“Non sapevo che si trovassero le ostriche sul Cervino !!!”
Recensione di Les Neiges d'Antan

Les Neiges d'Antan
Classificato al n.2 di 38 hotel a Breuil-Cervinia
Ginevra
“Non sapevo che si trovassero le ostriche sul Cervino !!!”
Recensito il 22 aprile 2012

Non penso che sia importante parlare di Cervinia, chi é arrivato fino a queste pagine sa già quel che potrà offrirgli, d'inverno come d'estate.

Avendo soggiornato in ogni tipo d'hotel, dai bungalows piu' spartani agli hotel delle grandi catene in Asia del Sud Est riconosciuti per l'elevato standing, mi rendo conto che il concetto di lusso et comodità sia qualcosa di moooolto soggettivo e per questo non voglio neanche parlare della struttura che d'altronde é perfettamente immaginabile dalle foto del sito.

Quel che m' ha colpito di piu' negli otto giorni passati a Les Neiges d'Antan é l'atmosfera che vi regna ed é di questo che vi voglio parlare.

Immaginatevi di rientrare dopo un giornata di sci con quella classica sensazione di sana fatica ... le gambe indolenzite e quel classico sorriso ebete di soddisfazione sulle labbra ... come se aveste appena scalato il Cervino a mani nude, ... improvvisamente, appena varcata la porta ... il crepitio, l'odore ed il calore della legna che brucia nei caminetti e nelle stufe in ogni dove dell'hotel comincia a scaldarvi le gote arrossate dal freddo facendo crescere in voi la sensazione di essere arrivati a casa ... e sottolineo « CASA ».

Da quel momento una sensazione di benessere si infonde piano piano facendovi sentire parte integrante della vita della struttura, facendovi condividendere con degli sconosciuti di ogni nazionalità le emozioni e l'anima di un posto come questo.

Les Neiges d'Antan non é un posto per tutti, les Neiges d'Antan é un posto per gente che sa apprezzare la bellezza nella sua piu grande semplicità e raffinatezza.

Les Neiges d'Antan vuol dire vivere per qualche tempo la passione della gente che lo ha concepito, che ci lavora e che lo frequenta ...

... a cominciare dal padrone ... Ludovico ... sicuramente un personaggio, ... Don Quichotte dei tempi moderni nel buon senso del termine, appassionato, fedele ai suoi principi, semplice ed epicureo allo stesso tempo, sempre alla ricerca dello "scatto" giusto ... sempre attento,senza mai essere invadente, al benessere dei suoi ospiti.

Entrando nella zona SPA troverete Francesca che saprà accogliervi con la naturalezza di chi vi invita a prendere un caffé mettendovi subito a vostro agio ... come definirla ... , simpatica, naturale dolce ed energica allo stesso tempo ... dopo una giornata di sci sarebbe un peccato rinunciare ai suoi massaggi assaporando una tisana tra un bagno nella jacuzzi esterna, una vera sauna finlandese e sottolineo « VERA » ed all'ormai irrinunciabile tuffo nella "tinozza" ... ... abitudine contratta dal solito Ludovico ... ( mi rivedo ancora la scena del primo giorno ... "non c'é sauna senza tinozza !!! " )

Per l'aperitivo ed il dopo cena, sempre accompagnati dal calore e l'odore dei camini, in un ambiente " lounge " ed uno " bistrot " sapientemente calorosi e confortevoli ... c'é Sergio ... Barman d'altri tempi ... un vero !!! Fine conoscitore saprà accontentare tutti secondo i gusti ... dalle tisane bio piu' svariate al cocktail piu' laborioso o al distillato piu' pregiato, ... potremmo collocarlo in un film in bianco e nero con Humphrey Bogart ... non farebbe una piega...

Come non citare l'ottima cucina ... sempre varia e mai banale ( Chef !!! la prossima volta ... ti prego ... rifammi il guazzetto col baccalà, non mi vergognero' a chiedere il BIS !!! ) ... o tutto il personale al gran completo ... dai piani alla sala passando per gli autisti, " nesso " logistico molto ben rodato tra gli ospiti e Les Neiges d'Antan .

Potrei citarli tutti per nome ed avrei qualcosa da raccontare su tutti loro ma mi dilungherei veramente troppo. Una sola parola per tutti, ADORABILI !!!

E soprattutto non scordiamo il cagnolone Hansel, soggetto fotografico preferito di mio figlio ... ... che se avesse potuto se lo sarebbe portato via !!! ...

Non sapevo se fare questa recensione o no ... Questo é un posto che si ha voglia di nascondere agli occhi dei piu' e conservare gelosamente per se stessi ... ma sarebbe far torto a tutti quelli, che come me e la mia famiglia, amano sentirsi a casa propria ... anche quando sono dall'altra parte del mondo.

