Rifugio Walter Bonatti
281 USD
Avviso di risparmio! 15% in meno rispetto alle tariffe medie

Il prezzo trovato è inferiore del 15% rispetto alla tariffa media di questo hotel che è pari a 330 USD a notte.

Hotel Berthod(Courmayeur)
147 USD
Booking.com
  • Colazione inclusa
229 USD
222 USD
  • Piscina
Avviso di risparmio! 30% in meno rispetto alle tariffe medie

Il prezzo trovato è inferiore del 30% rispetto alla tariffa media di questo hotel che è pari a 317 USD a notte.

126 USD
  • Colazione inclusa
162 USD
Orbitz.com
Avviso di risparmio! 13% in meno rispetto alle tariffe medie

Il prezzo trovato è inferiore del 13% rispetto alla tariffa media di questo hotel che è pari a 186 USD a notte.

163 USD
158 USD
  • Parch. gratis
Locanda Belvedere(Courmayeur)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
114 USD
105 USD
Booking.com
  • Parch. gratis
Hotel Tavernier(Courmayeur)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
99 USD
90 USD
  • Ristorante
Avviso di risparmio! 22% in meno rispetto alle tariffe medie

Il prezzo trovato è inferiore del 22% rispetto alla tariffa media di questo hotel che è pari a 115 USD a notte.

Hotel Svizzero(Courmayeur)
210 USD
TripAdvisor
Recensito 20 settembre 2017

Questo rifugio si trova in una posizione molto panoramica e la costruzione è armoniosa. La sala da pranzo è grande, luminosa e pulita, noi abbiamo mangiato su un tavolo vicino a un finestrone ed abbiamo goduto una vista splendida.
Il ragazzo che ci ha servito lo ha fatto in modo rapido, educato ed attento.
Abbiamo mangiato polenta valdostana con salsiccia buona e ben calda e crostata ai frutti di bosco.
Con una caraffa da 1/2 lt di vino, 1 genepy e 1 caffè " Hilly" abbiamo speso € 54 prezzo giustissimo considerando l'ubicazione del rifugio.

Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 15 settembre 2017

Terzo anno consecutivo che veniamo a camminare lungo il percorso che conduce al Rifugio Bonatti.. Oltre il panorama pazzesco che si ha lungo tutto il tragitto, si è ripagati della passeggiata anche dalla fantastica zuppetta con legumi e fontina che preparano ogni mattina in Rifugio!

Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 20 agosto 2017 da dispositivo mobile

Chiamando la sera prima al rifugio per prenotare i posti del pranzo, mi hanno risposto in modo poco invitante , che le prenotazioni venivano accettate solo la mattina stessa.
Così vista la bella giornata, la domenica mattina ho subito chiamato per prenotare i posti al ristorante. Premetto che è la prima volta che visito un rifugio e me lo aspettavo molto più spartano. Al contrario la struttura è ben tenuta , stile montanaro e sembra quasi un ristorante classico in alta quota con un bellissimo panorama naturale.
Nulla da dire su ciò che è naturale e che noi Valdostrani e Valdostani siamo abituati ad avere. Peccato che non siamo in grado di valorizzare il resto al miglior dei modi. Come ad esempio l'accoglienza, il fatto di far sentire un gradito ospite il ns. cliente, il fatto di offrire alcuni servizi ormai basilari anche in alta quota.
Mi spiego meglio:
1) servizio wc
Il rifugio ha a disposizione della clientela una toilette per donne e una per uomini al piano sotterraneo.
Entrambe dotate di carta igienica per il wc, ma non di carta per le mani o asciugamani o fon asciugamani per chi si lava le mani con l'acqua freschissima del rubinetto.
2) nella bellissima terrazza naturale, sono presenti alcuni tavoli classici di legno con delle panche, gratuiti, ma non vi sono sdraio o lettini per poter prendere il sole, neanche a pagamento.
3) non sono accettate le carte di credito o il bancomat, perché come mi ha risposto educatamente la cameriera non sono dotati di connessione internet.
Faccio notare che al giorno d'oggi esistono dei pos, che grazie ad una sim, possono essere utilizzati ovunque. Tantè che ormai anche gli ambulanti lo utilizzano .
Tra l'altro credo che poca gente, gira ormai con diversi contanti. Soprattutto al mare o in montagna.
4) il menù propone poche cose , tipiche e buone. Ma non eccezionali. I formaggi , in particolare la fontina, non mi hanno dato la sensazione di essere di ottima qualità .
I prezzi sono medio alti, ma visto anche la location , forse sono anche bassi. Si parte dai 12 ai 16 euro a piatto.
5) l'accoglienza del personale, chi più chi meno, molto educati ma molto distaccati e poco ospitali. O almeno questa è stata la mia impressione.
Consiglierei comunque la gita al rifugio, che dai parcheggi dove si può lasciare l'auto, si raggiunge in circa 90 min. di camminata, senza dover per forza correre.

Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 19 agosto 2017 da dispositivo mobile

Dopo una bella passeggiata all'ombra dei pini abbiamo raggiunto il rifugio da cui si gode di una vista magnifica.
Abbiamo pranzato all'interno . il servizio è stato rapido e cortese.
Molto buone le zuppe , l'insalatina con la mocetta e il tomino e la polenta con la salsiccia.
ottimi i dolci, sia la crostata con i mirtilli che la torta con le noci.
Prezzo adeguato a quanto proposto.
Lo consigliamo

Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 19 agosto 2017

Rifugio all'avanguardia, rispetto allo standard della zona. Gentilissimi sia per consigli su sentieri che per il ristoranti, Polenta Valdostana e con salsiccia buone (un po' care ma ci può stare in un posto così) e con self service se si vuol mangiare all'esterno, consigliato visto iil panorama mozzaiato.
Ma ripeto la differenza la fa l'accoglienza, che è veramente encomiabile in questi giorni di ressa (e non tutti sono così , vedi il vicino rifugio Bertone da evitare come la peste...)

• Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia