“Molta cortesia e un pizzico di atmosfera”
Punteggio 3 su 5 Recensione di Vecchia Aosta

Vecchia Aosta
Al n.138 in classifica su 289 Ristoranti a Aosta
Per: Adatto ai bambini, Cucina locale, Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
torino
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“Molta cortesia e un pizzico di atmosfera”
Punteggio 3 su 5

Il ristornate è in pieno centro storico a ridosso delle mura romane.
I piatti sono piuttosto originali e di buona qualità, il servizio è eccellente.
I prezzi forse un po' troppo alti rispetto a ciò che viene servito nei piatti
Es. : tortino di cavolo e mele su un letto di fonduta + vellutata di zucca alle erbe + mousse al cioccolato con crema di agrumi + una bottiglia di acqua > 30 euro

• Visitato a Febbraio 2012

pescara
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“posto chic ma di poca sostanza”
Punteggio 2 su 5

il posto ha una locazione davvero intrigante, molto carino all'esterno, un pò meno all'interno. Il personale è di una gentilezza quasi stucchevole, ringraziano anche se butti a terra piatti e bicchieri! il menu è scarso con le solite pietanze valdostane, le quali tra l'altro vengono servite in quantità esigue oltre che a prezzi decisamente sopra la norma.

Visitato a Gennaio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 76 voti utili
“Mangiare dentro la 'storia'”
Punteggio 5 su 5

Il locale e' sito entro le mura romane della città edificare nel 25 a.C. Un posto stupefacente, arredato in modo perfetto. Il gestore e' persona molto gentile e disponibile. Prendiamo un flan molto gustoso ed elaborato, un eccellente saccottino ai carciofi e fonduta, un buon risotto con zucca e spaghetti con cavolo nero e moscardini. Saltiamo i secondi causa le porzioni esagerate e prendiamo un sorbetto: ottimo e di proporzioni gigantesche. Rapporto qualità/prezzo eccezzionale. Chi passa da Aosta non deve lasciarsi sfuggire l'occasione di mangiare in un posto del genere.

Sesto San Giovanni, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 189 voti utili
“Caratteristico”
Punteggio 4 su 5

Siamo andati ai mercatini di Aosta il 10 dicembre 2011. Complice della disavventura di Pavia abbiamo letto prima un po' di recensioni sui vari ristoranti di Aosta e questo ci ha colpito per le recensioni, le foto del posto ma soprattutto il menu. Prenotiamo (non mi ricordo se la sera prima o qualche giorno prima) e fissiamo per le 13. Il ristorante si trova in pieno centro ad Aosta, proprio dove possiamo ammirare le porte praetoriane, entriamo con un po' di anticipo ma ci fanno subito accomodare. Il ristorante è su due livelli: al piano terra troviamo la cassa e la cucina e mentre al primo piano la sala ristorante. Il posto è molto elegante e raffinato, il cameriere sistema i cappotti nel guardaroba e ci porta al tavolo.
Passiamo al menu... noi abbiamo preso due Lardo d'Arnad e mocetta con castagne glassate al miele, buonissimo! Il lardo non è poco ed è anche accompagnato con della bresaola, il miele e le castagne sono favolose! Li abbiamo accompagnati con del pane (pane classico e integrale - ho sentito della frutta secca - ma buoni davvero) e ci ha davvero deliziati! Poi abbiam preso due fondute alla Valdostana... non l'avevo mai mangiata... la porzione è normale e accompagnata da crostini caldi... davvero buona e riempie!! Passiamo al dolce... abbiam preso un gelato in sfoglia con salsa caramello e una crema di Cogne con le tegole della Valle... molto buoni entrambi!! Il servizio è stato veloce fuorché sui dolci dove abbiam aspettato circa 15 minuti... dai tavoli vicini si sentivano delle lamentele sull'eccessiva lentezza della cucina... effettivamente è piccolina e forse dovrebbero organizzarsi meglio ma essendo piatti che preparano al momento è del tutto normale un'attesa superiore! Noi abbiam giocato d'astuzia ordinando tutto in anticipo tranne i dolci, facendo così l'attesa non diventa eccessiva. Ne ho approfittato per fare anche un giro in bagno e "controllare" la pulizia... è stato promosso, nel bagno delle signore è presente anche lo scioglimacchia! Concludendo... servizio elegante, piatti buoni buoni, posto caratteristico, conto un po' altino ma c'era da aspettarselo vista la posizione, il servizio e la qualità! Abbiamo speso circa 71 € per due persone quindi circa 35,5 € a testa per un antipasto, un secondo, un dolce e una bottiglia d'acqua. Io lo consiglio e consiglio anche la prenotazione!

milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“sempre super”
Punteggio 5 su 5

Niente da fare sono sempre grandiosi! Di questo ristorante mi piace tutto è la quarta volta che ci vado a distanza di due anni, ma devo dire che non mi delude mai. Il servizio è ottimo, Katia la proprietaria è sempre gentilissima e accoglie gli ospiti mettendoli a proprio agio. Per la cucina devo dire che mi soddisfa sempre, le materie prime sono di prima qualità e l'esecuzione dei piatti rivela la grande esperienza dello chef! Lo consiglio.

Gli utenti che hanno visto Vecchia Aosta hanno visto anche

Aosta, Valle d'Aosta

Conosci Vecchia Aosta? Condividi la tua esperienza!