“che paradiso!” 5 su 5 stelle

Classificato al n.25 di 43 hotel a Courmayeur
Palermo, Italia
“che paradiso!”
5 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2011

Per me questo è il paradiso! E sinceramente non riesco bene a distinguere quanto sia legato allo chalet e quanto allo spettacolo naturale in cui è immerso. Credo di fatto siano un tutt'uno armonioso, una vera sorpresa per le persone che arrivano per la prima volta, una meraviglia che si ripete per persone come me che tornano allo chalet ogni anno, facendosi più di 1500 Km di viaggio faticoso. Anche il mio cane, un lupoide di nome Yana, non vede l'ora di arrivare. Non ha torto: a parte le passeggiate/escursioni stupende ed i tuffi mattutini nella Dora di Ferret, è ben accetta da tutto il personale dell'hotel e questo i cani, si sa, lo percepiscono molto bene. Insomma, non ho giudizi negativi, ma solo esperienze positive: la mattina ci svegliamo col profumo dei croissants che ci aspettano al tavolo, quando ci tiriamo su dal letto (molto comodo), ci precipitiamo ad aprire la tenda della bella finestra panoramica e lì è un vero tuffo nell'immenso... Quando rientriamo nel tardo pomeriggio, le gambe distrutte dalle passeggiate ma carichi di sole e di energia, ci riprendiamo con una bella doccia o un bel bagno caldo (tra parentesi le camere sono talmente pulite che ti senti davvero a casa) e poi di corsa a cena, dove è bello trovare un bel piatto caldo, spesso di tradizione valdostana, oppure una minestra fatta di cose naturali.. e poi i taglieri di prosciutto e formaggio... o le zuppette.. per non parlare della polenta rustica che sanno fare! La scelta c'è sempre, sia nei primi che nei secondi e comunque se si ha qualche esigenza/desiderio particolare di solito si viene accontentati... a volte persino coccolati! Il personale, tutto nell'insieme, dai proprietari ai camerieri, allo chef alla signora addetta alle camere... tutti molto gentili, allegri e disponibili. L'atmosfera è familiare e credo tutto ciò sia molto bello. Sogno questa vacanza mentre lavoro durante l'anno, ma sono tranquilla perchè è vero che d'inverno lo chalet scompare sotto coltri di neve (aiuto!), però poi, come d'incanto, in primavera rinasce... come un bucaneve! Un miracolo che si ripete e noi ogni anno ci torniamo! Con Yana!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Business
candelo
4 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011

Siamo tornati due giorni fa'..e già ci manca!.una struttura che offre la tranquillità e il relax ottimo per staccare veramente, in un contesto da veri amanti della montagna!.bellissime escursioni appena fuori dalla..camera!.carino e caratteristico l'ambiente interno un vero chalet montano ben gestito da persone gentili e riservate nel modo giusto..buonissimo il servizio in generale e cene di qualità..e poi trovate LADY una bellissima golden retriever che è uno spettacolo!..quindi cari escursionisti..cha aspettate?..e buone passeggiate!

Cairo Montenotte, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

Accoglienza ottima, cucina di tradizione e un grande senso di pace.
Ecco cosa si trova allo chalet dove la Marcy ti accoglie sempre con un sorriso anche quando tutto va male, la gente capisce (quasi tutta) la difficoltà di avere un attività in questo paradiso.
Sono solo 10 anni che almeno una puntatina allo chalet la faccio e facce truci non ne ho mai viste, il babbo che con la giovane Lady mi ricorda il nonno di Heidi e Nebbia, i ragazzi della cucina e del bar che sebbene cambino di stagione in stagione sono disponibili e divertenti e poi, come direbbe un amico che parte da Francoforte per pranzare lmeno una vola all'anno con noi allo chalet, questo è un posto dove la tv, il cellulare e la tecnologia da veramente fastidio.
P.S. odore di muffa? (mai sentito) e poi secondo me è profumo di terra del gigante Bianco e del lavoro della famiglia Biondi

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
Torino, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 6 agosto 2011

che peccato. è la prima volta che rimango delusa dopo cotante recensioni positive. ora vi spiego perchè: accolta da un signore dall'aria truce, che ad ogni mia domanda rispondeva con aria beffarda e un pò stizzita. passi. stanza piano terra fronte parcheggio, umida e odorante di muffa, arredamento..da due stelle. passi. la cosa che più mi ha delusa è stata la cena. ora, se un sito punta MOLTO sul menù, con tanto di foto, elenco completo di piatti splendidi, polenta, piatti tipici voldostani.., che già ti fanno sognare una scorpacciata al fresco dei monti, a cena ci si presenta con grandi aspettative! bene, il menù comprendeva una scelta tra DUE primi e due secondi. e volete sapere la cosa peggiore? uno dei primi era un passato di verdure..e uno dei secondi era..prosciutto e melone!! una delusione. il prezzo? in val d'aosta ho soggiornato in splendidi tre stelle a prezzo assai inferiore.
di questo chalet salviamo la posizione, le camminate, specie quella al rifugio bonatti che è una meraviglia, e i ragazzi che servono ai tavoli, davvero simpaticissimi.
un vero peccato per una regione dove, in fatto di turismo, possono insegnare a molti in Italia.
valentina, torino

