“Il paradiso subito dopo la curva” 5 su 5 stelle
Recensione di Les Neiges d'Antan

Les Neiges d'Antan
Classificato al n.2 di 37 hotel a Breuil-Cervinia
“Il paradiso subito dopo la curva”
5 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Sono stata diverse volte in questo angolo di relax e simpatia, e ogni volta mi dico di aver fatto la scelta giusta. L'albergo è di lusso, ma ci si sente a casa, perché il personale è sempre sorridente, generoso e mai invadente. Pranzi e cene sono perfetti, con piatti e vini prelibati. La Spa sempre tranquilla poi rimette al mondo, per non parlare del fatto che si affaccia sull'esterno, con vasca idromassaggio all'aperto, creando un effetto davvero suggestivo nei mesi invernali: impagabile la sauna guardando la neve. Non mi prendo mai la briga di recensire i posti in cui vado, eppure ne ho visitati molti e di grande prestigio, perché amo le vacanze-coccola. Ma questo hotel merita che ci si prenda il tempo per dire a tutti: andateci! Del resto anche il rapporto qualità prezzo è dei migliori.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici

• Greco per primo
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Provato il primo maggio con amici. Ambiente confortevole, cucina eccellente (antipasti indimenticabili), grandi vini. Ottimo rapporto qualita' prezzo. Servizio impeccabile e grande cortesia. Abbiamo provatro tutto: partendo dall'aperitivo con prosecco e musica chill out, per passare all'abbondante pranzo (ma non troppo lento) per finirev nel pomeriggio alla spa "per digerire". Consigliato

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
1 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo prenotato più di 3 settimane fa questo hotel perché provvisto di SPA e perché indicato dalla proprietà nella mail di conferma prenotazione, e successivamente anche al telefono, in questa settimana lo skipass a Cervinia e' gratuito. Arriviamo nel pomeriggio di ieri ed un ragazzo alla reception ci da indicazioni su come raggiungere la nostra camera ed il deposito sci, si offre di darci una mano con i bagagli, ma non muove un passo nonostante a portare borsoni e computer sia io, mentre mio marito, da solo, cerca il deposito sci. Sono un po' "strega" e trovo la camera troppo buia, e, adesso dopo aver letto l'unica recensione negativa, confermo che la tenda sopra la vasca da bagno e' veramente oscena. Andiamo subito nella zona wellness dove troviamo la vasca idromassaggio per 8 persone (non ci stanno neanche se sono molto molto magre) e la mitica tinozza di acqua fredda, decisamente caratteristica, ma anche con le "rane" dentro, un bagno allagato chiuso da una porta scorrevole semi cadente e la sauna finlandese con stufa a legna. Nella sauna, decisamente affollata, veniamo redarguiti da quello che scopriamo essere il proprietario per aver fatto apprezzamenti sulle SPA altoatesine molto spaziose. Approfittiamo della presenza del titolare in sauna, scopriamo poi esserci anche un cameriere, per avere notizie sul tempo dei prox giorni (e' prevista neve, ma non ci sono previsioni dettagliate da nessuna parte come normalmente accade negli hotel di montagna) e la risposta e' che non lo sapeva, ma che lui aveva già sciato 10 gg e quindi... Prima di cena approfittiamo di una peritavo con piccolo buffet per poi scoprire che un prosecco fa 10 euro, un caffè 3 euro ed un liquore di pregio dai 20 ai 90 euro al bicchiere. La cena, attesa 40 minuti, perché per primi vengono serviti i clienti del ristorante ha un menù differenziato per gli ospiti: niente antipasti se non il giovedì e la domenica, minore scelta , non c'è carta dei vini quindi non si conoscono i prezzi. Insomma se paghi anche il pernottamento sei un cliente di serie B. In ultimo sul carrello dei dolci rimane un pezzetto di fondant al cioccolato, il cameriere con il condizionale dice che dovrebbe essercene ancora, ma ci serve quel pezzetto! Dopo cena parliamo con la proprietaria per l'emissione dello skipass, ma qui iniziano i problemi non conosce la procedura, forse dobbiamo farli alle funivie, ecc. Rimandiamo al mattino alle 8.30 la risoluzione sempre proposta in modo molto freddo. Al mattino aspettiamo fino alle 9 con un buon libro, finalmente arriva la proprietaria e scopriamo che l'offerta non prevede la gratuita' dello skipass, ma solo uno sconto, tutto molto diverso da quello prospettato prima via mail e soprattutto successivamente confermato al telefono. Data la freddezza della proprietà, nessuno sforzo per soddisfare due clienti già decisamente alterati, abbiamo chiesti scusa per non aver capito, fatto le valigie in 2 minuti e partiti per la Val Ridanna, dove sicuramente non scieremo, ma potremo correre, avere il noleggio di mountain bike gratuito e 2000 mq di SPA in utilizzo ai soli ospiti e non a proprietario e staff dell'hotel e soprattutto saremo accolti con il sorriso e come clienti di tripla A dato che paghiamo anche il pernottamento

