“Che mangiate!”

Classificato al n.12 di 42 hotel a Courmayeur
Guarene, Italia
“Che mangiate!”
Recensito il 9 luglio 2012

io e mio marito siamo stati solo due giorni all'hotel Aigle e avremmo voluto fermarci ancora se solo avessimo potuto! L'albergo è delizioso, le camere accoglienti e pulitissime e la posizione è molto bella, direttamente difornte al ghiacciaio del Monte bianco.Le parole migliori voglio spenderle per Alessandro (il proprietario) e per il suo staff, sono stati genitlissimi con noi e molto disponibili. Noi abbiamo utilizzato la mezza pensione e le nostre cene sono sicuramente valse anche per i pranzi che non abbiamo fatto in albergo, abbiamo mangiato abbondantemente e la qualità è stata ottima. Molte premure anche per me che sono celiaca, l'ultimo mattino il cuoco mi ha preparato anche la focaccia e mi sono portata a casa alcuni dolci che aveva preparato. Consiglio a tutti di andare a scoprire questo piccolo albergo fatto di gente con grande cuore!

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia

• Cinese per primo
Recco, Liguria, Italy
Recensito il 28 febbraio 2012

Un vero gioiello di accoglienza ed ospitalità. Io, mia moglie e i nostri due bambini, siamo venuti per fare una mini vacanza di 4 giorni sugli sci, e abbiamo scelto questo hotel perchè offre da mangiare per celiaci (ottimo).
Siamo subito rimasti colpiti dall'atmosfera cordiale, tanto che dopo mezz'ora ci sembrava di essere a casa!
Cioccolata calda e biscotti (anche per celiaci) al nostro arrivo, attenzione ai nostri bisogni, camera confortevole, bimbi super contenti.
Insomma un inizio super.

Ma il proseguimento è stato anche meglio!!
Cene ottime, come quantità, qualità e servizio.
Avventori da tutte le parti del mondo: svedesi, tedeschi, finlandesi, giapponesi, brasiliani e anche qualche italiano.
Servizio di pulizia delle camere perfetto, pulizia dei locali anche.
Bimbi super contenti, con televisore satellitare in camera, e vizietti e simpatia da parte di tutti.
Vista mozzafiato del Monte Bianco e della sua vetta.
Connessione wireless, skipass fatto direttamente in hotel (siamo stati i primi in assoluto ad usufruire di questo nuovo servizio) e via così.

Il protagonista assoluto di questo piccolo miracolo è Alessandro: il punto focale attorno a cui ruota l'albergo. Una persona intensa oltre che simpatica e alla mano.
Per i quattro giorni che siamo stati in albergo non ci ha fatto mancare niente, e abbiamo chiacchierato insieme tutte le sere, bevendo limoncello e grappa.

Ma anche Andrea, il cuoco Fabrizio (penso che mia moglie che è celiaca voglia fargli un monumento), e tutto il personale, ci hanno dato qualcosa che ricorderemo con piacere.

Insomma super consigliato, anche per i prezzi più che ragionevoli, la piccola libreria, la vicinanza alla funivia della Val Veny e a Courmayeur.

Grazie Alessandro da Massimiliano, Francesca, Matteo e Riccardo, da Recco (Genova)

Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Castiglioncello, Italia
Recensito il 23 febbraio 2012

Abbiamo passato una settimana veramente incantevole, sia per le coccole del propietario," il Mitico " Alessandro, persona squisita e sempre disponibile, sia per le colazioni e le memorabili cenette, Complimenti al Cuoco Fabrizio! Un Saluto anche a Roberto, che ci ha renuto compagnia nelle serate con la Grolla !! Torneremo presto...Luca e Antonella ..Toscana, Castiglioncello

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Termoli, Italia
Recensito il 10 febbraio 2012

Mi sono recato in questo hotel per motivi di lavoro per un progetto di stage dove per la 4 ° volta alcuni stagisti ospiti eccellentemente riguardati e avuti un lavoro di valida professionalità. Merito del sig. Alessandro che siamo diventati amici e tutto il suo staff. Impegni di lavoro che sono stati motivi di conoscenza per motivo di tempo con il mio collega abbiamo chiesto un pernottamento, comunque l'alta stagione nessun problema per trovare posto. Arrivati presso l'hotel calorosa accoglienza, salita in camera un calore di grande qualità, delicato arredamento e fine stile oltre la pulizia che si fa da solo apprezzare. Neanche a chiedere la cena già pronta per essere servita, piatti locali e specialità degne di attenzione, con un personale semplice ma senza grosse parole invitati ad apprezzare il tutto armonia e qualità. Uno straordinario ambiente grazioso e carino buon lavoro Alessandro. Gianni e Francesco

