“Rustica, personale accogliente....”
Recensione di Enoteca Enoetica

Enoteca Enoetica
Al n.246 in classifica su 343 Ristoranti a Aosta
Recensito 2 ottobre 2016

Un posto piccolino , rustico ma con personale molto gentile ed accogliente, il cibo buono .Consiglio il tagliere con affetati , formaggio , la polenta con la fontina e gli gnocchi. Hanno anche una certa varietà di vini, il conto è onesto. Curiosità..... se volete bere acqua , vi viene data la brocca vuota e ve la prendete alla fonte da soli.... Il panorama all'esterno è molo bello.

Data della visita: agosto 2016

Recensito 29 agosto 2016

Siamo capitati in questa piccola baita non immaginando che avremmo avuto una bellissima esperienza di accoglienza e gusto. Gnocchetti alla valdostana innaffiati da un ottimo vino locale (abbiamo preso il meno caro, immagino gli altri). Il ragazzo che ci ha servito, in quel momento rimasto solo, si è fatto in quattro per ospitarci e ha persino suonato il piano per i presenti. Un particolare ringraziamento quindi a Francesco di Lodi per averci fatto vivere un'autentica esperienza di accoglienza. Se fate tardi, una volta fuori dal locale vi suggerisco di guardare le stelle, da questo punto si ha una vista incredibilmente nitida.

Data della visita: agosto 2016
Recensito 29 luglio 2014

piccolo barettino posto a 2200 mt e gestito da associazione onlus che si occupa anche della casa rifugio-campiscuola di fronte al bar. il bar è piccolo e la strattura "povera" (siamo a 2200 mt, la logistica non è agevolata...) ma la capacità e l'impegno di chi lo gestisce sono davvero grandi! con un gruppo di amici abbiamo pernottato 2 notti e cenato per entrambe le sere: cibo davvero ottimo, atmosfera curata. e poi, all'esterno, si gode di un panorama mozzafiato. consiglio a chi avesse intenzione di farci un salto, anche solo per passaggio verso il colle gran san bernardo: ogni weekend viene organizzata un'occasione di aggregazione, ad esempio, lo scorso weekend, c'era un gruppo di aeromodellisti.

Data della visita: luglio 2014
Recensito 11 marzo 2014

Abitando ad Aosta salgo al colle del gran sanbernardo almeno una volta ad estate in bici o in macchina. Questa piccola enoteca pochi tornanti prima del colle è certamente la mia sosta preferita. Buon vino, ottimi salumi e cortesia + un panorama mozzafiato. Non vengono serviti piatti caldi ma i taglieri e le torte danno grandi soddisfazioni! :)

Data della visita: settembre 2013
Recensito 25 agosto 2013

abbiamo percorso la strada per il colle del san bernardo in moto e siamo giunti sul confine giusto per ora di pranzo. proprio al passo sono presenti 3 ristoranti ma nessuno ci ispirava molta fiducia e i prezzi erano davvero cari. quindi abbiamo deciso di girare la moto e tornare a vedere questa enoteca che avevamo avvistato sulla strada mentre salivamo. ci siamo fermati e abbiamo chiesto informazioni. i gestori sono stati davvero gentilissimi e ci hanno offerto un belissimo tavolo all'aperto con una vista strepitosa. abbiamo mangiato due taglieri di salumi e formaggi tipici del luogo e tipici della zona di lodi assieme a tre bicchieri di vino del posto. tutto era davvero buonissimo. alla fine del pranzo ci è stata anche raccontata la storia del posto dalle sue origini (circa 40 AC fino ai giorni nostri). Oggi l'enoteca è di proprietà dell'associazione gran san bernardo onlus di lodi è viene gestita esclusivamente da volontari. il ricavato della attività viene destinato al restauro della casa e alle attività della associazione (campi famiglia per persone svantaggiate).
nel locale è possibile acquistare anche birra artigianale e bottiglie di grappa di loro produzione.
noi abbiamo pagato 56 euro per due taglieri, 3 calici di vino, 2 caffè e una bottiglia di grappa grande. siamo rimasti molto soddisfatti, oltre a mangiare bene siamo stati contenti di aver contribuito alle iniziative dell'associazione.
lnoltre da non dimenticare che si mangia godendo di un paesaggio da togliere il fiato.

Data della visita: agosto 2013

Gli utenti che hanno visto Enoteca Enoetica hanno visto anche

Saint-Rhemy-en-Bosses, Valle d'Aosta
Saint-Rhemy-en-Bosses, Valle d'Aosta

Aosta, Valle d'Aosta

Conosci Enoteca Enoetica? Condividi la tua esperienza!