Recensito 19 agosto 2017

Rifugio all'avanguardia, rispetto allo standard della zona. Gentilissimi sia per consigli su sentieri che per il ristoranti, Polenta Valdostana e con salsiccia buone (un po' care ma ci può stare in un posto così) e con self service se si vuol mangiare all'esterno, consigliato visto iil panorama mozzaiato.
Ma ripeto la differenza la fa l'accoglienza, che è veramente encomiabile in questi giorni di ressa (e non tutti sono così , vedi il vicino rifugio Bertone da evitare come la peste...)

• Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 17 agosto 2017 da dispositivo mobile

Due giorni in Val d'Aosta a Ferragosto, due gite sotto il monte Bianco, due rifugi su tre visitati in cui i gestori sembrano più interessati a scacciare il cliente che ad attirarlo! Non giudico la posizione del rifugio né tanto meno la maestosità del luogo (tutto ottimo); mi permetto di far notare che chi gestisce un esercizio commerciale avrebbe il dovere di accogliere il cliente con un sorriso e non voltarsi dall'altra parte al suo arrivo! Cucina aperta un'ora soltanto, per noi arrivati alle 16.30 dopo 6h di cammino da Courmayeur era rimasto solo un panino presentatoci senza una sola parola dell'anziano gestore. Presente il listino prezzi dei gadgets del rifugio come maglie e tazze ma in esposizione non c'è nulla! Forse non hanno voglia di guadagnare qualche euro in più? Così approfittando della bella giornata abbiamo preferito "ripararci" all'aperto contemplando il maestoso paesaggio e bevendo l'acqua della fontana

Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 12 agosto 2017

Una bellissima passeggiata di circa 1 ora, fattibile anche con bambini dalla Val ferret fino a questo rifugio poco oltre i 2.000 metri dedicato al famoso alpinista e scrittore.
Accoglienza calorosa, cibo ottimo.
Polenta con salsiccia un must. Ci torno ogni estate

Ha soggiornato a: agosto 2017
Recensito 29 luglio 2017

Il cibo era tipico e buono (polenta, salsiccia, zuppa ecc.), il locale è spazioso e caratteristico con un spazio fuori per fare picnic o rilassarsi. La vista è spettacolare. La Val Ferret è stata veramente una bellissima scoperta.

• Ha soggiornato a: luglio 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 29 luglio 2017 da dispositivo mobile

Location con splendido panorama e fin qui nulla da obiettare, ci avviciniamo all'ingresso e sorpresa: i cani non possono entrare!!! MAI successa una cosa simile soprattutto in località che sono famose per la propensione al contatto diretto con la natura ed i suoi esemplari!!!! Altra sgradevole sorpresa: per entrare bisogna togliere le scarpe ed indossare ciabatte già ampiamente indossate da altri innumerevoli ospiti.... molto igienico .. mi rifiuto di entrare, resto fuori sotto la pioggia con il mio cane. La mia amica acquista un panino senza nulla dentro del semplice pane al costo di 3€.... beh x fortuna la visione del panorama è gratis e priva di divieti.

Ha soggiornato a: luglio 2017 e ha viaggiato con la famiglia