Ha soggiornato in Aprile 2012
diospero, Proprietario alle Les Neiges d'Antan, ha risposto a questa recensione., 16 novembre 2012
Ci dispiace siate partiti dopo la prima notte! se aveste avuto un pochettino di pazienza in più, sono sicuro che vi avremmo conquistati!
Infatti se avessimo avuto il tempo di conoscerci non sareste caduti in fraintendimenti: Il cameriere che dice aver visto in sauna e che l’ha servita al ristorante è mio fratello Luca, co-proprietario de les Neiges d’antan con mia sorella Lucia. La signora visibilmente incinta che ha scambiato per la padrona è, fra i tanti, la mia più preziosa collaboratrice.
Io credo che la vostra infelicità ed insoddisfazione nasca da un fraintendimento:
In occasione della nostra prima offerta le abbiamo confermato disponibilità sia nel primo periodo dal 14 al 21 aprile che nel secondo periodo dal 28 aprile al 5 maggio in quest’ ultimo periodo le abbiamo comunicato che ci sarebbe stata un offerta “sciare gratis” e che se voleva valutarla poteva collegarsi al link che le fornivo. Voi avete poi prenotato nella prima settimana quella dove non vigeva alcuna offerta, in seguito, poi, avete disdetto e spostato la prenotazione alla settimana seguente. Al momento della sua disdetta/nuova richiesta non mi ha detto di volere l’offerta sciare gratis ma mi confermava solo la volontà di prenotare una settimana in mezza pensione per due persone...
All’offerta sciare gratis si aderisce solamente prenotando al consorzio e pagando direttamente loro... i prezzi sono chiari e pubblicati sulla pagina delle offerte del sito Cervinia.it e non danno adito a discussioni
Da parte mia riconosco di non aver avuto la prontezza di capire al momento della sua conferma che desiderasse quest’offerta e me ne scuso. Mi dispiace anche di non essere stato presente quella mattina alla discussione che vi ha portato poi a decidere di partire, avrei certamente trovato una soluzione al problema.

Mi dispiace che si sia sentita redarguita da me in sauna, ma si sbaglia io quando l’ho sentita elogiare le SPA altoatesine le ho solamente detto che anche noi abbiamo in progetto di costruirne una piu grande...

In quei giorni il tempo era previsto tempo brutto con nevicate e io ve l’ho detto ma non sapevo quanto avrebbe nevicato e quanto brutto avrebbe fatto! Comunque si tratta di previsioni e per quanto possano essere dettagliate sono pur sempre previsioni...In ogni caso Internet qui da noi è a disposizione di tutti, è gratuito e c’è pure la possibilità per chi non ce l’avesse con se, un computer in uso per gli ospiti...e, ora che le rispondo, dopo 6 mesi anche un I pad in reception impostato sui principali siti di previsioni.

Non ricordo averla fatta attendere così a lungo per la cena mi pare molto strano che in un giorno di scarsa affluenza come quello abbia dovuto attendere 40 minuti, nemmeno in alta stagione succede... e comunque i clienti ospiti in albergo per noi sono molto importanti e cerchiamo di servirli al meglio...sono loro i clienti di classe A infatti noi facciamo anche servizio per i clienti esterni del ristorante che possono scegliere da una carta. Il ristorante per noi è un veicolo pubblicitario, infatti tanti clienti che vengono solo per mangiare al ristorante poi vedono l’ambiente, apprezzano la cucina e decidono in seguito di venire in albergo in vacanza!. I clienti in casa hanno la possibilità durante tutta la settimana di assaggiare quasi tutte i piatti della carta ad eccezione del foie gras, della trota salmonata affumicata maison, del filetto al pepe verde e dal Filetto di Cervo. Oltre alle specialità alla carta, ogni giorno proponiamo dei piatti del giorno. Se un cliente non gradisce le nostre proposte cerchiamo all’interno della carta qualche altro piatto di suo gradimento. Se un cliente avesse ancora appetito gli serviamo un supplemento senza alcun costo aggiuntivo, fino a sazietà. Quando una torta finisce ce ne sono sempre altri tipi disponibili oltre ai gelati fatti in casa alla tavolozza di frutte cotte al plateau di formaggi selezionati
Riguardo ai prezzo degli extra al bar ha ragione spesso riceviamo delle critiche e per questo motivo dalla scorsa stagione estiva abbiamo deciso di ridurre il costo di alcune consumazioni dal 10 del 20%. Riguardo ai liquori fini nel nostro bar si possono trovare cognac di grande valore, alcuni invecchiati 50 anni e oltre. E’ normale che un bicchiere di questi liquori possa costare anche 90,00 €.
Rimanendo in tema spiriti e vini, non è vero che non proponiamo la carta dei vini, la nostra carta suggerisce centinaia di vini per tutte le tasche, è molto voluminosa e per questo non si trova abitualmente sul tavolo, ma è sufficiente richiederla.
Comunque il cliente che non vuole spendere tanto può sceglierne altri vini più economici, il prezzo dipende dalla qualità e dall’invecchiamento...ma questo come in tutto, si può spendere molto come poco a secondo delle proprie possibilità, noi diamo la scelta...
Le camere classic sono state interamente rinnovate e come ho scritto nella risposta al precedente cliente che se ne lamentava e che lei menziona nella sua critica, le tende doccia che trova oscene sono stati sostituiti con telai in acciaio e cristallo.