Ebbene si !!! Ho trovato una perla nelle alpi !!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

• Greco per primo
Lodi, Italia
Recensito il 12 aprile 2012

Un ristorante che propone piatti tradizionali di altissima qualità in un ambiente caldo, avvolgente ma non opprimente e moderno al tempo stesso.
Si cena in un ambiente raffinato ma che mantiene anche da parte del personale un atteggiamento semplice ed informale.
I piatti, tradizionali ma cucinati con cura (lo dimostra il fatto che non ci pervade quella sensazione di pesantezza comune quando si mangiano cibi molto ricchi) anche i dolci, tutti freschi sono molto buoni.
Assolutamente da non perdere

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Livorno, Italia
Recensito il 30 marzo 2012

Una realtà parallela... Ambiente poeticamente curato che trasuda armonia, con la montagna e col vivere bene. Les Neiges sono un piccolo microcosmo di perfezione e calore, un'esperienza sensoriale.
Riduttivo descrivere e trascrivere come vi sentirete davanti al camino sorseggiando un ottimo vino ed ascoltando un vinile nel lounge.. Andate. Avrete i vostri attimi da ricordare.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato da solo
albisola superiore
Recensito il 28 marzo 2012

Esprimere un giudizio su Les Neiges d'Antan non è soltanto dire qualcosa sulla eleganza e il gusto con cui sono stati arredati gli ambienti o la cura dei particolari mai invadenti e fuori luogo ma sempre rispondenti ad una armonia improntata alla semplicita'.
Bisogna invece parlare di un ambiente nel quale si respira un clima di energia positiva ,liberta',assenza di inutili formalismi uniti ad una gestione competente e puntuale sotto ogni aspetto e soprattutto senza la minima forzatura ma con estrema naturalezza.
Ottima la cucina e bellissimo il centro benessere con vasca idromassaggio esterna con vista sul Cervino, ma la partita questo hotel sicuramente la gioca sull'accoglienza e a mio parere la vince di gran lunga.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Torino
Recensito il 19 marzo 2012

Premetto che non amo sciare e quando vado in montagna è perchè decido di prendermi un momento di relax.
In questo angolo di paradiso tra le montagne mi piace venire ogni tanto quando ho bisogno di staccare , l' hotel è appena stato rinnovato ,mantenendo però l'atmosfera della tradizione montana, le camere sono belle , ho provato sia la superior che quella piû semplice , le parti comuni quali il ristorante e il loung hanno un atmosfera meravigliosa , se siete fortunati il titolare organizza ogni tanto un aperitivo nella sua magica cantina , particolare perchè è stata inglobata una roccia della montagna che permette di mantenere la temperatura giusta in tutte le stagioni

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Mondovi, Italia
Recensito il 18 marzo 2012

Sono stato 4 giorni a Cervinia con la mia famiglia nel mese di marzo; ho trascorso 3 notti in questo splendido hotel, dove realmente tutto è perfetto. Non stò parlando di lusso sfrenato, ma di quell'armonia, quel calore, che dopo una lunga giornata sulla neve speri di trovare quando torni a casa: sauna, jacuzzi all'aperto, massaggi e quant'altro puoi chiedere. Il mangiare a cena curatissimo, ambiente informale ma al punto giusto, il responsabile dell'hotel disponibile a ogni nostra richiesta. Realmente da provare.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Recensito il 16 marzo 2012

Avendo casa nelle vicinanze frequento Les Neiges da più di vent'anni. E' forse l'unico posto nella zona dove a me e mia moglie fa piacere andare a mangiare quando ceniamo fuori. Ho seguito la sua evoluzione estetica fino alle modifiche degli utlimi anni che ne hanno reso l'ambiente più moderno e raffinato senza per questo rinunciare ad una caratterizzazione montana.
Non aspettatevi però un posto fighetto alla milanese dove i proprietari vi fanno pesare il loro buon gusto: qui l'accoglienza dei clienti va ben oltre il dovere professionale. Non sarebbe corretto dire che si sta bene come a casa perchè si sta decisamente meglio, è vero invece che vorresti che la tua casa fosse quella....

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Breuil-Cervinia
Saint Hubertus Resort
N. 10 di 38 a Breuil-Cervinia
Hotel Meuble Mon Reve
Hotel Meuble Mon Reve
N. 8 di 38 a Breuil-Cervinia

Conosci Les Neiges d'Antan? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Les Neiges d'Antan

Struttura: Les Neiges d'Antan
Indirizzo: Frazione Cret 10, 11021 Breuil-Cervinia, Italia
Regione: Italia > Valle d'Aosta > Breuil-Cervinia
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Trasporti per l'aeroporto
N. 2 hotel per famiglie a Breuil-Cervinia
N. 2 hotel con spa a Breuil-Cervinia
N. 3 hotel romantici a Breuil-Cervinia
Categoria hotel:3 stella/e — Les Neiges d'Antan 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Les Neiges d'Antan. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Lesneigesdantan
Les Neiges D'antan Hotel Breuil-Cervinia