• 2 su 5 stelle
mbio1970, Proprietario alle Chalet Val Ferret Restaurant & Hotel, ha risposto a questa recensione., 11 agosto 2011
Accidenti che recensione! dopo questa si puo solo migliorare....Ma vorrei precisare alcune cose agli utenti che ci leggono.
Passi che la Sig Valentina dopo aver visto il ns sito intenet con il ns menu, abbia poi scelto di prenotare (attenzione: una notte sola!) in mezza pensione e non un Bed&Breakfast con cena alla carta, visto che sul sito oltre ai prezzi si trovano anche i servizi offerti.
passi, e questo è proprio grave, che dopo esserci accorti dell insoddisfazione generale del cliente, percepibile dal primo attimo....,abbiamo offerto e servito piatti della Carta senza addebitarli sulla camera come d'abitudine, per accontentarla (merenda compresa...) e di questo la cliente non si sia minimamente accorta.....mah (per la cronaca, la Sig Valentina ha mangiato Tagliere di affettati tipici e polenta rustica con civet di cervo....quando la casa offriva Pasta fatta in casa al pomodoro e basilico o Passato di verdure e prosciutto e melone o polenta con civet di cervo)
D'altronde siamo uno Chalet di montagna a 1800 mt chiuso 9 mesi sotto la neve e forse va vissuto con una certa filosofia che non pretendiamo colgano tutti....
Passi....avrebbe scritto la ns viaggiatrice un pò sprovveduta......e poco attenta.

La titolare
Marcella
costa volpino
4 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2011

Dove l'asfalto finisce e con lui anche i brutti pensieri e le magagne ecco appare l'hotel chalet con la sua ciurma.

Piccolo quanto basta per essere coccolati discretamente, ma affettuosamente dallo staff;
cucina superlativa, soprattutto, a detta di mia moglie i docli;
camere e bagno accoglienti e tutte con vista sul Monte Bianco (che purtroppo il tempo non ci ha mai concesso di vedere nel suo splendore);
scendi dal letto infili le pedule e parti per escursioni di varia difficoltà e lunghezza;
e se proprio vuoi strafare pochi minuti di auto e sei alle funivie per la vetta.

Arrivederci

genova
4 su 5 stelle Recensito il 7 luglio 2011

Rientrati da poco da qualche giorno di relax (anche se le gambe non sono proprio d'accordo..) ..Chalet in posizione meravigliosa.. proprio alla fine della vallata.. una tranquillita' e un panorama incredibili.. dalle finestre della camera vista meravigliosa sulle montagne.. posizione strategica x la partenza di meravigliose camminate (bellissima quella al rifugio Bonatti!!).. cena sempre splendida e il ragazzo che ve la servira' gentilissimo... non aspettatevi invece piu' di un tirato buongiorno/buonasera dai titolari.. un peccato.. basterebbe davvero poco per lasciar intravedere in un posto cosi' piccolino e accogliente il piacere dell'ospitalita'.. un po' scarsa la colazione ma x il resto.. un bellissimo posticino in un piccolo angolo di paradiso!!!

Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2011

Arrivare dalla città è come raggiungere un posto che pensi non possa più esistere. La bellezza della Val Ferret, l' atmosfera rilassante dell' hotel, la semplicità e l' atteggiamento quasi in punta di piedi dei titolari ti fanno venire voglia di fermarti qualche giorno in più, in ogni caso di tornarci.
Pulite e confortevoli le stanze, ottima la cena per una esperienza che ti permette di apprezzare ancora di più le escursioni a piedi nei dintorni.
Prezzi equilibrati

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Courmayeur
Hotel Miravalle
Hotel Svizzero
Hotel Svizzero
N. 24 di 43 a Courmayeur
4.0 su 5 stelle 143 recensioni

Conosci Chalet Val Ferret Restaurant & Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Chalet Val Ferret Restaurant & Hotel

Struttura: Chalet Val Ferret Restaurant & Hotel
Indirizzo: Loc Arnouva 1 Val Ferret, 11013 Courmayeur, Italia
Regione: Italia > Valle d'Aosta > Courmayeur
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie Ristorante Accesso disabili
N. 15 hotel per famiglie a Courmayeur
N. 24 hotel romantici a Courmayeur
Categoria hotel:2 stella/e — Chalet Val Ferret Restaurant & Hotel 2*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Chalet Val Ferret Restaurant & Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Val Ferret Hotel
Hotel Val Ferret