Riguardo alle rane è l’unica cliente ad averle notate...in ogni caso è anche possibile visto che la tinozza di acqua corrente gelida è in aperta natura....

La stagione invernale dura 6 mesi ed è senza un giorno di pausa... è possibile che a fine stagione alcuni arredi subiscano i danni dell’utilizzo continuo senza manutenzione data dalla continua presenza di ospiti. La porta del bagno a cui fa riferimento lei, cadente come tanti altri arredi che forse non ha notato sono stati sostituiti o riparati a fine stagione pochi giorni dopo la vostra partenza

In ogni caso la ringraziamo molto per il tempo che ha impiegato per scrivere la recensione. Crediamo infatti che le vostre critiche siano fondamentali per migliorare i nostri servizi.

Con la speranza di poterla accogliere in un'altra occasione invio cordiali saluti

Il titolare de Les neieges d’antan srl
Ludovico Bich
Ginevra
5 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Non penso che sia importante parlare di Cervinia, chi é arrivato fino a queste pagine sa già quel che potrà offrirgli, d'inverno come d'estate.

Avendo soggiornato in ogni tipo d'hotel, dai bungalows piu' spartani agli hotel delle grandi catene in Asia del Sud Est riconosciuti per l'elevato standing, mi rendo conto che il concetto di lusso et comodità sia qualcosa di moooolto soggettivo e per questo non voglio neanche parlare della struttura che d'altronde é perfettamente immaginabile dalle foto del sito.

Quel che m' ha colpito di piu' negli otto giorni passati a Les Neiges d'Antan é l'atmosfera che vi regna ed é di questo che vi voglio parlare.

Immaginatevi di rientrare dopo un giornata di sci con quella classica sensazione di sana fatica ... le gambe indolenzite e quel classico sorriso ebete di soddisfazione sulle labbra ... come se aveste appena scalato il Cervino a mani nude, ... improvvisamente, appena varcata la porta ... il crepitio, l'odore ed il calore della legna che brucia nei caminetti e nelle stufe in ogni dove dell'hotel comincia a scaldarvi le gote arrossate dal freddo facendo crescere in voi la sensazione di essere arrivati a casa ... e sottolineo « CASA ».

Da quel momento una sensazione di benessere si infonde piano piano facendovi sentire parte integrante della vita della struttura, facendovi condividendere con degli sconosciuti di ogni nazionalità le emozioni e l'anima di un posto come questo.

Les Neiges d'Antan non é un posto per tutti, les Neiges d'Antan é un posto per gente che sa apprezzare la bellezza nella sua piu grande semplicità e raffinatezza.

Les Neiges d'Antan vuol dire vivere per qualche tempo la passione della gente che lo ha concepito, che ci lavora e che lo frequenta ...

... a cominciare dal padrone ... Ludovico ... sicuramente un personaggio, ... Don Quichotte dei tempi moderni nel buon senso del termine, appassionato, fedele ai suoi principi, semplice ed epicureo allo stesso tempo, sempre alla ricerca dello "scatto" giusto ... sempre attento,senza mai essere invadente, al benessere dei suoi ospiti.

