Tripadvisor

20:00
Al n.25 in classifica su 365 Ristoranti a Aosta
Cucina: Bar
Opzioni: Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Descrizione: Accanto alla Porta Praetoria, nel cuore di Aosta, a due passi dall'antico teatro romano, si trova una piccola ma ricercata boutique del gusto, “La Bottega degli Antichi Sapori”, che ha il piacere di presentare dopo oltre vent'anni di attività, il suo nuovo nato, “Le Bar à Vin”; dall'ingresso leggermente nascosto, che assicura tranquillità e calma, non affacciandosi sul passaggio pedonale, un luogo per appassionati della buona cucina e del buon vino. L'ambiente informale, semplice ma particolare, è quello tipico dei bistrot d'oltralpe dotati di quella magia che trasforma un bicchiere di vino in una piccola coccola. Uno spettacolo per la vista e per il palato.Il semplice, ma curato arredamento, rende piacevole sia la conversazione durante un veloce aperitivo, che la permanenza per un pranzo tra amici o un incontro di lavoro. Al suo interno un'ampia scelta di etichette di vini locali, nazionali ed esteri, e birre artigianali che potranno essere degustati in abbinamento ad una selezione di salumi, formaggi, marmellate, carni fredde, prelibatezze regionali, particolarità italiane e straniere, veri e propri gioielli, acquistabili nella piccola boutique attigua.
Recensito 3 settimane fa

Meglio morire di fame e freddo piuttosto che mangiare in questo posto,gestito da una completa cafona. Per fortuna per la padrona del locale e per sfortuna di chi entra in questo posto,si trova in una via centralissima di Aosta che lo fa restare in vita. Gestito da un'autentica despota che definire cafona è un complimento. Da evitare come la peste!!!

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Non posso discutere sul cibo in quanto non mi è stata data la possibilità di mangiare ma per quanto riguarda il trattamento ricevuto il mio voto è meno lo zero. Arrivati davanti al locale intorno alle 11. 30di mattina veniamo attirati dal ragazzo fuori al locale che ci invita a visitare l'interno per il pranzo.. Noi vista l'ora decidiamo di entrare per vedere il posto e per prenotare per il pranzo quindi insieme al ragazzo entriamo per parlare con la responsabile. Già all'entrata la signora ci vuole far prenotare un tavolo nella sala ma noi, avendo visto la bellissima saletta libera al piano di sotto chiediamo di riservarci un tavolo ben preciso avendo come risposta che era libero e così decidiamo di prenotare per le 12.30.Al nostro arrivo puntuali come un treno svizzero vediamo quello che sarebbe dovuto essere il nostro tavolo occupato....!!!! Per noi c'era un tavolo posto in una posizione molto scomoda soprattutto per 4 persone e per di più angolare.. La saletta ormai era piena e non si potevano avere altri tavoli... Chiediamo spiegazioni e come risposta ci viene detto che era quello il tavolo che noi avevamo prenotato!! Tutto assurdo!! Con una piccola sala e per di più vuota alle 11.30 non avemmo mai pensato di poter scegliere un posto così scomodo!! Decidiamo di andare via... Senza nessun tipo di scuse. Al ragazzo fuori ci teniamo a dire di una gentilezza incredibile raccontiamo l'accaduto e lui quasi si inginocchia scusandosi infinitamente più volte... Lui!!!!!!!!

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Locale bellissimo, piatti super e servizio ottimo!!! Torneremo sicuramente!!!
Unica "critica" il bagno con le pareti di Dylan Dog stona un po rispetto alla bellezza e rusticità del posto!

Recensito 5 settimane fa da dispositivo mobile

Location molto bella stile enoteca , mangiare e bere ottimo , servizio veloce e camerieri gentili e simpatici, forse l’unica pecca prezzo un po’ elevato

Recensito 6 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Siamo state a mangiare a cena colpite dalle buone recensioni sul cibo.
Cibo buono ma il prezzo troppo elevato per quello che abbiamo mangiato.
182€ (45€ a persona) per 2 antipasti 4 secondi 4 dolci e una bottiglia di vino.
La cortesia di sicuro non fa da sovrana.
Per carità il cibo era di buona qualità ma non per quella cifra.

Data della visita: gennaio 2020

Gli utenti che hanno visto La Bottega degli Antichi Sapori - Le Bar à Vin hanno visto anche

Conosci La Bottega degli Antichi Sapori - Le Bar à Vin? Condividi la tua esperienza!