completamente in legno chiaro, in classico stile montano, elegante ed accogliente. Anche la sala comune è molto bella, ti fa sentire davvero coccolato! Il personale è gentile e disponibile. Mi piacerebbe molto tornare, anche se il costo di una doppia nel mese di luglio a mio avviso è un po' altino....

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Buongiorno e scusate per il ritardo nella risposta. Grazie per le belle parole. Colgo l'occasione per segnalare che oggi, trascorsi due anni e mezzo, i costi sono praticamente invariati ma i servizi sono aumentati, a cominciare dall'idromassaggio esterno per finire al menu a la carte. Ludovico Colombati.
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Courmayeur
Au Coeur des Neiges
N. 12 di 42 a Courmayeur
Hotel Berthod
Hotel Berthod
N. 8 di 42 a Courmayeur

Conosci Hotel Svizzero? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Svizzero

Struttura: Hotel Svizzero
Indirizzo: Strada Statale 26 n. 11, 11013 Courmayeur, Italia
Regione: Italia > Valle d'Aosta > Courmayeur
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 7 hotel con spa a Courmayeur
N. 8 hotel di lusso a Courmayeur
N. 16 hotel per famiglie a Courmayeur
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Svizzero 4*
Lo chalet di montagna che ognuno sogna di abitare ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L., Agoda e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Svizzero. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Svizzero Courmayeur