“QUESTA CENA LA INTITOLEREI IL PROCESSO DEL LUNEDI'...”

Ristorante Pizzeria Grotta Azzurra
Al n.34 in classifica su 291 Ristoranti a Aosta
Per: Per bambini, Adatto ai bambini, Gruppi numerosi
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 101 voti utili
“QUESTA CENA LA INTITOLEREI IL PROCESSO DEL LUNEDI'...”
Recensito il 3 aprile 2012

Mi capita spesso di soffermarmi in questo ristorante a mangiare per svariati motivi. Principalmente il clima assolumante amichevole sembra quasi di essere in famiglia e non a un ristorante, quando si entra partendo dal pizzaiolo fino all'ultimo uomo di cucina si ha un sorriso, ancor di più se una persona manifesta la propria fede calcistica, allora lì scatta il dibattito.
La carta varia poco, ogni tanto viene insierito qualche primo nuovo e qualche piatto a base di pesce, per il resto la carta è molto varia assolutamente sufficente a soddisfare ogni tipo di palato.
I miei piatti preferito sono, spaghetti al pomodoro, insalata di mare (il TOP) per eccellenza e il tiramisù.

• Visitato a Aprile 2012

aosta
common_n_restaurant_reviews_1bd8 53 voti utili
“molto buono...solo un pochino caotico”
Recensito il 12 gennaio 2012

sono stata da poco presso questo ristorante e nel complesso ci siamo trovati bene. la qualità del cibo è ottima. noi abbiamo fatto un menu di pesce, ed era eccellente:consiglio vivamente gli "scialatielli" (i proprietari sono proprio napoletani veraci!). il personale è gentilissimo, come del resto uno dei proprietari, molto disponibile ed alla mano, che non guasta mai, e che si occupa personalmente della sala. varieta del menu molto valida. l'unico piccolo difetto è che la sala al piano terra (ove si entra) è risultata molto caotica e rumorosa. nel complesso lo consiglio, soprattutto per il pesce.

• Visitato a Novembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 101 voti utili
“IL SALOTTO DEGLI AMICI”
Recensito il 30 dicembre 2011

E' sempre bello andare a mangiare alla Grotta Azzurra. La trovi sempre qualche amico con cui mangiare assieme, il tutto in un clima estremamente famigliare. Il posto rimane sempre l'ideale quando si è in compagnia con amici, e il tono di voce sale per il piacere della compagnia. La posizione del locale è sempre formidabile in questi casi, nel pieno centro di Aosta è possibile ristorare a prezzi assolutamente concorrenziali e con una cucina di buona qualità su ogni frangente della carta. Dal pesce, alle carni ai semplici primi. Senza tralasciare il dolce, in questi ultimi mesi si sono perfezionati anche in questo settore, migliorando notevolmente il servizio offerto.

• Visitato a Dicembre 2011
charvensod
common_n_restaurant_reviews_1bd8 15 voti utili
“Buona scelta”
Recensito il 13 novembre 2011

Servizio gentile e preciso anche in presenza di sala affollata, cucina gustosa: abbiamo provato piatti di pesce (antipasti e grigliata mista) e non siamo stati delusi. Anche chi ha mangiato la pizza ha detto che era molto buona. All'inizio della cena ci hanno offerto una pizza focaccia e al termine ci hanno fatto assaggiare una ottima pastiera napoletana. Buonissimo il sorbetto al limone fatto sul momento. Ci torneremo.

• Visitato a Novembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 29 voti utili
“Qualità e convenzienza: non un luogo comune”
Recensito il 9 agosto 2011

Abbondano i luoghi comuni - spesso fondati - sui ristoranti di Aosta: prezzi eccessivi, scarsa qualità, proposte gastronomiche fossilizzate sulla tipicità un po' banale della polenta e fonduta.
Ma, in questa città alpina, ci sono anche alcuni 'luoghi non comuni'.
La Grotta Azzurra, in pieno centro città, a due passi dal Museo archeologico, è uno di questi.
Il ristorante, rivolgendosi prioritariamente a una affezionata clientela locale, è orientato alla qualità e al giusto prezzo. Piatti forti la pizza e il pesce, sempre fresco e di qualità. Tra le specialità da segnalare: antipasti di mare e scialatelli terra e mare.
Conviene prenotare, soprattutto se d'estate si desidera godersi il dehors.
Un indirizzo a cui ci si può rivolgere con tranquillità.

• Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Ristorante Pizzeria Grotta Azzurra hanno visto anche

Aosta, Valle d'Aosta

Conosci Ristorante Pizzeria Grotta Azzurra? Condividi la tua esperienza!