“Discreto”

Classificato al n.8 di 18 hotel a Aosta
Piacenza, Italia
“Discreto”
Recensito il 6 novembre 2011

Il pregio della struttura è sicuramente il rapporto qualità/prezzo: infatti, pur essendo un 4 stelle, il prezzo è conveniente. Le stanze sono pulite, il personale abbastanza gentile, soprattutto i camerieri del ristorante. Offre parcheggio e postazione Internet e si trova a circa 2 km dal centro storico. Il difetto maggiore è la qualità dei cibi proposti dal ristorante, che non è all'altezza di un 4 stelle. Mi hanno presentato una pasta insipida, condita con un sugo quasi crudo, e una bistecca alla griglia per metà cruda e per metà bruciata; anche i dessert non sono eccezionali, mentre erano buone le crepes alla valdostana e discreto il pesce. Non ha, secondo me, la raffinatezza e la cura dei dettagli di altri 4 stelle in cui sono stata, tuttavia non è male. In una scala da 0 a 10, come voto darei 6.5-quasi 7. Ci tornerei? Ci dovrei pensare...

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici

Pavia, Italia
Recensito il 24 ottobre 2011

Abbiamo Soggiornato qualche settimana fa per un week-end (soggiorno culturale smart box).
Ho letto molte opinioni negative su questa location,non la penso proprio così.
E' un 4 stelle old style: la struttura esterna è moderna, l'interno: reception e sale comuni molto curate e belle architettonicamente, le stanze sicuramente da rimodernare.
Il personale dell'hotel è molto gentile e disponibile ad ascoltare qualsiasi esigenza/consiglio. A 10 minuti a piedi dal Centro storico. A 20 Min dalle terme di Pre-St. Didier e dalle piste da sci. Parcheggio Ampio e comodo.
Punto di forza dell'Hotel è la colazione molto abbondante e di ottima qualità.

Lo consiglio.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
Mondovì, Piemonte, Italy
Recensito il 20 ottobre 2011

sono stata in questa struttura di recente... mi sono trovata benissimo ...
locale pulito e dipendenti molto cortesi e disponibili...
la piscina pulita e sempre disinfettata...
personale simpatico e allo stesso tempo precisi sul lavoro...
se vi trovate a visitare aosta vi consiglio di fare un bel pensiero x alloggiare presso questa struttura ne vale veramente la pena!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
Busto Arsizio, Italia
Recensito il 30 agosto 2011

L'hotel è situato nelle immediate vicinanze del centro di Aosta. Elegante,dispone di centro congressi,ristorante,bar,parcheggio,giardino,centro benessere,camere ampie,ben arredate ed accessoriate e suites.Dispone di connessione internet. Per clienti che desiderano confort,tranquillità e servizi di classe. Giancarla21052

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con gli amici
La Spezia, Italia
Recensito il 29 agosto 2011

arrivo a tarda sera e cordiale ed efficiente servizio.struttura molto bella,pulita,moderna e funzionale....molto interessante la struttura a cortile interno con grande recupero della luce naturale.la camera confortevole e silenziosa ci ha garantito un tranquillo riposo.al mattino colazioni abbondanti egustose.da non trascurare anche un benefico rilassamento nella piscina dopo le visite culturali e paesaggistiche della zona.molto comoda la posizione vicina al centro storico e ciò ci ha permesso una gradevole passeggiata.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 28 agosto 2011

Nonostante i numerosi pareri negativi su questa struttura, abbiamo deciso di sceglierla per la nostra vacanza Valdostana, con ben poche aspettative nonostante le 4 stelle. Essenzialmente ci siamo trovati abbastanza bene, con una buona vicinanza al centro della città tranquillamente raggiungibile a piedi, buona professionalità dello staff e siamo riusciti ad utilizzare sia la piscina riscaldata, la Yakuzi e la sauna. L'ambiente è stato silenzioso e la vita "in camera" è stata tranquilla, anche grazie all'ambiente spazioso e dotato di diversi comfort. La disponibilità dello staff si è notata anche quando prontamente hanno sistemato il phon che era stato trovato rotto. I punti "negativi" sono la presenza dei cani all'ingresso (sono di grossa taglia e non è potrebbero anche intimorire chi ne ha paura) e la colazione essenziale (forse da 3 stelle, ma non da 4). La stanza 212 non mi è sembrata affatto un granchè, con diverse trascuratezze qui e lì, in particolare la moquette macchiata. Molto meglio le altre camere del medesimo piano... inoltre la Hall mi è sembrata alquanto spoglia che non sa di 4 stelle ed in particolare il bureaux minimale. Un altra cosa che mi ha "turbato" è stato ritornare in Hotel alle 2 di notte e trovare la porta chiusa (niente portiere di notte???) le chiavi della mia stanza abbandonate sul bureaux: chiunque poteva prenderle e farsi un giro nella mia stanza... Probabilmente se avessi dovuto pagare l'albergo (anzichè sfruttare uno smartbox) forse sarei rimasto meno soddisfatto di quanto lo sono ora...