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Recensito il 23 gennaio 2012

Ai piedi del Monte Bianco, struttura semplice elegante e funzionale, in pieno stile valdostano. Camere pulite e spaziose, decisamente belle quelle ai piani superiori, ristrutturate con attenzione ai dettagli. Buona anche la colazione. In sintesi, il rapporto qualità prezzo è eccellente. Il gestore è molto gentile e disponibilissimo a fornire tutte le informazioni richieste!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Voghera, Italia
Recensito il 9 gennaio 2012

sono appena tornato da una settimana bianca all'Aigle.
L'hotel è veramente ai piedi del monte Bianco, dalle finestre delle camere il respiro viene mozzato dalla maestosa imponenza della montagna più alta d'Italia.
Le camere sono tipicamente in legno con bagni ampi ed armadi capienti.
Io soggiornavo con mia moglie e le 2 bimbe, le quali dormivano in un letto a castello.
La cortesia del proprietario è incredibile, sempre pronto a rispondere alle esigenze dei clienti e molto preparato su ogni aspetto della vita valdostana, dagli impianti sciistici alla preparazione della grolla o del vin brulè.
La cucina è tanta e buona!!! Colazione a buffet e cena con menù prestabilito, ma veramente abbondante per ogni gusto e comunque modificabile, menù per ciliaci ad esempio.
I prezzi ottimi

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Grosseto
Recensito il 28 dicembre 2011

Hotel a conduzione familiare, nella zona di entreves, comodo per la cabinovia degli impianti di ValVeny (comunque ci vuole l'auto, a piedi abbiamo temuto fosse troppo lunga). Camere piccole, forse migliorabili nell'estetica, bagnetto piccolo ma funzionale. Il terrazzo vista monte Bianco fa dimenticare le dimensioni! Eccellente la cucina, con una ricca proposta e di ottima qualità, la concentrazione nel gustare i piatti fa dimenticare che la sala da pranzo non ha finestre. Il tocco in piú è la genuina cordialità dello staff che mette a proprio agio i clienti facendoli sentire in famiglia.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Courmayeur
Auberge de la Maison
Hotel Crampon
Hotel Crampon
N. 13 di 42 a Courmayeur
Punteggio 4.5 su 5 119 recensioni

Conosci Hotel Aigle? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Aigle

Struttura: Hotel Aigle
Indirizzo: Strada la Palud 5 Courmayeur, 11013 Courmayeur, Italia
Regione: Italia > Valle d'Aosta > Courmayeur
Bar/Lounge
N. 5 hotel romantici a Courmayeur
N. 8 hotel per famiglie a Courmayeur
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Aigle 2*
Hotel Aigle**: camere con vista su Monte Bianco, Dente del Gigante e Grandes Jorasses. Moderno e grazioso, 12 camere tutte con servizi, dotate di ogni comfort: vista e balcone, telefono, TVsat, cassaforte, asciugacapelli. Accogliente è il ristorante, la sala soggiorno con il bar, l’ampio giardino solarium. Vi è parcheggio privato e garage. La conduzione, familiare, propone un trattamento di mezza pensione: è particolarmente curata la cena ed offre specialità della Valle e piatti della cucina internazionale; la prima colazione si avvale di un ricco buffet. Il servizio è al tavolo. D’inverno, a 5 minuti dall’Hotel, sono raggiungibili la Val Veny, il perno del “domaine skiable” di Courmayeur, e la Val Ferret, paradiso dello sci di fondo, delle passeggiate sulla neve e dello sled-dog. Vicinissima è anche la funivia del Monte Bianco che vi condurrà alla spettacolare terrazza di Punta Helbronner, nel cuore del massiccio, alla “Traversata dei Ghiacciai” fino a Chamonix, oltre che alla famosa discesa sciistica della Vallée Blanche ed a grandiosi itinerari di sci-alpinismo. Courmayeur vanta una lunga storia di ospitalità e tradizioni ed ampio è il programma delle manifestazioni culturali in ogni periodo dell’anno. Vivace è il centro storico, ad 1,5 Km dall’Hotel Aigle : vi piacerà fare shopping lungo la mondana via Roma o fare tardi nei caratteristici locali notturni e disco pub. Infine il Tunnel del Monte Bianco ed il collegamento con Chamonix, a moltiplicare le possibilità di escursione e di svago ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Hotels.com, Booking.com e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Aigle. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Aigle Courmayeur
Hotel Albergo Aigle Courmayeur