“Bella città e piacevole passeggiata”
Recensione di Aosta Old Town

Aosta Old Town
Al n.8 in classifica su 69 Cose da fare a Aosta
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Un centro molto più grande di quello che mi aspettavo. Aosta si presenta con una meravigliosa cornice delle sue imponenti montagne. L'aspetto cittadino pieno di vita, si completa con le porte romane, la porta pretoria e l'arco di Augusto. Comodi parcheggi posizionati sulla piazza della Repubblica o su piazza Augusto danno la possibilità di un facile accesso alla lunga passeggiata sul vecchio asse decumano impostato dagli antichi romani. Presenza di ristoranti tipici valdostani e ottime gelaterie, insomma un bel posto per rilassarsi e dedicarsi ad acquisti e passeggiate.

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Purtroppo è piu facile incontrare turisti stranieri, francesi, svizzeri, inglesi ecc, nel bellissimo centro.di Aosta( splendida città romana).
Scoprirla e gustatevela ad ogni angolo e viuzze secondaria....non ve ne pentirete

Recensito 4 settimane fa

Aosta è una città in cui passeggiare per le vie è piacevole, ci si sente rilassati, tra i resti romanici, i locali all'aperto, le montagne, insomma noi torniamo sempre volentieri.

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

La passeggiata in centro è stata molto bella. Ad Aosta puoi trovare cultura con edifici storici e archeologici, fare acquisti nei negozi e mangiar bene. Ci sono molti validi ristoranti.
consiglio a tutti quelli che si trovano in zona di fare un salto perché ne vale proprio la pena!!! Nonostante sia una città poco "famosa" credo che sia molto sottovalutata....

Vedi altre recensioni
Recensito 4 settimane fa

il centro di Aosta e' molto godibile sia in iverno che in estate. Tanto da vedere sulla via principale che taglia la citta' in due, ma anche nelle viuzze laterali. Immancabili le visite obbligate alla Porta Pretoria, all'arco di Augusto (free) le splendide chiese e il Teatro Romano.

Gli utenti che hanno visto Aosta Old Town hanno visto anche

Conosci Aosta Old Town? Condividi la tua esperienza!

;