Entrando nella zona SPA troverete Francesca che saprà accogliervi con la naturalezza di chi vi invita a prendere un caffé mettendovi subito a vostro agio ... come definirla ... , simpatica, naturale dolce ed energica allo stesso tempo ... dopo una giornata di sci sarebbe un peccato rinunciare ai suoi massaggi assaporando una tisana tra un bagno nella jacuzzi esterna, una vera sauna finlandese e sottolineo « VERA » ed all'ormai irrinunciabile tuffo nella "tinozza" ... ... abitudine contratta dal solito Ludovico ... ( mi rivedo ancora la scena del primo giorno ... "non c'é sauna senza tinozza !!! " )

Per l'aperitivo ed il dopo cena, sempre accompagnati dal calore e l'odore dei camini, in un ambiente " lounge " ed uno " bistrot " sapientemente calorosi e confortevoli ... c'é Sergio ... Barman d'altri tempi ... un vero !!! Fine conoscitore saprà accontentare tutti secondo i gusti ... dalle tisane bio piu' svariate al cocktail piu' laborioso o al distillato piu' pregiato, ... potremmo collocarlo in un film in bianco e nero con Humphrey Bogart ... non farebbe una piega...

Come non citare l'ottima cucina ... sempre varia e mai banale ( Chef !!! la prossima volta ... ti prego ... rifammi il guazzetto col baccalà, non mi vergognero' a chiedere il BIS !!! ) ... o tutto il personale al gran completo ... dai piani alla sala passando per gli autisti, " nesso " logistico molto ben rodato tra gli ospiti e Les Neiges d'Antan .

Potrei citarli tutti per nome ed avrei qualcosa da raccontare su tutti loro ma mi dilungherei veramente troppo. Una sola parola per tutti, ADORABILI !!!

E soprattutto non scordiamo il cagnolone Hansel, soggetto fotografico preferito di mio figlio ... ... che se avesse potuto se lo sarebbe portato via !!! ...

Non sapevo se fare questa recensione o no ... Questo é un posto che si ha voglia di nascondere agli occhi dei piu' e conservare gelosamente per se stessi ... ma sarebbe far torto a tutti quelli, che come me e la mia famiglia, amano sentirsi a casa propria ... anche quando sono dall'altra parte del mondo.

Ebbene si !!! Ho trovato una perla nelle alpi !!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Lodi, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

Un ristorante che propone piatti tradizionali di altissima qualità in un ambiente caldo, avvolgente ma non opprimente e moderno al tempo stesso.
Si cena in un ambiente raffinato ma che mantiene anche da parte del personale un atteggiamento semplice ed informale.
I piatti, tradizionali ma cucinati con cura (lo dimostra il fatto che non ci pervade quella sensazione di pesantezza comune quando si mangiano cibi molto ricchi) anche i dolci, tutti freschi sono molto buoni.
Assolutamente da non perdere

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Livorno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

Una realtà parallela... Ambiente poeticamente curato che trasuda armonia, con la montagna e col vivere bene. Les Neiges sono un piccolo microcosmo di perfezione e calore, un'esperienza sensoriale.
Riduttivo descrivere e trascrivere come vi sentirete davanti al camino sorseggiando un ottimo vino ed ascoltando un vinile nel lounge.. Andate. Avrete i vostri attimi da ricordare.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato da solo
albisola superiore
5 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Esprimere un giudizio su Les Neiges d'Antan non è soltanto dire qualcosa sulla eleganza e il gusto con cui sono stati arredati gli ambienti o la cura dei particolari mai invadenti e fuori luogo ma sempre rispondenti ad una armonia improntata alla semplicita'.
Bisogna invece parlare di un ambiente nel quale si respira un clima di energia positiva ,liberta',assenza di inutili formalismi uniti ad una gestione competente e puntuale sotto ogni aspetto e soprattutto senza la minima forzatura ma con estrema naturalezza.
Ottima la cucina e bellissimo il centro benessere con vasca idromassaggio esterna con vista sul Cervino, ma la partita questo hotel sicuramente la gioca sull'accoglienza e a mio parere la vince di gran lunga.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Breuil-Cervinia
Saint Hubertus Resort
Hotel Excelsior Planet
Hotel Excelsior Planet
N. 3 di 37 a Breuil-Cervinia
4.5 su 5 stelle 332 recensioni

Conosci Les Neiges d'Antan? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Les Neiges d'Antan

Struttura: Les Neiges d'Antan
Indirizzo: Frazione Cret 10, 11021 Breuil-Cervinia, Italia
Regione: Italia > Valle d'Aosta > Breuil-Cervinia
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Trasporti per l'aeroporto
N. 2 hotel con spa a Breuil-Cervinia
N. 2 hotel per famiglie a Breuil-Cervinia
N. 3 hotel romantici a Breuil-Cervinia
Categoria hotel:3 stella/e — Les Neiges d'Antan 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Les Neiges d'Antan. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Lesneigesdantan
Les Neiges D'antan Hotel Breuil-Cervinia