Hostellerie, Responsabile reception alle Hostellerie du Cheval Blanc, ha risposto a questa recensione., 29 agosto 2011
Gentile Cliente, la ringraziamo per la sua recensione. Sarebbe gradito però ricevere dei suggerimenti riguardo al tipo di colazione che vi aspettavate perché oltre a tutto quello che c'è nornalmente non capiamo cosa manca in più. Per quanto riguarda i cani noi siamo degli amanti degli animali e se non fossero stati molto più che tranquilli non starebbero vicino al bureaux con noi. Per la camera pultroppo molte macchie sulla moquettes non vengono più via, causati da vino o altre bibite rovesciate per terra. E' nostra intenzione infatti provvedere a rimuovere completamente le moquettes macchiate con altro materiale. Ci spiace che al vostro ritorno di notte non abbiate trovato il portiere che sicuramente si trovare a fare il giro di sicurezza delle porte dell'Hotel, è per questo che ha lasciato la chiave sul bancone. Ricordiamo che le stelle sono assegnate da un organo regionale ben competente. Ringraziamo per i suggerimenti che ci vorrete dare. Cordiali saluti
Aosta, Italia
Recensito il 25 agosto 2011

L'hotel è ubicato a pochi minuti di passeggiata dal centro storico ed è stato rinnovato di recente. Ho avuto modo di dormire in una suite, ma anche di vedere come fosse una camera standard: ho dunque appurato che, per quanto mi riguardi, quest'hotel non merita tutte quelle quattro stelle. Tuttavia la suite era grande, spaziosa e luminosa. Il bagno era grande e con un altrettanto grande vasca. Lo staff è gentile e cortese e poliglotta. La colazione è, concedetemi l'uso del termine, minimalista. Se a qualcuno preferisse, come nel mio caso, la colazione salata, rimarrebbe davvero deluso. Nella hall ci sono due grandi cani: sono tranquilli ma ho sentito dire che ogni tanto abbaiano, questo potrebbe essere fonte di disturbo soprattutto di notte. Insomma, termino scrivendo qualcosa che dico sovente: per quel che costa e per l'ubicazione sarebbe meglio cercare altrove, a meno che non preferiate dormire in una suite che costa 160 € a notte.

Gentile Cliente,
non capiamo bene la sua contraddizione riguardo al numero di stelle e alla grandezza delle nostre camere. Si certo le nostre camere suite sono grandi e anche le standard sono più grandi del minimo imposto dalla classificazione alberghiera. Ci farebbe piacere sapere cosa ci dovrebbe essere nella prima colazione oltre a: brioches calde, pain chocolat, muffin e mini muffin, torte, yogurt, latte fresco, frutta fresca e sciroppata, pane fresco, toast, marmellatine, nutella, burro, affettatto, formaggi locali ecc... Precisiamo che i cani che sono presenti in hotel sono tranquillissimi e non fanno affatto rumore anche perché di notte vanno a dormire come tutti. Siamo amanti degli animali e sono bevenuti nel nostro hotel. Riguardo alla tariffa è un prezzo normale di stagione più basso di altri 4 stelle. Cordiali saluti
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Aosta
Hotel Duca d'Aosta
N. 4 di 18 a Aosta
Express Hotel Aosta
Express Hotel Aosta
N. 2 di 2 a Pollein

Conosci Hostellerie du Cheval Blanc? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hostellerie du Cheval Blanc

Struttura: Hostellerie du Cheval Blanc
Indirizzo: Via Clavalite' 20, 11100, Aosta, Italia
Regione: Italia > Valle d'Aosta > Aosta
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso diretto alle piste Piscina
Classificato al n.8 di 18 hotel in Aosta
Categoria hotel:4 stella/e — Hostellerie du Cheval Blanc 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Odigeo, Priceline, Hotels.com, Traveltool, S.L.U., HRS e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hostellerie du Cheval Blanc. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hostellerie Du Cheval Blanc Aosta
Hotel Cheval Blanc Aosta